RICHIAMO A TUTTO IL FORUM:LEGGERE ATTENTAMENTE…..

Home Forum …::IL SITO E IL FORUM::… RICHIAMO A TUTTO IL FORUM:LEGGERE ATTENTAMENTE…..

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #6760
    fabrizio
    Partecipante

    Come da titolo devo richiamare tutti a mantenere i toni degli argomenti sempre e comunque bassi.
    Mi spiego meglio: se si potesse evitare battute spiacevoli, frasi fraintendibili, maleducazione e quant’altro.
    Lo chiedo perchè ultimamente mi arrivano troppe mail che segnalano un po di mancanza di educazione. Forza….. siamo un gran bel forum, non litighiamo per poche cazzate….

    Inoltre da oggi richiamero gli utenti in privato, cerchiamo di nn farne un caso personale!!!!

    #58471
    rosso65
    Partecipante

    Cosa succede????? scendo dalle nuvole non ho mai visto e sentito cose del genere da quando frequento il forum, bè se ti hanno segnalato questo Fabrizio, condivido….pugno di ferro e disciplina, educazione innanzitutto…….cacchio ragazzi è solo un forum, è il posto dove si lasciano tutti i problemi della vita , e ci si rilassa un pò scambiando quattro chiacchiere con degli amici parlando della nostra passione, la moto , scaldarsi per stupidaggini non serve e niente e non è da persone civili , anzi Fabrizio perchè non proponi per chi ” sconfina” come linguaggio o quant’altro a venire ad uno degli incontri nel locale di Ace a Bologna così capisce meglio lo spirito del forum e chi siamo realmente…………e magari paga anche da bere!!!!…………… non sarebbe male l’idea.

    #58473
    fabrizio
    Partecipante

    Non è nulla di gravissimo Rosso, pero’ è arrivata l’ora di segnalare questo piccolo malessere da parte di alcuni, vuoi permalosi, vuoi piu attenti a quello che si scrive ma comunque in parte hanno ragione. Educazione e usare un linguaggio piu leggereo. Poi a casa e a 4 occhi si puo dire di tutto, ecco perechè anche alivello regionale bisogna organizzare incontri.

    #58474
    Diegone80
    Partecipante

    Io sicuramente mi adeguerò, anche se nel mio caso non sono stato io quello che non ha portato rispetto…

    #58475
    mauri70
    Partecipante

    chissà perchè mi sento chiamato in causa… prometto di usare un linguaggio più consono, o perlomeno con chi ha la soglia di permalosità molto bassa…
    Intendo precisare però davanti a tutti, e specialmente al diretto interessato, che non era mia intenzione offendere nessuno, non credo di averlo mai fatto, tantomeno dargli del pirla o quant’altro…
    Comunque prometto solennemente quanto sopra.

    #58476
    rosso65
    Partecipante

    Haiaiai……bacchettate……recepito il messaggio Fabrizio…ok

    #58477
    Anonymous
    Membro

    ciao fabrizio mi dispiace che qualcuno del forum abbia avuto dei dissapori .anche se sappiamo tutti che le frasi scritte sui forum vengono a volte interpretate diversamente . comunque letto e ricevuto .ciao

    #58478
    fabrizio
    Partecipante

    Lo so che spesso i forum sono scritti e interpretati male!!! Ed è per questo che ho fatto correre due volte ma la terza no….
    So anche che non ci sara piu occasione di riprendere nessuno, ma era doveroso, a mio avviso, farlo.

    #58480
    Diegone80
    Partecipante

    Caro mauri, visto che vuoi avere sempre ragione dicendo che ho una bassa soglia di permalosità (ma forse non ti ricordi della famosa discussine “evvai” che ti consiglio vivamente di rileggere, dove dichiaravi di essere molto permaloso…).
    In più credo che nel posto in cui si raccontano barzellette uno ne scrive una, provandoci perlomeno, e tu gli dici “questa fà proprio cagare” (unico commento contro una barzelletta da parte di chiunque) secondo te è un complimento?
    O se scrivo una cosa che secondo qualcuno è sbagliata (cercando di contribuire attivamente al forum e rispondendo a una persona che aveva fatto una domanda perchè così si fa su un forum e a questo serve un forum), peraltro malinterpretata, e tu gli posti subito il video “cheffiguradimmerda” secondo te è rispettoso?
    Io non ti conosco nemmeno, e ho l’abitudine di rispettare la gente che conosco e non scrivo ste cose, poi se le conosco e si diventa amici magari mi posso anche permettere di dirle…
    Questa per me si chiama educazione, non permalosità.
    Il fatto di mettere una faccina dopo una frase “poco simpatica” non salva nulla, perchè se io do della testa di cazzo a una persona (è un esempio) e poi ci metto la faccina del sorriso non posso lamentarmi se non ne è contento.
    Evidentemente se è stata scritta questa cosa comunque non sono l’unico a pensarla così e Fabry non credo che per compiacermi abbia scritto questa cosa, ma forse si è accorto di una cosa non molto corretta e bella da parte tua, poi tu pensa che la gente è permalosa solo perchè viene continuamente pizzicata con queste sottilissime battute, molto simpatiche peraltro…
    Leggiti questa discussione e le parole di fabrizio, poi rileggiti oltre la famosissima evvai dove si parla proprio di soppesare le parole e dove sono anche intervenuto a tuo favore per la medesima causa, solo che la andavano contro di te e allora era giusto farlo, adesso però sono uno con bassissima soglia di permalosità?
    La coerenza è una cosa importante…
    Comunque hai ragione tu, non c’è problema, anzi, scusa!

