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  • #51503
    robertogen
    Moderatore

    le mie ultime post. mi sono durate 9000 km le anteriori 25.000 km !!!! e non ho ancora cambiato le candele dopo 25.000km! boh! ::beer ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #51504
    f4s4n0
    Partecipante

    @robertogen wrote:

    le mie ultime post. mi sono durate 9000 km le anteriori 25.000 km !!!! e non ho ancora cambiato le candele dopo 25.000km! boh! ::beer ::beer ::beer

    direi sempre meglio!!!!Cio’vuol dire che davvero su questo ogni caso è a se stante!!!
    Sarebbe utile sentire l’esperienza di tutti….dai forza ragazziiiiiii postate sti km!!!!

    #51505
    ponch71
    Partecipante

    Carbon loraine davanti 4/5000 km , dietro un po di più 6/7000 km

    #51506
    Diegone80
    Partecipante

    Tu hai ragione riguardo al manuale, ma anche io ho dovuto buttare le candele a 10800 km quando secondo yamaha erano da cambiare a 20000. :mrgreen:

    #51507
    Anonymous
    Membro

    Fasano non avevo capito parlassi delle pastiglie posteriori…
    se il precedente proprietario le ha consumate così rapidamente come dici evidentemente non sapeva guidare la moto!
    il posteriore lo usi veramente poco rispetto all’anteriore, guidando la moto normalmente quasi mi dimentico che esiste

    #51508
    f4s4n0
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Carbon loraine davanti 4/5000 km , dietro un po di più 6/7000 km

    Dai però più o meno 8/10 mila km sono plausibili….poi chiaro se guidi modello Ponch ne fai la metà….4/5000 con quelle anteriori 😯 😯 ….

    #51509
    mauri70
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    Fasano non avevo capito parlassi delle pastiglie posteriori…
    se il precedente proprietario le ha consumate così rapidamente come dici evidentemente non sapeva guidare la moto!
    il posteriore lo usi veramente poco rispetto all’anteriore, guidando la moto normalmente quasi mi dimentico che esiste

    invece io lo uso sempre in contemporanea con quello anteriore..

    #51510
    f4s4n0
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    @bullbob wrote:

    Fasano non avevo capito parlassi delle pastiglie posteriori…
    se il precedente proprietario le ha consumate così rapidamente come dici evidentemente non sapeva guidare la moto!
    il posteriore lo usi veramente poco rispetto all’anteriore, guidando la moto normalmente quasi mi dimentico che esiste

    invece io lo uso sempre in contemporanea con quello anteriore..

    Pure io faccio così…..

    #51511
    ponch71
    Partecipante

    Non pensate che io sia un pilota , nulla di tutto ciò , non so fare candele , non mi piace il burnaut , mi piace darci dentro ma che sia assolutamente tutto grip a terra ,giro sempre con una marcia inferiore rispetto al normale uso il mio conta giri lavora sempre dai 4500 in su , non rispetto nessun limite se trovo un rettilineo di almeno un paio di Km extraurbani e viaggio sempre a limitatore , si le frenate sempre al limite con saltellamento del posteriore ……….io corro cosi ( correvo ,ora mi sono calmato se si vuole chiamare cosi ) , non mi prendo un 4 cilindri perche non saprebbe darmi quello che mi ofre un 2 …….

    #51512
    reddrum
    Partecipante

    Ma la bull ha anche un freno posteriore?? Pensavo fosse un esclusiva degli scooter….
    A parte scherzi, io ho superato i 20mila e le pasticche dietro sono praticamente intatte, in effetti il freno dietro non lo uso neanche da fermo.
    Mi pare strano consumarle così presto….

    #51513
    Adriano
    Moderatore

    A me è stato insegnato di usare il freno posteriore solamente per correggere eventuali ingressi in curva troppo larghi od in caso di emergenza (frenate di emergebza, ghiaino in sede stradale…) e così ho imparato a fare! ::a

    Alla fine il posteriore mi viene naturale di usarlo solamente quando viaggio in 2, proprio per correggere gli ingressi in curva!

    Il sistema frenante anteriore della bull è sovradimensionato di non poco, è in grado di sopportare tranquillamente tutto lo sforzo frenante anche in montagna viaggiando a pieno carico in 2… :gr

    Non è raro che chi usa prevalentemente il posteriore (discorso valido per tutte le moto) si trovi con la ruota posteriore bloccata in montagna per surriscaldamento del freno… 😯

    Life is a journey, not a destination !

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