Home › Forum › …::OFFICINA::… › Riguardo l’aria da aprire…Ragazzi non capisco…..
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
24 Settembre 2008 alle 6:47 #4740AnonymousMembro
Ebbene ho letto con attenzione le vostre abitudini e anch’io prima di accenderla ho provato ad aprire l’aria….il motore però anzichè salire di giri (lo ha fatto solo per un millesimo di secondo ) si è spento e per paura di ingolfarlo ho tolto l’aria ed alla seconda accensione con aria chiusa e colpo di acceleratore tutto ok !!!!
A questo punto vi chiedo ,poichè il meccanismo dell’aria lo avevo anche nel Vespone,ed era indispensabile per una sicura accensione, quale potrebbe essere il problema della mia BulldogIn pratica se tiro l’aria e poi premo la starterter di accensione la moto è come se soffocasse spegnendosi…
Non dovrebbe essere l’esatto contrario…nella Vespa aprendo l’aria invece il motore saliva di giri e dopo qualche minuto la chiudevo !!!!Magari qualcuno ha il mio stesso problema….
Cosa mi consigliate di fare?
24 Settembre 2008 alle 6:57 #26976AnonymousMembro…uguale come te!
Io la comincio a “tirare” quando sento i primi borbottii…. Non ho mai capito come fà ad accenderla chi schiaccia lo starter con l’ aria inserita…24 Settembre 2008 alle 7:07 #26977AnonymousMembroQuindi l’aria non la apri in pratica mai…..Speriamo che vada sempre bene questa modalità accensione e colpo di acceleratore ai primi sborbottiiiiiiiiii 😥
Cmq su questa benedettisima aria da tirare vorrei capirci meglio….sono sicuro sia importante soprattutto nei mesi freddi ……
Prima di chiedere info al meccanico vediamo se qualcuno ha risolto il problema
24 Settembre 2008 alle 7:34 #26978OrchettoPartecipanteCiao Morpheus,
come tu ben sai ogni Bull ha la propria anima, quindi ognuna si accende con un proprio rito… la mia per esempio nelle stagioni calde non vuole l’aria soprattutto se ha gia funzionato qualche ora prima.
D’inverno invece la prima accensione la eseguo con il manettino dell’aria completamente tirato, schiaccio la frizione, pigio lo starter e senza accellerare le faccio fare i primi borbotti per poi aiutarla con l’accelleratore… a questo punto devo indietreggiare la manettina dell’aria piano piano, vedrai che chiudendo l’aria il motore salirà di giri, tienilo li a circa 2000 giri per qualche minuto fino a quando non dende a salire da solo, poi ricomincia a chiudere il manettino senza far scendere l’ago del contagiri sotto i 1500 circa. Ora posso partire ed una volta percorso allincirca un Km chiudo completamente il manettino. FINE 8)24 Settembre 2008 alle 19:39 #26979fabrizioPartecipanteCiao
Tranquillo non stanchi mai, la comunity serve proprio ad aiutare e aiutarci…..La mia Bulldog si accende cosi: aria tirata al massimo, accensione tramite pulsante, primi borbotii, lascio il pulsante start o accensione, mi metto nell’ordine casco, guanti, chiudo il garages, metto le chiavi in tasca e stacco l’aria. La moto ha girato un paio di minuti e piu’ con il motore sui 2000-2500 giri, si è scaldata un filo e mi permette di fare la salita del mio garage…..
Tutto qui…. La mia al momento è la piu’ strana!!!!24 Settembre 2008 alle 20:21 #26980AnonymousMembroTi posso confermare che col nostro clima l’aria la utilizzo con l’inverno “potente”….Del resto quando l’accendo la tiro al massimo e poi la porto a 3/4…solo dopo avvio il motore. 😉
25 Settembre 2008 alle 13:11 #26981kikko64Partecipante@fabrizio wrote:
Ciao
Tranquillo non stanchi mai, la comunity serve proprio ad aiutare e aiutarci…..La mia Bulldog si accende cosi: aria tirata al massimo, accensione tramite pulsante, primi borbotii, lascio il pulsante start o accensione, mi metto nell’ordine casco, guanti, chiudo il garages, metto le chiavi in tasca e stacco l’aria. La moto ha girato un paio di minuti e piu’ con il motore sui 2000-2500 giri, si è scaldata un filo e mi permette di fare la salita del mio garage…..