    #58481
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Ciao Diegone , volevo riportarti un Mauri-pensiero fatto in occasione della cena a Bologna , quando per un attimo si e’ parlato del suo commento sulla tua barzelletta , eravamo io e Tizio vicini e Mauri ha esordito dicendo : Diegone ha postato una barzelletta carina , mi e’ piaciuta , devo propio dirglielo per par-condicio e’ giusto . Guarda a che ora ha postato il messaggio .
    Qui , scrivendo siamo un po’ tutti permalosi , anche io , il fatto di trovarsi per conoscersi meglio e’ giusto , si capiscono un po’ meglio le persone e il loro modo di fare , salvo poi prendersi troppe confidenze e lasciarsi andare……ad un linguaggio un po’ troppo da caserma , ma avercene e riuscire ad arrivare a quel punto , senza fraintendimenti , vorrebbe dire che il gruppo e’ unito e coeso .
    Sempre riguardo alla cena quello e’ stato l’unico commento uscito e mi pare costruttivo .
    Poi la situazione e’ un po’ degenerata a seguito di battute e faccine , ma dare del testa di c… anche solo per esempio non mi sembra sia un’intenzione di nessuno , nei confronti di nessun’altro .
    Mi capita qualche volta di frequentare , per lettura , in attesa di qualcuno che metta in vendita un pezzo di ricambio per una moto che ho e vorrei ripristinare , di leggere un altro forum , e vi posso garantire che la situazione a livello di parole e’ decisamente piu’ pesante ; quindi , teniamoci il nostro forum , che tutti stiamo contribuendo a far crescere .

    #58482
    Diegone80
    Partecipante

    Ciao Dago!
    Ascolta, il discorso per me è questo: ho capito perfettamente il tuo punto di vista e capisco perfettamente il fatto che tu conosca mauri e che siate amici, ma secondo te è giusto/una bella cosa criticare in questo modo colorito una barzelletta in uno spazio appositamente dedicato?
    Qualcun’altro lo ha fatto o si è permesso di farlo? Tu, ad esempio, perchè non hai criticato nessuna barzelletta?
    Detto questo a me che piacciano le mie barzellette non interessa niente, ma credo che non sia giusto muovere queste critiche, fare i precisini e correggere un termine quando io in molte discussioni ne leggo tante di parole errate e con errori, però se ci mettiamo a fare questo secondo me la cosa diventa urticante e antipatica, perchè si sa che (almeno questo è quello che faccio io) sui forum si scrive di getto senza pensare a rileggere o senza preoccuparsi della lettera sbagliata, poi se ci si è espressi male si riscrive meglio e buona.
    Se ci mettiamo a fare questi giochi da bambini davvero fastidiosi (seguiti poi da link con il buon emilio) la situazione rischia di degenerare e, una volta che ci si vede dal vivo, al posto che salutarsi ci si pesta perchè ci stiamo tutti sulle palle.
    Visto che è un tuo amico ti chiedo: secondo a te sono state cose simpatiche oppure, non conoscendo nemmeno questa persona, ti darebbe fastidio?
    Confidenza? Hai detto proprio bene, la confidenza la si dà, non la si prende in questo modo…
    Se a me uno che non conosco si permette di riprendermi più volte in maniera così colorita e (a mio modo di vedere) in maniera poco educatata e rispettosa permettendosi di dirmi ste cose quando nemmeno lo conosco mi dà onestamente fastidio, e questo non è essere permaloso ma essere infastidito da chi si prende troppa confidenza senza nemmeno conoscermi.
    Credo di essermi spiegato, no?
    Proprio perchè le parole vengono fraintese (e non mi pare ci fosse tanto da fraintendere…) si deve utilizzare ben altro linguaggio, non credi? io la penso così.
    Al posto che scrivere “questa fà proprio cagare” non era meglio scrivere “non mi è piaciuta proprio”?
    Anche ponch nella discussione del cheffiguradimmerda mi ha detto “questa l’hai proprio sparata”, ma con ponch ci ho parlato assieme, ci siamo conosciuti e capiti, per cui non ho dato assolutamente peso alla cosa, ma mi sono limitato a chiarire meglio la cosa e basta.
    Per la storia della testa di … ovviamente era una caricatura per fare un esempio e fare capire bene la situazione, senza riferirlo a nessuno.
    Dopodichè il discorso per me era terminato lì, anche se non mi è affatto piaciuto

