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Dimenticavo, prima di settare in questo modo la forcella, la mia Bull non ne voleva sapere di fare le curve ..andava dritta!!! . non sò come c..o faceva a guidare il precedente proprietario, vi assicuro che la prima curva a sx che ho fatto a 100 metri da casa la seconda parte l’ho fatta sull’erba a bordo asfalto, con tanto di pelle d’oca!!!! e preoccupato pensavo: ma che c..o di moto mi son portato a casa?
Amche io, abituato a moto più performanti in curva, nn sono molto soddisfatto della tenuta della bulll…
Però mi piace troppo per cambiarla!,,,,
Proverò il tuo setup
Ma….puoi dirmi a quanti mm si trova ora il bordo delle forcelle rispetto al supporto superiore?
Grazie
Ciao Gianbevi,
come dicevo in un paio di post precedenti ho sfilato la forcella di 5 mm
Perfetto grazie!
riprendo questa discussione……… a me in curva tende ad allargare……accetto consigli…… ::rolleyes::
Ciao PTc,
in teoria dovresti precaricare il mono posteriore…
Sulla mia l’avevo fatto e qualche miglioramento si avvertiva. In un secondo tempo ho anche indurito, tramite i regolatori sugli steli, quelli delle forcelle anteriori.
Poi sono caduto 😯 … ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::e_wink::
@Orchetto wrote:
Ciao PTc,
in teoria dovresti precaricare il mono posteriore…
Sulla mia l’avevo fatto e qualche miglioramento si avvertiva. In un secondo tempo ho anche indurito, tramite i regolatori sugli steli, quelli delle forcelle anteriori.Poi sono caduto 😯 … ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::e_wink::
Sei sempre prezioso…grazie mille
Prima di mettere mano al mono (aumentando il precarico migliori il cambio direzione, ma non la tenuta) , come sono messe le forche anteriori?
Mai fatto la revisione? Andrebbe fatta ogni 30-35.000 km…
Life is a journey, not a destination !
le forche sono originali, mai revisionate e anche le regolazioni non sono mai state toccate. Ho sospettato anche un problema di pressione e gomme…..
Quanti km hai?
I registri come sono regolati?
Life is a journey, not a destination !
@ptcruiser wrote:
riprendo questa discussione……… a me in curva tende ad allargare……accetto consigli…… ::rolleyes::
Anche la mia quando l’ho portata a casa non ne voleva sapere di fare le curve, ho subito chiesto un consiglio ad un mio amico meccanicopistaiolo, l’ha provata e mi subito fatto l’assetto, è cambiata dal giorno alla notte 😯 , presumo che avesse ancora il settaggio di fabbrica (visto l’ex proprietario..)
praticamente ha indurito di 2 giri la ghiera del mono e chiuso completamente i registri del precarico forcella per poi riaprirli di 2 giri, provare per credere ::e_wink::
questo ovviamente con mono e forcella originali.
PS: l’avevo già scritto in qualche post precedente, probabilmente in Setup.