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18 Settembre 2010 alle 13:49 #6568BulljanMembro
Cosa significa (in termini di regolazioni forche immagino) quando la moto tende a “cadere” all’interno della curva? Devo irrigidire o smollare?
Grazie in anticipo
Ciao
Gian19 Settembre 2010 alle 2:12 #54916ACE cafePartecipanteSignifica che davanti sei MOLLE….e che per questa ragione, la moto tende a chiudere la curva…cioè nel momento in cui imposti la “piega” o quello immediatamente successivo senti la moto appesantirsi sull’anteriore e un pò tirarti verso il centro della curva… QUINDI INDURIRE ::beer
19 Settembre 2010 alle 8:26 #54917BulljanMembro@ACE cafè wrote:
Significa che davanti sei MOLLE….e che per questa ragione, la moto tende a chiudere la curva…cioè nel momento in cui imposti la “piega” o quello immediatamente successivo senti la moto appesantirsi sull’anteriore e un pò tirarti verso il centro della curva… QUINDI INDURIRE ::beer
effettivamente questa era la possibilità che avevo teorizzato… dici che ammorbidendo il mono il risultato sarebbe lo stesso?
grazie ::beer
19 Settembre 2010 alle 8:36 #54918ponch71PartecipanteLa bull ha un limite purtroppo ……………
19 Settembre 2010 alle 10:33 #54919BulljanMembro@ponch71 wrote:
La bull ha un limite purtroppo ……………
e si chiama forcella… però adesso l’ho indurita e testata ed è meglio…
20 Settembre 2010 alle 17:55 #54920BulljanMembro@ponch71 wrote:
La bull ha un limite purtroppo ……………
ne ha 2 di limiti, il secondo é il pilota somaro che non controlla la pressione ::q ::cap ::a
22 Settembre 2010 alle 12:06 #54921fabrizioPartecipanteIl pilota non fa’ il limite della moto!!!
22 Settembre 2010 alle 18:24 #54922BulljanMembro@fabrizio wrote:
Il pilota non fa’ il limite della moto!!!
si ma nel mio caso ne limitava il potenziale
5 Febbraio 2012 alle 13:17 #54923gianandreaMembro@fabrizio wrote:
Il pilota non fa’ il limite della moto!!!
Hai messo un avverbio di negazione di troppo..!
Semmai: [Il pilota fa il limite della moto] ::bb5 Febbraio 2012 alle 13:21 #54924tizPartecipante@gianandrea wrote:
@fabrizio wrote:
Il pilota non fa’ il limite della moto!!!
Un avverbio di negazione di troppo..!
Semmai: [Il pilota fa il limite della moto] ::bbVallo a dire a valentino …….
5 Febbraio 2012 alle 13:24 #54925gianandreaMembro@tiz wrote:
@gianandrea wrote:
@fabrizio wrote:
Il pilota non fa’ il limite della moto!!!
Un avverbio di negazione di troppo..!
Semmai: [Il pilota fa il limite della moto] ::bbVallo a dire a valentino …….
Caspita fate di nome tutti quanti VALENTINO..oppure avete in comune il solo polso destro..? Ed io che pensavo a comuni mortali come me…!
Se frequentiamo la stessa corsia ci si puo’ conoscere….. ::bb5 Febbraio 2012 alle 14:05 #54926tizPartecipante@gianandrea wrote:
Caspita fate di nome tutti quanti VALENTINO..oppure avete in comune il solo polso destro..? Ed io che pensavo a comuni mortali come me…!
Se frequentiamo la stessa corsia ci si puo’ conoscere….. ::bbSe parliamo in termini assoluti…… Altrimenti non ha senso discuisire su quale sia il limite essendo opinabile la capacita’ intrinseca di ognuno di esprimersi al meglio sulla bull anziche’ su una tesi oppure una harley,sempre fermi i principi di ciclistica che limitano le possibilita’ gestionali del mezzo ::de
5 Febbraio 2012 alle 14:49 #54927gianandreaMembro@tiz wrote:
@gianandrea wrote:
Caspita fate di nome tutti quanti VALENTINO..oppure avete in comune il solo polso destro..? Ed io che pensavo a comuni mortali come me…!
