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1 Novembre 2009 alle 1:21 #5785rinogattoPartecipante
Salve ragazzi, vi scrivo perchè sono incerto sulla riserva e sul funzionamento del galleggiante.
L’altra sera mi si è spenta la moto (senza carburante, sotto casa per fortuna) per la seconda volta da quando l’ho presa, così facendo rischio di bruciare la pompa della benzina vero?Quest’ultima volta la verità è che inizialmente sembrava essersi accesa la spia della riserva, poi però non si è più accesa fino a farmi rimanere a secco.
Inoltre ho notato che dopo che si accende la spia e parte il conteggio dei km con riserva una volta sono riuscito a farne quasi 40 un’altra volta sono rimasto a secco con 15/17, è normale che la riserva sia così irregolare e soprattutto così piccola?
Inoltre il galleggiante potrebbe avere problemi?
1 Novembre 2009 alle 10:30 #41723paoloPartecipantedi solito da quando si accende la riserva ci sino almeno 30 40 km da fare ovvio meglio fermarsi a far benza 😉
1 Novembre 2009 alle 10:34 #41724AnonymousMembroperchè solo 30/40 km ❓ ❓ ❓
la riserva mi sembra sia 5,8 l quindi a meno che non consumi come ponch (meno di 10 a litro ) avresti almeno 60 km di autonomia ma sicuramente anche di più…
c’è evidentemente un problema di galleggiante 🙄1 Novembre 2009 alle 10:59 #41725tizPartecipanteUna volta ho fatto 70 km con la riserva accesa prima di fermarmi a rifornire 😉
1 Novembre 2009 alle 12:10 #41726ponch71PartecipanteAllora intanto non si brucia la pompa perchè non funziona ,serve solamente per riempire le vaschette e basta …………
Il gallegiante non è un vero e proprio gallegiante se ci vanno delle impurità legge male .
Io attualmente l’ho sostituito e revisionato la pompa a depressione ,solo per scrupolo di manutenzione preventiva .
Cambiato anche il relais di accensione ,preticamente sto facendo una grossa manutenzione e spero di tirare avanti altri 50.000km senza problemi sostanziali …….1 Novembre 2009 alle 13:32 #41727paoloPartecipante@bullbob wrote:
perchè solo 30/40 km ❓ ❓ ❓
la riserva mi sembra sia 5,8 l quindi a meno che non consumi come ponch (meno di 10 a litro ) avresti almeno 60 km di autonomia ma sicuramente anche di più…
c’è evidentemente un problema di galleggiante 🙄io sono arrivato fin li e non oltre perchè se dio vuole un benzivendolo l’ho sempre trovato
1 Novembre 2009 alle 15:24 #41728AnonymousMembrobè certo quando si accende la spia la prima cosa che pensi è fare benza, ma come dice l’amico rinogatto, che ha “sbrodato” dopo 20 km, secondo me significa che qualcosa non funziona, non è pensabile che una moto per la quale dichiarano 5,8 l di riserva, faccia solo 20 km dopo l’accensione della spia…è evidente una anomalia
in tutta la mia vita sono rimasto solo una volta appiedato, a meno di 1 km da casa, quando la riserva sulle moto era ancora manuale (dovevi girare il rubinetto) e per colpa mia, in quanto cosciente dei km fatti ma non ho voluto rifornire…2 Novembre 2009 alle 21:35 #41729AnonymousMembroIl gallegiante non è un vero e proprio gallegiante se ci vanno delle impurità legge male .
Per curiosità……. cosa c’è al posto del galleggiante che non c’è?
❓2 Novembre 2009 alle 23:21 #41730paoloPartecipante….un GOMMONE
3 Novembre 2009 alle 9:29 #41731FrancescoMembroDant’s wrote:Il gallegiante non è un vero e proprio gallegiante se ci vanno delle impurità legge male .…. per questo uso V-Power …….
3 Novembre 2009 alle 11:00 #41732AnonymousMembro@Francesco wrote:
@Dant’s wrote:
Il gallegiante non è un vero e proprio gallegiante se ci vanno delle impurità legge male .
…. per questo uso V-Power …….
ma se l’impurità sta nella cisterna del distributore, mi sa che te la porti dentro in ogni caso sia che usi benzina super o v-power 🙄
3 Novembre 2009 alle 11:06 #41733ponch71PartecipanteNon sempre , il mio ha iniziato a dare segni di pazzia dopo che ho lasciato il serbatoio vuoto per mesi …….
3 Novembre 2009 alle 18:24 #41734AnonymousMembro❓ ❓ ❓ ❓
Mi chiedevo, per chi ha visto il “galleggiante” o il “gommone” di che tipo di sensore si tratta………4 Novembre 2009 alle 12:20 #41735FrancescoMembro@bullbob wrote:
@Francesco wrote:
@Dant’s wrote:
Il gallegiante non è un vero e proprio gallegiante se ci vanno delle impurità legge male .
…. per questo uso V-Power …….
ma se l’impurità sta nella cisterna del distributore, mi sa che te la porti dentro in ogni caso sia che usi benzina super o v-power 🙄
… che le cisterne non brillano poco ma sicuro ….. penso che pero con V-P. almeno non siaggiunge sporco su sporco ! … certo che chi macina km su km … l’incidenza del sovrapprezzo si fa sentire e a quel punto è giusto valutare.
4 Novembre 2009 alle 12:25 #41736ponch71Partecipante@Dant’s wrote:
❓ ❓ ❓ ❓
Mi chiedevo, per chi ha visto il “galleggiante” o il “gommone” di che tipo di sensore si tratta………Faccio una foto e la posto
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