Home › Forum › …::REPORT::… › REPORT YAMAHABULLDOGFEST 2010
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
23 Giugno 2010 alle 19:38 #6299tizPartecipante
Il raduno 2010 nel bene e nel male è andato ed adesso saranno da tirare le somme e fare alcune considerazioni.
Inizio intanto con una breve cronaca di quanto è successo , Io sono arrivato a Levico venerdì intorno alle 17,00 per cui chi è arrivato prima potrà e DOVRA’ integrare quanto scriverò con la cronaca di quello che può essere successo prima del mio arrivo.Levico venerdì 18 giugno ore 17,00 :
Io e mia moglie arriviamo all’Hotel Cristallo perfettamente asciutti e troviamo subito Nippo e Raynald appena arrivati , non facciamo in tempo a salutarci che da un balcone appare Mauri70 che comincia a sbracciarsi salutando anche lui.
Quattro chiacchiere e poi mi informo su chi è già arrivato , Fabry risulta a farsi un giro , forse sul Rolle ? 😈 Logotipo and friends sono in giro anche loro , gli altri non si sà ancora bene se siano arrivati o meno , comunque prendiamo i bagagli ed andiamo alla reception dell’albergo per farci dare le camere.
Verso le 19,00 arrivano praticamente tutti , Rosso65 con moglie ed amici , Rodtek con due amici , Rinogatto , Francesco , Andrea Caroli , Mugul ,Dark Angel , Fabietto , Apollo. All’appello manca solo Alba70 che ha avuto un imprevisto ma assicura che sabato sera sarà dei nostri per la cenaCi spostiamo per mangiare in un localino del centro di Levico e rimaniamo lì a chiacchierare del più e del meno sino a quando i camerieri cominciano a rovesciare sedie e tavoli per farci capire che loro devono andare a casa e noi stiamo letteralmente rompendo con la nostra presenza
Tutti a nanna verso l’una di notte perchè al mattino ci si sveglia presto , sperando nella clemenza del tempo che non promette niente di buono
Levico sabato 19 giugno ore 08,00 :Dopo una abbondante colazione , almeno su quella penso non ci sia da lamentarsi ::beer saliamo in sella e ci prepariamo alla partenza , nel frattempo sie è unito a noi il mastodontico diegone che essendo quasi un indigeno si offre di fare strada al gruppo , un pò di ritardo nella partenza per aspettare Rudy che non riusciva a trovare la strada per raggiungerci e poi via verso il passo Brocon , prima tappa del nostro giro , il tempo ancora tiene nonostante ci siano parecchie nuvole.
Si arriva sul passo che il tempo comincia a rilasciare qualche gocciolina di pioggia che non impedisce comunque la foto di rito con tutte le Bulldog allineate , non troverete la mia e quella di Rudy perchè per una ragione non ancora ben precisata , siamo partiti 10 minuti dopo gli altri ma per rincorrerli alla fine li abbiamo sorpassati senza accorgercene e abbiamo superato il passo credendo che loro fossero più avanti…..
Il giro prevedeva a questo punto una visita al lago di Calaita , ma visto il brutto tempo e l’orario troppo avanzato abbiamo deciso di tagliare questa tappa e diricerci direttamente verso la seconda meta IL ROLLE .
Passato San Martino di Castrozza ci siamo avventurati sul passo , la strada ancora asciutta ci ha permesso di divertirci sui tornanti e solo arrivati in cima al passo ha cominciato a piovere in maniera leggermente fastidiosa.
Antipioggia per tutti e visto l’andatura forzatamente rallentata dall’acqua abbbiamo preso la decisione di tagliare altre due tappe , il passo Valles ed il passo S.Pellegrino.
Giù in discesa quindi in direzione Moena da quì verso Canazei e poi sul passo Pordoi dove ci aspettava la Signora Maria con il suo ristorante . Arrivati a Canazei ci siamo accorti di una mancanza di rilievo , avevamo perso l’amministratore ::cp
Rapida telefonata e risposta allucinante , il buon Fabry era ancora sul ROLLE non abbiamo ancora capito come ha fatto , ma deve aver preso delle strade sconosciute che dopo averlo fatto scendere dal Rolle lo hanno fatto ritornare sopra di nuovo .
