rumore cambio

Home Forum …::OFFICINA::… rumore cambio

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)
  • Autore
    ponch71
    Partecipante

@fabrizio wrote:

A me e a chi se no????? Adesso vado!!!!!

Risolto da tempo ormai ::qq ::qq :gr

fabrizio
    Partecipante

Beh dai l’importante è partecipare………

Anonymous
    Membro

Ho verificato è il cavo in effetti è quasi tirato del tutto.
    Non è che per caso Ponch71 (che tra l’altro sei della classe…) potresti mandarmi la pwd così vedo che modifica devo fare?

Grazie…

::beer ::beer ::beer

mauro877
    Membro

Ciao a tutti, sono ancora un novizio della Bull (mi sono presentato poco più di un mese fa), ma penso di avere anche io un problema al cambio/frizione.In effetti quando innesto la seconda ma sopratutto la terza terza mi sembra che il cambio “gratti”, ieri, con l’aiuto del manuale di officina, ho regolato addirittura la vite di regolazione all’interno del carterino avvitandola e riducendo il gioco della leva poichè il regolatore sul cavo era già al massimo, ma non essendo un meccanico, non vorrei aver fatto una cazzata!!!In effetti l’inserimento a motore caldo mi sembra migliiorato ma a volte mi sembra di avvertire comunque un’inserimento un po’ duro….
    Mi date qualche dritta?sono molto curioso riguardo alla “BUONA REGOLAZIONE DEL CAVO FRIZIONE”….
    Ciao e grazie a tutti

ptcruiser
    Partecipante

anche il mio cambio è leggermente rumoroso penso sia normale

Emi
    Partecipante

A parte la prima da fermo….tutte le altre entrano senza il minimo rumore, a patto che cambio tra 3500 e 4000 giri a prescindere dall’olio utilizzato che comunque è un 10w40 ::e_wink::

Adriano
    Moderatore

Il cambio della Bull è quello di una custom… per cui ha tutti i pregi (solidità) ed i difetti (rumorosità) di questo genere (avete mai sentito il cambio di un’Harley ???).

Vero è che con l’abitudine si può arrivare a capire come eseguire della cambiate praticamente senza rumore…

Attenzione di non esagerare quando registrate la frizione, il rischio è di girare con la frizione sempre leggermente tirata ::e_wink::

Life is a journey, not a destination !

mauro877
    Membro

@Adriano wrote:

Il cambio della Bull è quello di una custom… per cui ha tutti i pregi (solidità) ed i difetti (rumorosità) di questo genere (avete mai sentito il cambio di un’Harley ???).

Vero è che con l’abitudine si può arrivare a capire come eseguire della cambiate praticamente senza rumore…

Attenzione di non esagerare quando registrate la frizione, il rischio è di girare con la frizione sempre leggermente tirata ::e_wink::

Infatti é proprio quello che voglio evitare!!Quanto si deve stringere la vite di regolazione all’interno del carter??

Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

@mauro877 wrote:

Infatti é proprio quello che voglio evitare!!Quanto si deve stringere la vite di regolazione all’interno del carter??

L’importante è lasciare sempre un po di gioco alla leva… ::e_wink::

ponch71
    Partecipante

@Orchetto wrote:

@mauro877 wrote:

L’importante è lasciare sempre un po di gioco alla leva… ::e_wink::

Errato ::exclaim::

pierdomenico
    Membro

Raga ancora non ho smontato il carter frizione
    Con le vostre dritte e con una buona regolazione della tensione de filo,il rumore d’innesto si elimina del tutto?
    perche se così fosse val la pena tentare.

ponch71
    Partecipante

@pierdomenico wrote:

Con le vostre dritte e con una buona regolazione della tensione de filo,il rumore d’innesto si elimina del tutto?

Io uso la frizione solo per la prima e per scalare le altre cambio senza frizione , senza rumore , senza sfollate una buona regolazione si ottengono risultati ottimi………

pierdomenico
    Membro

Infatti il cambio è un gingilletto
    Un tantino di rumore in prima e poi liscio come l’olio ::mrgreen::
    Non smonto niente
    p.s putroppo mi sono accorto di un bullone del collettore marmitta completamente arrugginito
    Quando e se ci sarà la necessità di svitarlo saranno c….i
    Per adesso non ci penso,magari non lo smonterò mai 😆

Cyclope
    Membro

@ponch71 wrote:

@pierdomenico wrote:

Io uso la frizione solo per la prima e per scalare le altre cambio senza frizione , senza rumore , senza sfollate una buona regolazione si ottengono risultati ottimi………

…..si ma tu sei Walter detto il Ponch…… ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

ponch71
    Partecipante

@Cyclope wrote:

…..si ma tu sei Walter detto il Ponch…… ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

Nulla di difficile credimi …

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.