- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::MOTOGIRO::… › Sabato 26
ciao ragazzi ::beer
un idea al volo…..sabato ( giusto x restare in allenamento ) mi piacerebbe fare un po’ di passi alpini partendo da AIROLO all’inizio della val Leventina , 32 tornanti della vecchia strada cantonale del San Gottardo, strada perfettamente conservata dal fine 800.
Raggiungiamo il Passo del San Gottardo, punteggiato da laghetti alpini e locande molto ospitali, una discesa molto piacevole fino ad ANDERMATT all’inizio della Val Useren.
All’uscita del paese si incrocia il Glacier Express,il famoso trenino bianco rosso della linea St. Moritz-Zermatt, poi si incomincia a salire l’aspra vallata fino al Passo della Furka, dove si può ammirare il ghiacciaio del Rodano dove nasce appunto il fiume Rodano.
Si scende poi a ULRICHEN percorrendo in pochi km ben 1000 metri di dislivello e dopo aver attraversato prati e villaggi, l’ultimo passo il Nufenenpass, la strada assolata in mezzo a prati, boschi e laghetti alpini. Ultima discesa sino ad AIROLO la fine del giro…
Cosa ne dite ??? entriamo in Svizzera da Pontechiasso verso le 9.30-10 il giro è di 100 km e si può fare comodamente in giornata…..
Le informazioni le ho prese da un road book , io non ci sono mai stato, ma sembra molto interessante per “non perdere la mano” 😆
ciao a tutti