Rassegnati per la perdita dell’uomo simbolo del Forum ,ci siamo avviati sul Pordoi , la pioggia si era un pò placata e ci ha permesso di arrivare in cima abbastanza agevolmente , scesi dalle moto ci siamo immediatamente fiondati dentro il ristorante dove già stavano pranzando se non ricordo male Mugul Dark Angel ed Apollo . Dopo circa 45 minuti è arrivato sotto una pioggia Fantozziana Fabrizio e così abbiamo completato il pranzo finito con grappini aromatici offerti dalla ristoratrice , la signora Maria.
Riscaldati dall’alcool siamo ripartiti dal Pordoi sotto la pioggia , questa volta battente e ci siamo diretti verso Moena per decidere una volta sul posto , come proseguire il giro del pomeriggio.
Saltata Moena perchè non aveva distributori di benzina , ci siamo fermati a rifornirci a Predazzo , praticamente abbiamo monopolizzato la stazione di servizio tanto che Nippo ha deciso di andare a rifornirsi in un’altra stazione 10 km più avanti ::ce a Cavalese . Una volta raggiunto il britannico sulla piazza del paese ci siamo fermati a bere qualcosa in un bar cercando di capire cosa avevamo intenzione di fare visto che il pomeriggio avanzava , la pioggia non dava tregua e molti cominciavano ad essere apparentemente stanchi di girare con il bagnato.
Un pò alla volta il gruppo è ripartito senza capire bene però dove stessero andando , chi diceva che tornava in albergo chi diceva che tornava sul ROLLE .
Rimasti da soli IO , Nippo , Fabry , Rudy e Diegone abbiamo deciso di ritornare in albergo ma la strada del ritorno era troppo tranquilla per deu BIKERS PURI come noi , così abbiamo pensato di tornare attraverso il passo MANGHEN già testato il giorno prima dal RolleFabry che aveva sconsigliato di attraversarlo con la pioggia
La strada del passo Manghen inizialmente non ha dato particolari problemi , ma mano a mano che si saliva si restringeva sempre di più arrivando verso gli ultimi tornati ad obbligarci a fermare quasi la moto in curva per poter affrontare il tornante .
Sul passo abbiamo trovato oltre alla pioggia anche una deliziosa nebbia che rendeva l’atmosfera particolarmente piacevole
Caffe alla Baita Manghen , fotografie di rito e ripartenza per tutti , tranne che per il nostro admin che aveva la manopola del gas che girava a vuoto , fortunatamente abbiamo risolto velocemente e brillantemente il problema con due giri di nastro isolante per dare grip alla manopola e tutto si è risolto .
Il ritorno è scivolato tranquillamente sino a Levico dove c’erano gli altri che ci aspettavano , ci ha raggiunto anche Ponch con consorte , Vx800 e Alba70+Giada , arrivati a Levico esclusivamente per passare la serata in compagnia , per noi doccia veloce e poi tutti a cena.La cena a mio parere è stata una delusione , prima di tutto non ci hanno riuniti in un unica tavola e poi il menù è stato veramente deludente . Il fatto di essere in tavoli separati ci ha impedito di discutere alcune cose che avremmo voluto , purtroppo trà le tante cose da fare , non mi sono proprio preoccupato di assicurarmi che la tavolata fosse unica dando forse per scontato che il buon senso di un albergatore capisse che un motoraduno di Bulldog richiedeva tassativamente una tavola unica
Dopo la cena abbiamo fatti notte nel garage dell’albergo riservato esclusivamente alle moto e così trà un confronto , un consiglio e scambi di opinioni sulle proprie moto siamo arrivati all’una di notte ed abbiamo deciso di andare a nanna.Levico Domenica 20 giugno
Alle 8,00 quasi tutti già in piedi , Nippo e Raynald che si doveva sciroppare 600 km erano già pronti per la partenza ed a ruota si sono accodati poi uno ad uno tutti gli altri. Io ho aspettato che i Romani caricassero le moto sul furgone e poi sono ripartito verso casa che erano oramai le 12,30.
Spero di essermi ricordato tutto , anzi sicuramente non mi sono ricordato tutto , casomai aggiornerò il post nei prossi giorni con calma , aggiungendo ulteriori particolari.
:gr
23 Giugno 2010 alle 20:13 #50991AnonymousMembroGrande Tiz, direi che ti sei ricordato tutto
Da parte mia posso solo dire che sono stati 3 gg fantastici.
