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3 Luglio 2014 alle 8:09 #8468EmiPartecipante
quando prendo una buca sento un rumore che arriva piu’ o meno dalla zona sotto il serbatoio / inizio sella… ma non riesco a capire cosa lo produce ….. pensavo agli attrezzi vari nel vano sopra la batteria ma dopo averlo svuotato non è cambiato nulla e la batteria non penso abbia margini per “muoversi” e causare il rumore…sembra qualcosa che sobbalza……
avete qualche idea……?? ::rolleyes::3 Luglio 2014 alle 9:13 #86906AdrianoModeratoreControlla che la pompa di benzina ed il filtro siano fissati correttamente…
Potrebbe anche essere uno dei connettori che sbatte sull’airbox… 😯
Life is a journey, not a destination !
3 Luglio 2014 alle 9:18 #86907ptcruiserPartecipantecontrolla che la batteria sia fermata bene
3 Luglio 2014 alle 11:48 #86908AnonymousMembroAnke a me cominciò a fare sto rumore un po’ di tempo fa, ho messo uno spessore di gommapiuma sulla batteria ed è sparito ::e_wink::
7 Luglio 2014 alle 19:50 #86909EmiPartecipante….alla fine ho scoperto che “lo sbattimento” era causato dal fanalino posteriore che stava su con un po di filo …..io lo sentivo sotto il serbatoio/sella invece arrivava da dietro !!
Prima di capire che il rumore era causato dal fanale posteriore ho controllato, come da vostro consiglio, la batteria ecc ecc ma come diceva Adriano anche il connettore che collega il carburatore all’airbox (come da manuale dovrebbe essere il “condotto dell’aria” ) e ho scoperto che uno era quasi sfilato e questo potrebe essere anche la causa dei problemi di avviamento a caldo che ho avuto durante il “giro” del raduno…..possibile ??
Comunque ora ho stretto bene le fascette ……e per quanto riguarda il fanale posteriore, sempre su suggerimento di Adriano, in quel di Stresa durante una pausa ristoratrice, ho preso il fanale dello Scooter Yamaha Aerox a 35,00 €. (se ho capito bene quello della bull costa 150,00 ) ::e_surprised:: e dopo aver segato la parte bassa domani provo a collegarlo.
Ci sono tre lamelle mentre nella bull c’è il connettore che penso dovrò eliminare e spero di trovare 3 fili !!
Qualche consiglio per il collegamento? ::rolleyes::Grazie !!! ::razz::
8 Luglio 2014 alle 7:05 #86910AdrianoModeratore@Emi wrote:
il connettore che collega il carburatore all’airbox (come da manuale dovrebbe essere il “condotto dell’aria” ) e ho scoperto che uno era quasi sfilato e questo potrebe essere anche la causa dei problemi di avviamento a caldo che ho avuto durante il “giro” del raduno…..possibile ??
Per “connettore che collega il carburatore all’airbox” intendi un connettore elettrico oppure intendi uno dei raccordi che portano l’aria dall’airbox ai carburatori?
Nel primo caso dovresti indicare a quale connettore ti riferisci, magari postando una foto oppure facendo riferimento al manuale officina…
Nel secondo caso, beh… dovresti avere avuto non solo problemi di messa in moto a caldo, ma nche di carburazione in marcia… ::e_wink::
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8 Luglio 2014 alle 7:06 #86911AdrianoModeratore@Emi wrote:
Ci sono tre lamelle mentre nella bull c’è il connettore che penso dovrò eliminare e spero di trovare 3 fili !!
Qualche consiglio per il collegamento? ::rolleyes::Io non eliminerei il connettore della Bull… piuttosto recupererei il cablaggio dal faro vecchio e lo salderei sul cablaggio del nuovo… non si sa mai che un domani tu non debba tornare all’originale ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
8 Luglio 2014 alle 9:49 #86912EmiPartecipanteSul manuale è indicato come “condotto dell’aria” e comunque è il raccordo di circa 6/7 cm.di diametro (tubo di gomma con fascetta) che porta l’aria dall’airbox al carburatore ::neutral::
8 Luglio 2014 alle 10:00 #86913ptcruiserPartecipante@Adriano wrote:
@Emi wrote:
Ci sono tre lamelle mentre nella bull c’è il connettore che penso dovrò eliminare e spero di trovare 3 fili !!
Qualche consiglio per il collegamento? ::rolleyes::Io non eliminerei il connettore della Bull… piuttosto recupererei il cablaggio dal faro vecchio e lo salderei sul cablaggio del nuovo… non si sa mai che un domani tu non debba tornare all’originale ::e_wink::[/
condivido…. ::cool::8 Luglio 2014 alle 17:17 #86914AdrianoModeratore@Emi wrote:
Sul manuale è indicato come “condotto dell’aria” e comunque è il raccordo di circa 6/7 cm.di diametro (tubo di gomma con fascetta) che porta l’aria dall’airbox al carburatore ::neutral::
Appunto… era il condotto!
In questo caso “pescava” aria direttamente dall’ìambiente, per cui è probabile che il cilindro corrispondente avesse la carburazione sballata… in montagna poi l’effetto di accentua…
Dopo che l’hai rimesso al suo posto hai avuto ancora problemi?
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8 Luglio 2014 alle 18:25 #86915mauri70PartecipanteIl fanale originale non costa 150 euro.
Se ormai l ‘hai preso amen, ma ci sono fanali a led per la nostra bulldog a circa una ventina di euro. Omologati.
Led= hai finito di cambiare le lampadine -
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