Tutto qui…. La mia al momento è la piu’ strana!!!!uguale uguale anche per la mia!!!!!
25 Settembre 2008 alle 16:01 #26982salvo605Partecipante@Morpheus80 wrote:
Ebbene ho letto con attenzione le vostre abitudini e anch’io prima di accenderla ho provato ad aprire l’aria….il motore però anzichè salire di giri (lo ha fatto solo per un millesimo di secondo ) si è spento e per paura di ingolfarlo ho tolto l’aria ed alla seconda accensione con aria chiusa e colpo di acceleratore tutto ok !!!!
A questo punto vi chiedo ,poichè il meccanismo dell’aria lo avevo anche nel Vespone,ed era indispensabile per una sicura accensione, quale potrebbe essere il problema della mia BulldogIn pratica se tiro l’aria e poi premo la starterter di accensione la moto è come se soffocasse spegnendosi…
Non dovrebbe essere l’esatto contrario…nella Vespa aprendo l’aria invece il motore saliva di giri e dopo qualche minuto la chiudevo !!!!Magari qualcuno ha il mio stesso problema….
Cosa mi consigliate di fare?
Paisano… 😀
Stai tranquillo…che a Palermo…, da te, col clima che avete
non serve tirare l’aria al BULL.Pensa…io abito a Treviso…e ogni mattina metto in moto la BULL,
per andare a lavoro…, a minimo (senza accelerare) e senza bisogno
di starter. Parte al primo colpo…senza esitazione… 😉26 Settembre 2008 alle 8:07 #26975AnonymousMembroanch’io ho notato questo problema e sta nel fatto che quando l’aria e’ completamente tirata faccia l’effetto di quella chiusa.per capirsi,tornando in dietro con la leva l’aria e’ piu’ alta.non so se sono riuscito a spiegarmi!
26 Settembre 2008 alle 21:09 #26983AnonymousMembro@fabrizio wrote:
Ciao
Tutto qui…. La mia al momento è la piu’ strana!!!!Anche io…… 😉
27 Settembre 2008 alle 11:47 #26984ACE cafePartecipante@fabrizio wrote:
Ciao
Tutto qui…. La mia al momento è la piu’ strana!!!!Stessa cosa per la mia…ad aria tirata al massimo parte subito e schizza a 2000/2500 giri….la lascio scaldare circa mezzo minuto senza toccare il gas…poi per gradi chiudo un pò fino a 1500/1200….dopo un’altro mezzo minuto chiudo completamente iniziando a dare qualche piccola sgasata….in questo preciso istante sò che lasciando il gas tenderà a non tenere ancora il minimo e a spegnersi…. quindi un’altro mezzo minuto finchè il minimo non si stabilizza…. 😉
P.S.
Tengo a precisare che molti di noi hanno montato come me :
SCARICHI….alcuni col DB kill e altri senza
GETTI…alcuni originali,alcuni da 135,alcuni da 160 con SPILLI Dynojet
FILTRO….alcuni originale,altri originale con bocchetta TDM o aftermarket BMC
A.I.S. ….alcuni l’hanno tolto e altri no
CANDELE…..alcuni alle originali hanno preferito candele più dure o fredde o addirittura Iridio
NON C’E UNA CARBURAZIONE UGUALE ALL’ALTRA…..e quindi siamo tutti diversi quando accendiamo sopratutto a freddo…..27 Settembre 2008 alle 15:28 #26985salvo605Partecipante@ACE cafè wrote:
P.S.
Tengo a precisare che molti di noi hanno montato come me :
SCARICHI….alcuni col DB kill e altri senza
GETTI…alcuni originali,alcuni da 135,alcuni da 160 con SPILLI Dynojet
FILTRO….alcuni originale,altri originale con bocchetta TDM o aftermarket BMC
A.I.S. ….alcuni l’hanno tolto e altri no
CANDELE…..alcuni alle originali hanno preferito candele più dure o fredde o addirittura Iridio
NON C’E UNA CARBURAZIONE UGUALE ALL’ALTRA…..e quindi siamo tutti diversi quando accendiamo sopratutto a freddo…..ESATTO…ACE cafè…, ti quoto… 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.