rumore cambio

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  • #49103
    ponch71
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    A me e a chi se no????? Adesso vado!!!!!

    Risolto da tempo ormai ::qq ::qq :gr

    #49073
    fabrizio
    Partecipante

    Beh dai l’importante è partecipare………

    #49074
    Anonymous
    Membro

    Ho verificato è il cavo in effetti è quasi tirato del tutto.
    Non è che per caso Ponch71 (che tra l’altro sei della classe…) potresti mandarmi la pwd così vedo che modifica devo fare?

    Grazie…

    ::beer ::beer ::beer

    #49104
    mauro877
    Membro

    Ciao a tutti, sono ancora un novizio della Bull (mi sono presentato poco più di un mese fa), ma penso di avere anche io un problema al cambio/frizione.In effetti quando innesto la seconda ma sopratutto la terza terza mi sembra che il cambio “gratti”, ieri, con l’aiuto del manuale di officina, ho regolato addirittura la vite di regolazione all’interno del carterino avvitandola e riducendo il gioco della leva poichè il regolatore sul cavo era già al massimo, ma non essendo un meccanico, non vorrei aver fatto una cazzata!!!In effetti l’inserimento a motore caldo mi sembra migliiorato ma a volte mi sembra di avvertire comunque un’inserimento un po’ duro….
    Mi date qualche dritta?sono molto curioso riguardo alla “BUONA REGOLAZIONE DEL CAVO FRIZIONE”….
    Ciao e grazie a tutti

    #49105
    ptcruiser
    Partecipante

    anche il mio cambio è leggermente rumoroso penso sia normale

    #49106
    Emi
    Partecipante

    A parte la prima da fermo….tutte le altre entrano senza il minimo rumore, a patto che cambio tra 3500 e 4000 giri a prescindere dall’olio utilizzato che comunque è un 10w40 ::e_wink::

    #49107
    Adriano
    Moderatore

    Il cambio della Bull è quello di una custom… per cui ha tutti i pregi (solidità) ed i difetti (rumorosità) di questo genere (avete mai sentito il cambio di un’Harley ???).

    Vero è che con l’abitudine si può arrivare a capire come eseguire della cambiate praticamente senza rumore…

    Attenzione di non esagerare quando registrate la frizione, il rischio è di girare con la frizione sempre leggermente tirata ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #49108
    mauro877
    Membro

    @Adriano wrote:

    Il cambio della Bull è quello di una custom… per cui ha tutti i pregi (solidità) ed i difetti (rumorosità) di questo genere (avete mai sentito il cambio di un’Harley ???).

    Vero è che con l’abitudine si può arrivare a capire come eseguire della cambiate praticamente senza rumore…

    Attenzione di non esagerare quando registrate la frizione, il rischio è di girare con la frizione sempre leggermente tirata ::e_wink::

    Infatti é proprio quello che voglio evitare!!Quanto si deve stringere la vite di regolazione all’interno del carter??

    #49109
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @mauro877 wrote:

    Infatti é proprio quello che voglio evitare!!Quanto si deve stringere la vite di regolazione all’interno del carter??

    L’importante è lasciare sempre un po di gioco alla leva… ::e_wink::

    #49110
    ponch71
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    @mauro877 wrote:

    Infatti é proprio quello che voglio evitare!!Quanto si deve stringere la vite di regolazione all’interno del carter??

    L’importante è lasciare sempre un po di gioco alla leva… ::e_wink::

    Errato ::exclaim::

    #49111
    pierdomenico
    Membro

    Raga ancora non ho smontato il carter frizione
    Con le vostre dritte e con una buona regolazione della tensione de filo,il rumore d’innesto si elimina del tutto?
    perche se così fosse val la pena tentare.

    #49112
    ponch71
    Partecipante

    @pierdomenico wrote:

    Raga ancora non ho smontato il carter frizione
    Con le vostre dritte e con una buona regolazione della tensione de filo,il rumore d’innesto si elimina del tutto?
    perche se così fosse val la pena tentare.

    Io uso la frizione solo per la prima e per scalare le altre cambio senza frizione , senza rumore , senza sfollate una buona regolazione si ottengono risultati ottimi………

    #49113
    pierdomenico
    Membro

    Infatti il cambio è un gingilletto
    Un tantino di rumore in prima e poi liscio come l’olio ::mrgreen::
    Non smonto niente
    p.s putroppo mi sono accorto di un bullone del collettore marmitta completamente arrugginito
    Quando e se ci sarà la necessità di svitarlo saranno c….i
    Per adesso non ci penso,magari non lo smonterò mai 😆

    #49114
    Cyclope
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @pierdomenico wrote:

    Raga ancora non ho smontato il carter frizione
    Con le vostre dritte e con una buona regolazione della tensione de filo,il rumore d’innesto si elimina del tutto?
    perche se così fosse val la pena tentare.

    Io uso la frizione solo per la prima e per scalare le altre cambio senza frizione , senza rumore , senza sfollate una buona regolazione si ottengono risultati ottimi………

    …..si ma tu sei Walter detto il Ponch…… ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #49115
    ponch71
    Partecipante

    @Cyclope wrote:

    …..si ma tu sei Walter detto il Ponch…… ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    Nulla di difficile credimi …

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