rumore freni

Home Forum …::OFFICINA::… rumore freni

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Autore
    robertogen
    Moderatore

le mie ultime post. mi sono durate 9000 km le anteriori 25.000 km !!!! e non ho ancora cambiato le candele dopo 25.000km! boh! ::beer ::beer ::beer

Rugby is a game played by men with odd shaped balls

f4s4n0
    Partecipante

@robertogen wrote:

le mie ultime post. mi sono durate 9000 km le anteriori 25.000 km !!!! e non ho ancora cambiato le candele dopo 25.000km! boh! ::beer ::beer ::beer

direi sempre meglio!!!!Cio’vuol dire che davvero su questo ogni caso è a se stante!!!
    Sarebbe utile sentire l’esperienza di tutti….dai forza ragazziiiiiii postate sti km!!!!

ponch71
    Partecipante

Carbon loraine davanti 4/5000 km , dietro un po di più 6/7000 km

Diegone80
    Partecipante

Tu hai ragione riguardo al manuale, ma anche io ho dovuto buttare le candele a 10800 km quando secondo yamaha erano da cambiare a 20000. :mrgreen:

Anonymous
    Membro

Fasano non avevo capito parlassi delle pastiglie posteriori…
    se il precedente proprietario le ha consumate così rapidamente come dici evidentemente non sapeva guidare la moto!
    il posteriore lo usi veramente poco rispetto all’anteriore, guidando la moto normalmente quasi mi dimentico che esiste

f4s4n0
    Partecipante

@ponch71 wrote:

Carbon loraine davanti 4/5000 km , dietro un po di più 6/7000 km

Dai però più o meno 8/10 mila km sono plausibili….poi chiaro se guidi modello Ponch ne fai la metà….4/5000 con quelle anteriori 😯 😯 ….

mauri70
    Partecipante

@bullbob wrote:

se il precedente proprietario le ha consumate così rapidamente come dici evidentemente non sapeva guidare la moto!
    il posteriore lo usi veramente poco rispetto all’anteriore, guidando la moto normalmente quasi mi dimentico che esiste

invece io lo uso sempre in contemporanea con quello anteriore..

f4s4n0
    Partecipante

@mauri70 wrote:

@bullbob wrote:

invece io lo uso sempre in contemporanea con quello anteriore..

Pure io faccio così…..

ponch71
    Partecipante

Non pensate che io sia un pilota , nulla di tutto ciò , non so fare candele , non mi piace il burnaut , mi piace darci dentro ma che sia assolutamente tutto grip a terra ,giro sempre con una marcia inferiore rispetto al normale uso il mio conta giri lavora sempre dai 4500 in su , non rispetto nessun limite se trovo un rettilineo di almeno un paio di Km extraurbani e viaggio sempre a limitatore , si le frenate sempre al limite con saltellamento del posteriore ……….io corro cosi ( correvo ,ora mi sono calmato se si vuole chiamare cosi ) , non mi prendo un 4 cilindri perche non saprebbe darmi quello che mi ofre un 2 …….

reddrum
    Partecipante

Ma la bull ha anche un freno posteriore?? Pensavo fosse un esclusiva degli scooter….
    A parte scherzi, io ho superato i 20mila e le pasticche dietro sono praticamente intatte, in effetti il freno dietro non lo uso neanche da fermo.
    Mi pare strano consumarle così presto….

Adriano
    Moderatore

A me è stato insegnato di usare il freno posteriore solamente per correggere eventuali ingressi in curva troppo larghi od in caso di emergenza (frenate di emergebza, ghiaino in sede stradale…) e così ho imparato a fare! ::a

Alla fine il posteriore mi viene naturale di usarlo solamente quando viaggio in 2, proprio per correggere gli ingressi in curva!

Il sistema frenante anteriore della bull è sovradimensionato di non poco, è in grado di sopportare tranquillamente tutto lo sforzo frenante anche in montagna viaggiando a pieno carico in 2… :gr

Non è raro che chi usa prevalentemente il posteriore (discorso valido per tutte le moto) si trovi con la ruota posteriore bloccata in montagna per surriscaldamento del freno… 😯

Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.