Se frequentiamo la stessa corsia ci si puo’ conoscere….. ::bbSe parliamo in termini assoluti…… Altrimenti non ha senso discuisire su quale sia il limite essendo opinabile la capacita’ intrinseca di ognuno di esprimersi al meglio sulla bull anziche’ su una tesi oppure una harley,sempre fermi i principi di ciclistica che limitano le possibilita’ gestionali del mezzo ::de
Dalla mia poca esperienza i limiti son da ricercare nel pilota me compreso, non sempre si ha la pazienza di imparare ad andare in moto, prova ne sia che molta gente cambia in continuazione pensando di diventare motociclisti comprando l’ ultima uscita.. Questa regola vale anche per le cosi tante modifiche ciclistiche che si fanno…!Se cosi fosse dopo averle concretizzate si dovrebbe andar meglio e piu’ forte..ma guarda caso la maggior parte di esse si riducono a chiacchere da bar o per sentito dire…! In breve ho la moto super preparata e super performante ma sempre ultimo arrivo….!! Come vedi i veri limiti son da attribuire a noi umani..!
5 Febbraio 2012 alle 14:58 #54928tizPartecipante@gianandrea wrote:
@tiz wrote:
@gianandrea wrote:
Caspita fate di nome tutti quanti VALENTINO..oppure avete in comune il solo polso destro..? Ed io che pensavo a comuni mortali come me…!
Se frequentiamo la stessa corsia ci si puo’ conoscere….. ::bbSe parliamo in termini assoluti…… Altrimenti non ha senso discuisire su quale sia il limite essendo opinabile la capacita’ intrinseca di ognuno di esprimersi al meglio sulla bull anziche’ su una tesi oppure una harley,sempre fermi i principi di ciclistica che limitano le possibilita’ gestionali del mezzo ::de
Dalla mia poca esperienza i limiti son da ricercare nel pilota me compreso, non sempre si ha la pazienza di imparare ad andare in moto, prova ne sia che molta gente cambia in continuazione pensando di diventare motociclisti comprando l’ ultima uscita.. Questa regola vale anche per le cosi tante modifiche ciclistiche che si fanno…!Se cosi fosse dopo averle concretizzate si dovrebbe andar meglio e piu’ forte..ma guarda caso la maggior parte di esse si riducono a chiacchere da bar o per sentito dire…! In breve ho la moto super preparata e super performante ma sempre ultimo arrivo….!! Come vedi i veri limiti son da attribuire a noi umani..!
Esatto , parlando a livello umano è proprio così , un bravo pilota con una moto scarsa arriva prima di un imbranato su una R1 . ::ok
Nello specifico ti dirò che annoverandomi personalmente fra i ” brocchi ” la modifica apportata alle sospensioni anteriori utilizzando le forcelle R1 ha aumentato notevolmente le mie ” capacità ” in quanto dandomi più sicurezza e feeling all’anteriore mi ha permesso di ” osare ” delle cose che prima ero intimidito a fare dalla scarsa sensibilità davanti che mi trasmettevano le forcelle originali della Bulldog. :gr
24 Giugno 2013 alle 9:23 #54929mauPartecipanteCiao Raga, io ho risolto alla grande ( per me ) il problema di limite delle sospensioni della Bull con l’aiuto di un mio amico meccanico pistaiolo. scorfortato dal primo giro sulla Bull sono andato a trovarlo e il lavoro che mi ha fatto , ovviamente mantenendo le sospensioni originali, è stato: chiudere fino a fine corsa i registri delle forcelle per poi riaprirli di mezzo giro e chiudere di due giri le ghiere del mono post (indurito)dalla configurazione di fabbrica, provare x credere, la moto è cambiata dal giorno alla notte 🙂 un’altra cosa che ho fatto io e devo dire che mi trovo molto bene , la Bull è migliorata molto nell’inserimento in curve strette,è stato sfilare gli steli di 5 mm, mi raccomando non di più perchè sennò tende a chiudere lo sterzo, provate e vi renderete conto che potrete “combattere” contro moto più telaisticamente prestanti
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