    #58483
    tiz
    Partecipante

    BISOGNA PARTECIPARE AI RADUNI ED AGLI INCONTRI REGIONALI , SOLO COSI’ CI SI CONOSCE , SI CAPISCE IL TONO DELLE PAROLE E SI EVITANO FRAINTENDIMENTI. :mrgreen:

    p.s. Ho usato il maiuscolo di proposito non per gridare ma per dare un tono di rimprovero paternalistico alla cosa . ::beer ::beer

    #58484
    Diegone80
    Partecipante

    @tiz wrote:

    BISOGNA PARTECIPARE AI RADUNI ED AGLI INCONTRI REGIONALI , SOLO COSI’ CI SI CONOSCE , SI CAPISCE IL TONO DELLE PAROLE E SI EVITANO FRAINTENDIMENTI. :mrgreen:

    p.s. Ho usato il maiuscolo di proposito non per gridare ma per dare un tono di rimprovero paternalistico alla cosa . ::beer ::beer

    Quello che dici è verissimo, ma vorrei sottolineare che chi non partecipa molte volte, almeno nel mio caso, è perchè non può, non perchè non vuole.
    Purtroppo spesso il sabato o la domenica ho da fare per lavoro e non posso permettermi di andare troppo in giro.
    E’ ovvio che se Ace avesse avuto il locale a Milano ci sarei venuto quella volta e ci sarei passato molte altre, ma purtroppo non è così e il giorno dopo avevo da fare.
    Questa ovviamente è una risposta pacifica per spiegare la mia non partecipazione al raduno dell’anno scorso e alla serata a bologna, non è una risposta polemica o quant’altro.

    #58485
    tiz
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Quello che dici è verissimo, ma vorrei sottolineare che chi non partecipa molte volte, almeno nel mio caso, è perchè non può, non perchè non vuole.
    Purtroppo spesso il sabato o la domenica ho da fare per lavoro e non posso permettermi di andare troppo in giro.
    E’ ovvio che se Ace avesse avuto il locale a Milano ci sarei venuto quella volta e ci sarei passato molte altre, ma purtroppo non è così e il giorno dopo avevo da fare.
    Questa ovviamente è una risposta pacifica per spiegare la mia non partecipazione al raduno dell’anno scorso e alla serata a bologna, non è una risposta polemica o quant’altro.

    Il mio era un commento generico , ma visto che hai sollevato un problema ricorrente voglio esporre il MIO pensiero :

    Tutti abbiamo degli impegni , tutti lavoriamo , tutti abbiamo famiglia !

    Ma se una volta all’anno si fa un raduno ci si può anche prendere un giorno di ferie , chiudere per un giorno il negozio , dire alla moglie che una giornata all’anno può lasciarcela libera ! Se questo non succede vuole dire che del Forum e dei suoi componenti ce ne frega relativamente .
    Allo scorso raduno di Levico per dirla più chiaramente avrei dovuto essere presente solo la Domenica mattina visto che abbiamo un negozio di articoli regalo che lavora per lo più nella giornata del sabato ma nonostante questo per l’unico Raduno Bulldog dell’anno , Io e mia moglie abbiamo chiuso il venerdì pomeriggio perdendo una giornata e mezza di incassi pur di essere presenti con tutti gli altri ” amici ” del Forum .

    :gr

    #58486
    Diegone80
    Partecipante

    Tiz, non voglio stare qui a sbandierare tutti i miei impegni e le limitazioni (vedi ad esempio cane del mio avatar che non può stare da solo e non ho nessuno a cui posso lasciarlo), dico solo che ho detto e sottolineo che è sempre stato mio interesse partecipare a raduni ed attivitò varie, poi se il tuo pensiero è che chi non partecipa non ci tiene ok, non la penso assolutamente come te ma rispetto il tuo pensiero.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Il topic ‘RICHIAMO A TUTTO IL FORUM:LEGGERE ATTENTAMENTE…..’ è chiuso a nuove risposte.