ruota libera o motorino di avviamento?????

Home Forum …::OFFICINA::… ruota libera o motorino di avviamento?????

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

ciao buldoggari chiedo aiuto a voi esperti della rl .ho qualche problemino con l”accensione ::cry:: della mia drag star ::cry:: spiego quando l”accendo a motore freddo il motorino fa fatica ad aggrappare sembra che slitta a vuoto per un po poi aggrappa e parte .se lo faccio a motore caldo nessun problema parte al primo colpo ::exclaim:: ::exclaim:: spero che sia solo il motorino di avviamento che con 240 eurini me la cavo e lo prendo nuovo qui a due passi da casa ,mentre se è rl mi costa un sacco di soldini il kit nuovo in yamaha credo costi sui 900 eurini ::cry:: so che si trovano anche sui siti americani a metà prezzo ::exclaim:: vi ringrazio in anticipo per l”aiuto.ciao ::cry:: ::cry::

tiz
    Partecipante

comincia a fare ” cassa peota ” …… ::rolleyes:: ::rolleyes::

Rudy
    Partecipante

come slitta ? senza fare nessun rumore di ferraglia?

ACE cafe
    Partecipante

@ceghe wrote:

ciao buldoggari chiedo aiuto a voi esperti della rl .ho qualche problemino con l”accensione ::cry:: della mia drag star ::cry:: spiego quando l”accendo a motore freddo il motorino fa fatica ad aggrappare sembra che slitta a vuoto per un po poi aggrappa e parte .se lo faccio a motore caldo nessun problema parte al primo colpo ::exclaim:: ::exclaim:: spero che sia solo il motorino di avviamento che con 240 eurini me la cavo e lo prendo nuovo qui a due passi da casa ,mentre se è rl mi costa un sacco di soldini il kit nuovo in yamaha credo costi sui 900 eurini ::cry:: so che si trovano anche sui siti americani a metà prezzo ::exclaim:: vi ringrazio in anticipo per l”aiuto.ciao ::cry:: ::cry::

Hai mai fatto una revisione al motorino ?….intendo pulizia generale,
    portaspazzole /stato dei carboncini….e una prova con tester che non ci siano dispersioni a massa ??
    ::dea::

rosso65
    Partecipante

quando l’ho cambiato io, il motorino non dava proprio segni di vita, nel senso …..silenzio assoluto……….invece adesso che ho problemi di RL si sente la farraglia , più che altro quando spengo il motore si sente il …..”CLANCK”

Rudy
    Partecipante

il motorino non puo girare a vuoto ,o gira o non gira , sé gira a vuoto e il motore non gira …….. ::e_confused::

Adriano
    Moderatore

@ceghe wrote:

Se hai una seconda serie potrebbe essere la frizione del motorino andata… ::e_wink::

Life is a journey, not a destination !

Anonymous
    Membro

ciao e grazie a tutti per l”aiuto.ciao adriano no il motorino è la prima serie se :: è quello che intendi ::exclaim:: .adesso rispondo un po a tutti.
    il motorino quando gira per l”accensione non aggrappa subito e fa il rumore di ferraglia ::cry::
    no mai fatto nessuna revisione al motorino smontato e controllato tre anni fa e montato l”anti torsione
    a volte quando spegni la moto si sente il Klok come dice rosso,ma è una cosa che ha sempre fatto ::exclaim::
    a volte si inpunta fa fatica a girare come se ci fosse la batteria scarica ::cry::
    oggi nessun problema partenze tutte al primo colpo senza nessun sintomo strano ::e_biggrin::
    comunque ho capito faccio cassa e compro tutto nuovo ::e_surprised:: qualcuno ha qualche link o qualche dritta dove potere comprare rl a buon prezzo ::question:: ::question:: grazie .
    grazie a tutti per il prezioso aiuto ,vi terrò aggiornati e spero nel frattempo di non restare a piedi ::cry:: ::cry::ciauzzzzzzzzzzzz

Adriano
    Moderatore

Eh si… è meglio che fai cassa!!! ::e_confused::

Life is a journey, not a destination !

rosso65
    Partecipante

se rimani a piedi fai un fischio che ti rimorchiamo ::e_wink::

ACE cafe
    Partecipante
    Rudy wrote:
    il motorino non puo girare a vuoto ,o gira o non gira , sé gira a vuoto e il motore non gira …….. ::e_confused::[/quote

Il motorino per far AGGRAPPARE bene il meccanismo di ruota libera sul secondario dell’albero ha bisogno di un certo SPUNTO e velocita’ di rotazione….. questo puo’ venire a diminuire se il motorino per via della polvere dei carboncini consumati disperde a massa e cala di potenza….poi c’é anche il livello di prestazione della batteria da verificare….la diversiita’ di comportamento freddo /caldo é dovuta alla dilatazione dei metalli che a caldo diminuiscono le tolleranze e quindi il tutto aggrappa meglio…!! ::e_wink::

Anonymous
    Membro

grazie ace spiegazione molto precisa e dettagliata provvederò al controllo del motorino e della batteria . in verità la batteria è un bel po che è su è una di quelle al gel ,ma non mi ricordo la marca credo yuasa ::rolleyes:: ::rolleyes:: ciauzzzzzzzzzzz

Lupo
    Partecipante

La ruota libera l’ho comprata dagli “americani”; puntuali, gentili e disponibili. Per il montaggio Ti raccomando caldamente di chiedere lumi al mai ringraziato abbastanza Ponch.

ponch71
    Partecipante

La sostituzione della RL è una cosa che ho offerto gratuitamente a tutti quelli che hanno deciso di venire qui da mè a farla , portandosi tutto il necessario per il quanto ( canbio olio ,filtro ecc….) lo faccio finche potrò ………… Ne ho sostituita anche una per telefono all’Aquila ( indicando passo passo tutte le operazioni da fare ) e sempre telefonicamente ho sempre aiutato il più possibile a chi mi ha chiesto aiuto , non occorrono i ringraziamente se si fa una cosa per passione ed aiuto agli altri , io penso che uno chiede aiuto nel momento in cui si rende conto che non ce la può fare da solo e capita , di conseguenza le strade sono due , uno che ti aiuta con la voglia di aiutarti senza neanche conoscerti , ed un altro che aiuta allo scopo rettrubutivo sapendo e sfruttando una propria capacità e questa non è più passione .
    Da non confondere con chi esegue lavori di prototipi , piccoli pezzi cnc , particolari unici che usa conoscenze per migliorie questo è il bagaglio di esperienza di una persona e uso di risorse proprie per esperimenti ………………

Anonymous
    Membro

ciao lupo grazie ::mrgreen:: hai ancora il link del sito americano ::mrgreen::
    ciao ponch allora in caso di aiuto ti posso disturbare ::rolleyes::

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.