Era il mio primo raduno e sinceramente ero un po agitato, un po per la mia inesperienza in sella, km da fare erano parecchi (mai fatto piu di 2000 km in un anno ::op )
Invece con mia grande sorpresa mi sono sentito a mio agio, mi sono divertito una cifra e finalmente ho capito cosa vuol dire andare in moto :gr
Ho avuto il piacere di ritrovare persone che gia avevo conosciuto in un’altra uscita (L’unica ::sr ) Rosso, Fabietto, Tiz, Rudi e forse qualcun altro che non ricordo il nick, gli amici di avventure Apollo e Dark e di aver conosciuto gente nuova, davvero simpatica e cordiale…Tutti , ripeto tutti mi avete fatto davvero una grandissima impressione, sono stato davvero bene.
Da quando sono tornato a casa non faccio che parlare del raduno, ma mia moglie non mi da soddisfazioni
Sicuramente cercherò di partecipare a piu incontri possibili….
Grazie a tutti, è stata per me una grande esperienza :gr24 Giugno 2010 alle 9:43 #50992AnonymousMembroIntegro con quanto accaduto.
Io, Fabrizio e i miei due amici (Fabio e Fabrizio), ci dobbiamo trovare alle 8,00 a Casinalbo.
8,25 chiamo Fabrizio “dove sei?”, “e poi ti spiego, sto tornando a casa, devo cambaire due cose, non ci crederai”.
Ore 9,15 arriva, ha dovuto smontare il parafango perchè la borsa è scivolata, incuneandovisi.
Bloccaggio ruota con piallata e rottura del parafango.
Un gran bell’inizio.Ore 9,30 prendiamo l’autostrada.
Viaggio liscio.
Unico incoveniente una lavata da parte di un agricoltore che stava dando qualcosa alle mele.
Visiere e prarabrezza (per chi ce l’ha), da pulire.
Ci fermiamo a Garda Est.
Caffè, panino e via.Ore 11,15 usciamo (mi sono innamorato della cassiera della porta centrale del casello).
Ore 11,30 esce Fabrizio.
Aveva preso la corsia Telepass a Modena Nord.
E via un quarto d’ora a spiegare.Ore 12,15, siamo a Levico.
Lasciamo Fabrizio al Cristallo.
Cerchiamo lo Scaranò, che doveva essere 100 metri più avanti.
Mannaggia a chi ha piazzato male lo Scaranò su Googlemaps.
E’ appena fuori dal paese, circa 1,5 Km dal Cristallo.
Ci sistemiamo. Poi pranziamo dentro (ottimo e abbondante).
Ore 14,30 siamo al distributore, partiamo per un giro.
Tenna, verso Sover, Molina, poi Castello di Fiemme (caffè).
Dobbiamo fare il Manghen.
Uno dei miei amici “è normale che il bauletto vibri così tanto?”
Cavolo! Vibra davvero. Manca una vite di fissaggio al sottosella.
Nell’arrivare a Castello di Fiemme abbiamo visto un’officina, ci fiondiamo lì.
Chiediamo in prestito chiavi, brugole, viti.
10 Minuti di lavoro a più mani e rifissiamo tutto.
Bel lavoro Frabrizio, si vede che ha smontato e rimontato la Bulldog mille volte.Ci attende il Manghen.
Non male.
Peccato per la strada che diventa larga come un’auto.
Ed è sporca ed umida (corre in mezzo ad un bosco).
Rischiamo un frontale con una GS.
Per fortuna ho Fabrizio davanti e quando tocca a me la GS ha rallentato ed allargato al curva.
I tornanti si fan più serrati. Poi le mucche al pascolo.
E crucchi che arrivano e vanno.
Al passo due foto e ripartiamo.
Per schivare una bovazza chiudo il gas ed alzo il manubrio, errore!
Allargo e esco di strada.
Poca roba, avrò fatto 3 metri in tutto, ma la montagna così vicina non è bella cosa.
La discesa è agile, la strada si riallarga.
Il rientro a Levico è tranquillo.Passo a Sabato pomeriggio, Cavalese.
niente foto in piazza.
Cè chi vuol tornare in albergo, chi vuol girare ancora.
Cè un gruppo di una dozzina di moto, vogliono tornare in albergo, mi chiedono se so la strada, “certo”.
Partiamo.
Dopo 2 Km, alla prima deviazione che non seguiva “Trento”, il gruppo vacilla.
Alla seconda deviazione che non segue Trento si fermano.
Faccio segno di procedere.
Ma le bulldog che arrivano in senso opposto decretano la fine del gruppo.
Apollo e Andrea mi appoggiano e si aggregano.
In 5 prendiamo per Molina, Valfloriana, Sover, Bedollo.
Gran bella strada.
Asfalto drenanate, carreggiata ampia.
Niente traffico.
