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17 Maggio 2010 alle 17:52 #49103ponch71Partecipante17 Maggio 2010 alle 17:55 #49073fabrizioPartecipante
Beh dai l’importante è partecipare………
17 Maggio 2010 alle 18:21 #49074AnonymousMembroHo verificato è il cavo in effetti è quasi tirato del tutto.
Non è che per caso Ponch71 (che tra l’altro sei della classe…) potresti mandarmi la pwd così vedo che modifica devo fare?Grazie…
::beer ::beer ::beer
8 Aprile 2014 alle 7:32 #49104mauro877MembroCiao a tutti, sono ancora un novizio della Bull (mi sono presentato poco più di un mese fa), ma penso di avere anche io un problema al cambio/frizione.In effetti quando innesto la seconda ma sopratutto la terza terza mi sembra che il cambio “gratti”, ieri, con l’aiuto del manuale di officina, ho regolato addirittura la vite di regolazione all’interno del carterino avvitandola e riducendo il gioco della leva poichè il regolatore sul cavo era già al massimo, ma non essendo un meccanico, non vorrei aver fatto una cazzata!!!In effetti l’inserimento a motore caldo mi sembra migliiorato ma a volte mi sembra di avvertire comunque un’inserimento un po’ duro….
Mi date qualche dritta?sono molto curioso riguardo alla “BUONA REGOLAZIONE DEL CAVO FRIZIONE”….
Ciao e grazie a tutti8 Aprile 2014 alle 8:22 #49105ptcruiserPartecipanteanche il mio cambio è leggermente rumoroso penso sia normale
8 Aprile 2014 alle 9:39 #49106EmiPartecipanteA parte la prima da fermo….tutte le altre entrano senza il minimo rumore, a patto che cambio tra 3500 e 4000 giri a prescindere dall’olio utilizzato che comunque è un 10w40 ::e_wink::
8 Aprile 2014 alle 9:49 #49107AdrianoModeratoreIl cambio della Bull è quello di una custom… per cui ha tutti i pregi (solidità) ed i difetti (rumorosità) di questo genere (avete mai sentito il cambio di un’Harley ???).
Vero è che con l’abitudine si può arrivare a capire come eseguire della cambiate praticamente senza rumore…
Attenzione di non esagerare quando registrate la frizione, il rischio è di girare con la frizione sempre leggermente tirata ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
8 Aprile 2014 alle 14:03 #49108mauro877Membro@Adriano wrote:
Il cambio della Bull è quello di una custom… per cui ha tutti i pregi (solidità) ed i difetti (rumorosità) di questo genere (avete mai sentito il cambio di un’Harley ???).
Vero è che con l’abitudine si può arrivare a capire come eseguire della cambiate praticamente senza rumore…
Attenzione di non esagerare quando registrate la frizione, il rischio è di girare con la frizione sempre leggermente tirata ::e_wink::
Infatti é proprio quello che voglio evitare!!Quanto si deve stringere la vite di regolazione all’interno del carter??
8 Aprile 2014 alle 14:33 #49109OrchettoPartecipante@mauro877 wrote:
Infatti é proprio quello che voglio evitare!!Quanto si deve stringere la vite di regolazione all’interno del carter??
L’importante è lasciare sempre un po di gioco alla leva… ::e_wink::
8 Aprile 2014 alle 17:33 #49110ponch71Partecipante8 Aprile 2014 alle 17:49 #49111pierdomenicoMembroRaga ancora non ho smontato il carter frizione
Con le vostre dritte e con una buona regolazione della tensione de filo,il rumore d’innesto si elimina del tutto?
perche se così fosse val la pena tentare.8 Aprile 2014 alle 17:55 #49112ponch71Partecipante@pierdomenico wrote:
Raga ancora non ho smontato il carter frizione
Con le vostre dritte e con una buona regolazione della tensione de filo,il rumore d’innesto si elimina del tutto?
perche se così fosse val la pena tentare.Io uso la frizione solo per la prima e per scalare le altre cambio senza frizione , senza rumore , senza sfollate una buona regolazione si ottengono risultati ottimi………
8 Aprile 2014 alle 18:44 #49113pierdomenicoMembroInfatti il cambio è un gingilletto
Un tantino di rumore in prima e poi liscio come l’olio ::mrgreen::
Non smonto niente
p.s putroppo mi sono accorto di un bullone del collettore marmitta completamente arrugginito
Quando e se ci sarà la necessità di svitarlo saranno c….i
Per adesso non ci penso,magari non lo smonterò mai 😆8 Aprile 2014 alle 18:46 #49114CyclopeMembro@ponch71 wrote:
@pierdomenico wrote:
Raga ancora non ho smontato il carter frizione
Con le vostre dritte e con una buona regolazione della tensione de filo,il rumore d’innesto si elimina del tutto?
perche se così fosse val la pena tentare.Io uso la frizione solo per la prima e per scalare le altre cambio senza frizione , senza rumore , senza sfollate una buona regolazione si ottengono risultati ottimi………
…..si ma tu sei Walter detto il Ponch…… ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
8 Aprile 2014 alle 18:54 #49115 -
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