rumore metallico

Home Forum …::OFFICINA::… rumore metallico

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    rosso65
    Partecipante

Da quando ho preso la bull (tra l’altro usata) quando sono in 5° marcia a circa 50kmh cioè appena sotto i 2000 giri sento un rumore (metallico, come se all’interno c’è qualcosa che ha gioco) proveniente, credo o dal cardano o dal cambio l’ho fatta controllare dal meccanico lui dice che è a posto (il cardano) e che forse è una velocità troppo bassa infatti se scalo in 4° ai medesimi giri questo non succede, però il motore risponde risponde bene se apro (sempre in 5°) senza sussulti, anzi più che bene,volevo chiedere se a qualcuno di voi capita la stessa cosa o è una cosa normale per questo tipo di moto. Un salutone a tutti 😉

Anonymous
    Membro

Ultimamente lo faceva la mia… la ruota libera ke inkiodata trascinava il motorino d’avviamento e a bassi giri si sentiva il gioco degli ingranaggi… Spero x te nn sia la stessa cosa ma solo l’effetto della 5 in presa diretta…

Anonymous
    Membro

Lo ha sempre fatto anche a me: con la marcia alta se apro il gas, il motore va su di giri bene ma qualche rumorino (o lamento… 8) ) dal cardano viene fuori…

rosso65
    Partecipante

@micerinolxx wrote:

Ultimamente lo faceva la mia… la ruota libera ke inkiodata trascinava il motorino d’avviamento e a bassi giri si sentiva il gioco degli ingranaggi… Spero x te nn sia la stessa cosa ma solo l’effetto della 5 in presa diretta…

si anche a me da quest’impressione, che dipenda dal cambio come dici te della 5° perchè anche scalando in 4° e mantenendosi sotto i 2000 giri ( 1800 circa) non si sente niente, comunque il rumore non è continuo e a tratti. Niente era solo un dubbio che avevo e scambiare un parere con qualcuno. grazie ciao 😀

rosso65
    Partecipante

@Alex72 wrote:

Lo ha sempre fatto anche a me: con la marcia alta se apro il gas, il motore va su di giri bene ma qualche rumorino (o lamento… 8) ) dal cardano viene fuori…

vuol dire che rientra nella “normalità” di questa moto.

Anonymous
    Membro

Secondo me si, forse dipende dalle tolleranze tra gli ingranaggi sotto sforzo

n7ppo
    Membro

Oppure la campana della frizione… lo fa a volte anche la mia, per esempio dopo aver dato un colpo di gas in folle al semaforo. Bello fare i “coatti” di tanto in tanto…. 8)

Anonymous
    Membro

confermo che anche la mia fa quel rumorino che è continuo se vado in 5 senza gas ai 50. sembra ceh raschi quacosa nel cardano. l’ho portata e mi hanno detto in officina yamaha che è normale.
    speriamo sia vero

Anonymous
    Membro

Non so se è lo stesso del mio, io sento un frusciare ritmico a intervalli regolari quando metto il caso aperto, pensavo fossero i freni, ma può essere anche il cardano, comunque se lo fa a tutti direi che siamo a posto…

Anonymous
    Membro

Magari non è una cosa scentifica però confermo che anche la mia fa lo stesso rumorino e chiaramente senza spiegazioni utili da parte di alcun meccanico… Mal comune mezzo gaudio?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il topic ‘rumore metallico’ è chiuso a nuove risposte.