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26 Febbraio 2009 alle 19:51 #5148AnonymousMembro
Anche per me è arrivato il momento 😥
Ho prestato la moto a mio fratello perchè la sua è dal meccanico (automobilita biricchino… 😈 ) e dopo un giorno si è piantata.
Sorvolando sul fatto che forse mio fratello è leggerissimamente sfigato con le moto vi chiedo un aiuto.
Ho letto con interesse i post passati su questo argomento ma da profano ci ho capito poco.
Vorrei, se fosse possibile, una descrizione del rimedio che proponete in modo da stamparmi il post e portarlo dal meccanico.
Anche perchè ho capito che la semplice sostituzione della ruota libera non risolve il problema.
Ho letto su un altro sito di moto che sono alla quarta rottura!. E ovviamente anche li ho trovato PonchGrazie
26 Febbraio 2009 alle 22:19 #32929ponch71Partecipante@carosello wrote:
Anche per me è arrivato il momento 😥
Ho prestato la moto a mio fratello perchè la sua è dal meccanico (automobilita biricchino… 😈 ) e dopo un giorno si è piantata.
Sorvolando sul fatto che forse mio fratello è leggerissimamente sfigato con le moto vi chiedo un aiuto.
Ho letto con interesse i post passati su questo argomento ma da profano ci ho capito poco.
Vorrei, se fosse possibile, una descrizione del rimedio che proponete in modo da stamparmi il post e portarlo dal meccanico.
Anche perchè ho capito che la semplice sostituzione della ruota libera non risolve il problema.
Ho letto su un altro sito di moto che sono alla quarta rottura!. E ovviamente anche li ho trovato PonchGrazie
viewforum.php?f=25 qua trovi quello che cerchi …. 😉
27 Febbraio 2009 alle 10:27 #32930AnonymousMembroIl link è bloccato da password e non mi permette di entrare 😕
27 Febbraio 2009 alle 11:15 #32931ponch71Partecipante@carosello wrote:
Il link è bloccato da password e non mi permette di entrare 😕
Basta chiederla 😉
28 Febbraio 2009 alle 7:55 #32932fabrizioPartecipanteRicordiamoci che questa non è la Bibbia Yamaha. Potresti incappare in spiacevoli sorprese andando con degli stampati di forum in concessionaria. Mi raccomando , prudenza.
4 Marzo 2009 alle 13:27 #32933AnonymousMembroSe ti serve una mano fai un fischio …..
oiz6 Marzo 2009 alle 10:23 #32934AnonymousMembroProblema risolto. Ora ho una ruota libera nuova di pacca e 1000 euro in meno.
Il meccanico a cui mi sono rivolto conosce bene il problema perchè dice di avere tra i clienti almeno altre due bulldog e un dragstar.
Ora però la vendo. E’ un peccato perchè mi piace. Però questa cosa mi ha fatto perdere la fiducia.6 Marzo 2009 alle 12:45 #32935AnonymousMembroma scusa la vendi ora che l’hai riparata???
goditela un altro pò!!!
6 Marzo 2009 alle 20:38 #32936fabrizioPartecipanteMi auguro che ti abiano fatto una buona offerta…… Altrimenti, adesso che l’hai riparata non conviene vendere!!! Mi sa proprio che la Bull nn fa’ per te…..
7 Marzo 2009 alle 11:48 #32937AnonymousMembroNiente offerte Fabrizio, non l’ho ancora nemmeno vista dopo la riparazione perchè ce l’ha mio fratello in box.
La moto ora è a posto, però io non ho più fiducia e l’idea che mi possa capitare mentre sono in giro per una settimana di curve per mezza italia come l’anno scorso non mi piace per niente.
E visto che non ho voglia di tirare pacchi preferisco cederla ora che è ok.7 Marzo 2009 alle 12:34 #32938AnonymousMembro… beh da quello che so non è che si rompe proprio tutti i giorni; cmq se non hai più fiducia, fai bene
oiz7 Marzo 2009 alle 13:09 #32939ponch71Partecipante@carosello wrote:
Problema risolto. Ora ho una ruota libera nuova di pacca e 1000 euro in meno.
Il meccanico a cui mi sono rivolto conosce bene il problema perchè dice di avere tra i clienti almeno altre due bulldog e un dragstar.
Ora però la vendo. E’ un peccato perchè mi piace. Però questa cosa mi ha fatto perdere la fiducia.La ruota libera si rompe principalmente per errate accensioni e batteria scarica ,comunque non solo Yamaha usa questo sistema………
9 Marzo 2009 alle 21:19 #32940AnonymousMembro@ponch71 wrote:
@carosello wrote:
Problema risolto. Ora ho una ruota libera nuova di pacca e 1000 euro in meno.
Il meccanico a cui mi sono rivolto conosce bene il problema perchè dice di avere tra i clienti almeno altre due bulldog e un dragstar.
Ora però la vendo. E’ un peccato perchè mi piace. Però questa cosa mi ha fatto perdere la fiducia.La ruota libera si rompe principalmente per errate accensioni e batteria scarica ,comunque non solo Yamaha usa questo sistema………
Caro Ponch, ma il problema all’avviamento non era una “caratteristica” della prima serie ? Che intendi x “errate accensioni” e perche’ la batteria scarica potrebbe innescare il problema ?
Grazie anticipate per la lezione 😀
Federico
9 Marzo 2009 alle 22:19 #32941ponch71PartecipanteErrate accensioni è quando pigi e molli e ripigi immediatamente il pulsante di accensione ,in questo modo quando molli momentaneamente il pistoni tendono ad andare indietro ,tu ripigi immagina che colpo dai al cuscinetto .
Batteria scarica perche nel momento del spunto per far superare il punto morto ,non ce l’ha fa e di conseguenza si innesca quanto descritto prima .
Se fosse vero che nel secondo modello sia stato risolto il problema ,non pensi basterebbe fare un upgrade con quei pezzi dato che i motori sono uguali 😉 .
Per esempio io ho 50.000 KM e per il momento non mi ha mai lasciato a piedi ,mentre altri a 15/20.000 KM l’hanno già cambiata 😉10 Marzo 2009 alle 18:44 #32942RudyPartecipanteil problema e proprio la batteria , deve essere efficiente al massimo , non deve far fatica a far girare il motore ,nel caso sostituirla subito.
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