Solo i rombi delle moto. E un pò d’acqua.
Una sosta per capire dove diavolo fosse la deviazione per Bedollo.
Una per una paglia.
Ore 18,40 siamo in albergo.La cena è stata direi pessima.
Parlo dal punto di vista culinario.
Molto, molto buona la compagnia.
Il giro finale in garage ci voleva ma ha scatenato in me idee di modifiche.Domenica.
Tempo coperto, plumbeo, brutto insomma.
Decidiamo di partire presto, tanto avrebbe piovuto cmq.
Alle 10,30 partiamo in gruppo dal distributore.
In autostrada è acqua.
L’asfalto drenante aiuta ma non risolve.
All’altezza di Verona vien giù di brutto.
Poco prima di Mantova ci fermiamo.
Fabio è un pulcino fradicio, sgocciola acqua come una spugna. Il KeeWay non ha tenuto ed è passta tutta l’acqua.
Fabrizio strizza a ripetizione i guanti e li parcheggia sul twin per scaldarli.
Facciamo il pieno.
Salutiamo Mauri70, che avrebbe proseguito per la riviera.
Alle 14 sono a casa.
10 minuti per entrarvi, togliendomi la tuta antiacqua e gli stivali per non allagare casa.Stanco, aciutto.
Divertito.
Da rifare.Rod
24 Giugno 2010 alle 9:53 #50993reddrumPartecipante@rodtek wrote:
Integro con quanto accaduto.
Io, Fabrizio e i miei due amici ……….
………..
Stanco, aciutto.
Divertito.
Da rifare.Rod
Complimenti Rod, sia per il raduno in se ma anche per la cronostoria…… davvero appassionante, ad un tratto quasi me parevi Dan Brown!!!! 😆 😆
24 Giugno 2010 alle 10:44 #50994AnonymousMembroOT
@reddrum wrote:
Complimenti Rod, sia per il raduno in se ma anche per la cronostoria…… davvero appassionante, ad un tratto quasi me parevi Dan Brown!!!! 😆 😆
Grazie.
Il paragone con Brown mi lusinga.
Prima o poi mi deciderò ad ultimare il libro e magari anche a pubblicarlo.
Fine OTRod
24 Giugno 2010 alle 22:59 #50995mauri70Partecipantequesto è il mio personalissimo report… il primo che faccio per la verità… http://www.youtube.com/watch?v=ElHrnikLAF8
25 Giugno 2010 alle 5:36 #50996dagolinoPartecipante@mauri70 wrote:
questo è il mio personalissimo report… il primo che faccio per la verità… http://www.youtube.com/watch?v=ElHrnikLAF8
Bellissimo Mauri … :gr
25 Giugno 2010 alle 7:20 #50997AnonymousMembrobello veramente! complimenti!!! :gr
25 Giugno 2010 alle 7:40 #50998reddrumPartecipanteBravo Mauri, non c’ero ma mi sono commosso….
25 Giugno 2010 alle 9:50 #50999Diegone80PartecipanteBravo Mauri!
25 Giugno 2010 alle 9:59 #51000AnonymousMembroGran bel report…
:gr :gr :gr
25 Giugno 2010 alle 10:49 #51001tizPartecipanteComplimenti Mauri , gran bel lavoro ::beer ::beer
25 Giugno 2010 alle 11:02 #51002mauri70Partecipantegrazie… parte del merito lo attribuisco anche a mia moglie, che con pazienza ha cancellato i numeri di targa delle cicciotte.. GRAZIE ALE!! :gr
25 Giugno 2010 alle 13:13 #51003rosso65PartecipanteBravo Mauri, :gr :gr
(qualcosina del genere la sto preparando anch’io, non sò quanto la finirò…….)25 Giugno 2010 alle 13:35 #51004ACE cafePartecipanteVeramente gagliardo ragazzi ….complimenti !!
L’unica mia “amarezza” è che, oltre ad essere penalizzato dall’avere solo la Domenica libera…..questo è il secondo raduno che perdo causa pioggia !! ::q (bestemmie a non finire)
Ringrazio FABRIZIO che gentilmente mi ha fatto pervenire un SMS….sconsigliandomi “vivamente” di partire in quanto a mezzogiorno di Domenica lassù a Levico non avrei piu’ trovato nessuno ad aspettarmi causa maltempo !!
Facilmente intuibile da Sabato notte….in quanto a Bologna è iniziato il diluvio intorno alle 23,30 senza praticamente mollare mai !! ::ce -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.