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8 Aprile 2014 alle 20:34 #49116AdrianoModeratore
@pierdomenico wrote:
Raga ancora non ho smontato il carter frizione
Con le vostre dritte e con una buona regolazione della tensione de filo,il rumore d’innesto si elimina del tutto?
perche se così fosse val la pena tentare.Il rumore si attenuerà (non può sparire… è un cambio sequenziale!) quando imparerai a cambiare con questo cambio ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
9 Aprile 2014 alle 5:52 #49117ptcruiserPartecipante@Cyclope wrote:
@ponch71 wrote:
@pierdomenico wrote:
Raga ancora non ho smontato il carter frizione
Con le vostre dritte e con una buona regolazione della tensione de filo,il rumore d’innesto si elimina del tutto?
perche se così fosse val la pena tentare.Io uso la frizione solo per la prima e per scalare le altre cambio senza frizione , senza rumore , senza sfollate una buona regolazione si ottengono risultati ottimi………
…..si ma tu sei Walter detto il Ponch…… ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
proprio vero……………….. 😆 😆 😆 😆
9 Aprile 2014 alle 14:06 #49118mauro877Membro@ponch71 wrote:
@Orchetto wrote:
@mauro877 wrote:
Infatti é proprio quello che voglio evitare!!Quanto si deve stringere la vite di regolazione all’interno del carter??
L’importante è lasciare sempre un po di gioco alla leva… ::e_wink::
Errato ::exclaim::
Come ERRATO??io ho stretto la vite fino a quando non ho sentito che cominciava ad attaccare la frizione , un quarto di giro indietro e ho bloccato con il controdado, in questo modo il gioco sul filo è più o meno mezzo centimetro e il regolatore sul cavo è tornato quasi avvitato tutto…..non so se mi sono spiegato bene….
Ho fatto una stronzata???9 Aprile 2014 alle 14:29 #49119OrchettoPartecipante@mauro877 wrote:
Ho fatto una stronzata???
Se la risposta è si, allora siamo in due… Hihihi ::mrgreen::
9 Aprile 2014 alle 15:48 #49120ponch71Partecipante11 Aprile 2014 alle 8:08 #49121mauro877Membro@ponch71 wrote:
@Orchetto wrote:
@mauro877 wrote:
Ho fatto una stronzata???
Se la risposta è si, allora siamo in due… Hihihi ::mrgreen::
Si ……………………….non deve esistere il 1/4 di giro indietro , e a freddo avete mezzo cm di lasco sul filo ………..E A CALDO 3cm ……….
Ah ok, quindi stringo la vite finche non comincia a fare fatica, mi fermo li e stringo?
11 Aprile 2014 alle 8:12 #49122ponch71Partecipante@mauro877 wrote:
@Orchetto wrote:
@mauro877 wrote:
Ho fatto una stronzata???
Se la risposta è si, allora siamo in due… Hihihi ::mrgreen::
Devo stringerla fino al punto giusto , se senti fatica è già troppo , questo è un registro che si fa fatica a spiegare , però sapendo come funziona il meccanismo interno che trasforma il moto linate in assiale , capirai come deve essere fatta la registrazione ……poi la leva a freddo deve essere leggermente tirata ,cosa che poi a caldo si lasca per effetto della dilatazione …
11 Aprile 2014 alle 21:07 #49123MojiTToPartecipante@mauro877 wrote:
Come ERRATO??io ho stretto la vite fino a quando non ho sentito che cominciava ad attaccare la frizione , un quarto di giro indietro e ho bloccato con il controdado, in questo modo il gioco sul filo è più o meno mezzo centimetro e il regolatore sul cavo è tornato quasi avvitato tutto…..non so se mi sono spiegato bene….
Ho fatto una stronzata???Mi ricordo che anch’io una volta ho fato una stronzata quando ho registrato la frizione, per fortuna con Walter che ha risistemato. ::redface:: ::e_biggrin::
«Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna
15 Maggio 2015 alle 10:08 #49124mauro877MembroCiao, qualcuno può dirmi la pw per leggere la “BUONA REGOLAZIONE DEL CAVO FRIZIONE”?
grazie16 Maggio 2015 alle 15:40 #49125AdrianoModeratoreLa regolazione innanzitutto va fatta a caldo.
Con la frizione rilasciata la leva deve avere un minimo di gioco, diciamo 2-3 mm.
A freddo questo lasco deve scomparire.
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