Rumore nelle buche

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  • #8468
    Emi
    Partecipante

    quando prendo una buca sento un rumore che arriva piu’ o meno dalla zona sotto il serbatoio / inizio sella… ma non riesco a capire cosa lo produce ….. pensavo agli attrezzi vari nel vano sopra la batteria ma dopo averlo svuotato non è cambiato nulla e la batteria non penso abbia margini per “muoversi” e causare il rumore…sembra qualcosa che sobbalza……
    avete qualche idea……?? ::rolleyes::

    #86906
    Adriano
    Moderatore

    Controlla che la pompa di benzina ed il filtro siano fissati correttamente…

    Potrebbe anche essere uno dei connettori che sbatte sull’airbox… 😯

    Life is a journey, not a destination !

    #86907
    ptcruiser
    Partecipante

    controlla che la batteria sia fermata bene

    #86908
    Anonymous
    Membro

    Anke a me cominciò a fare sto rumore un po’ di tempo fa, ho messo uno spessore di gommapiuma sulla batteria ed è sparito ::e_wink::

    #86909
    Emi
    Partecipante

    ….alla fine ho scoperto che “lo sbattimento” era causato dal fanalino posteriore che stava su con un po di filo …..io lo sentivo sotto il serbatoio/sella invece arrivava da dietro !!

    Prima di capire che il rumore era causato dal fanale posteriore ho controllato, come da vostro consiglio, la batteria ecc ecc ma come diceva Adriano anche il connettore che collega il carburatore all’airbox (come da manuale dovrebbe essere il “condotto dell’aria” ) e ho scoperto che uno era quasi sfilato e questo potrebe essere anche la causa dei problemi di avviamento a caldo che ho avuto durante il “giro” del raduno…..possibile ??

    Comunque ora ho stretto bene le fascette ……e per quanto riguarda il fanale posteriore, sempre su suggerimento di Adriano, in quel di Stresa durante una pausa ristoratrice, ho preso il fanale dello Scooter Yamaha Aerox a 35,00 €. (se ho capito bene quello della bull costa 150,00 ) ::e_surprised:: e dopo aver segato la parte bassa domani provo a collegarlo.
    Ci sono tre lamelle mentre nella bull c’è il connettore che penso dovrò eliminare e spero di trovare 3 fili !!
    Qualche consiglio per il collegamento? ::rolleyes::

    Grazie !!! ::razz::

    #86910
    Adriano
    Moderatore

    @Emi wrote:

    il connettore che collega il carburatore all’airbox (come da manuale dovrebbe essere il “condotto dell’aria” ) e ho scoperto che uno era quasi sfilato e questo potrebe essere anche la causa dei problemi di avviamento a caldo che ho avuto durante il “giro” del raduno…..possibile ??

    Per “connettore che collega il carburatore all’airbox” intendi un connettore elettrico oppure intendi uno dei raccordi che portano l’aria dall’airbox ai carburatori?

    Nel primo caso dovresti indicare a quale connettore ti riferisci, magari postando una foto oppure facendo riferimento al manuale officina…

    Nel secondo caso, beh… dovresti avere avuto non solo problemi di messa in moto a caldo, ma nche di carburazione in marcia… ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #86911
    Adriano
    Moderatore

    @Emi wrote:

    Ci sono tre lamelle mentre nella bull c’è il connettore che penso dovrò eliminare e spero di trovare 3 fili !!
    Qualche consiglio per il collegamento? ::rolleyes::

    Io non eliminerei il connettore della Bull… piuttosto recupererei il cablaggio dal faro vecchio e lo salderei sul cablaggio del nuovo… non si sa mai che un domani tu non debba tornare all’originale ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #86912
    Emi
    Partecipante

    Sul manuale è indicato come “condotto dell’aria” e comunque è il raccordo di circa 6/7 cm.di diametro (tubo di gomma con fascetta) che porta l’aria dall’airbox al carburatore ::neutral::

    #86913
    ptcruiser
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @Emi wrote:

    Ci sono tre lamelle mentre nella bull c’è il connettore che penso dovrò eliminare e spero di trovare 3 fili !!
    Qualche consiglio per il collegamento? ::rolleyes::

    Io non eliminerei il connettore della Bull… piuttosto recupererei il cablaggio dal faro vecchio e lo salderei sul cablaggio del nuovo… non si sa mai che un domani tu non debba tornare all’originale ::e_wink::[/
    condivido…. ::cool::

    #86914
    Adriano
    Moderatore

    @Emi wrote:

    Sul manuale è indicato come “condotto dell’aria” e comunque è il raccordo di circa 6/7 cm.di diametro (tubo di gomma con fascetta) che porta l’aria dall’airbox al carburatore ::neutral::

    Appunto… era il condotto!

    In questo caso “pescava” aria direttamente dall’ìambiente, per cui è probabile che il cilindro corrispondente avesse la carburazione sballata… in montagna poi l’effetto di accentua…

    Dopo che l’hai rimesso al suo posto hai avuto ancora problemi?

    Life is a journey, not a destination !

    #86915
    mauri70
    Partecipante

    Il fanale originale non costa 150 euro.
    Se ormai l ‘hai preso amen, ma ci sono fanali a led per la nostra bulldog a circa una ventina di euro. Omologati.
    Led= hai finito di cambiare le lampadine

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