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14 Maggio 2008 alle 12:59 #22018OrchettoPartecipante
Senti girando per internet ho trovato uno che dice questo…:
“il bt come il drag star 1100 che portano lo stesso motore, sofrono di questo problena, il perno che sorregge l’ingranaggio di rinvio del motorino di avviamento, appoggia sul carter esterno, e sul carter interno, quello dell’albero motore per interderci, ha una boccola in fusione sottile di alluminio, con il tempo e gli avviamenti questa diventa ovale, così succede che quando fai l’avviamento il perno dalla parte dell’albero motore si mette di traverso, e quindi sposta anche l’ingranaggio, causando rumore.
Se la moto è in garanzia, rivolgersi all’assistenza per cambiare i carter motore, se la moto è fuori garanzia si fà fare una boccola sottile di bronzo da inserire nella sede del perno.
Ah, qualcuna tranciava anche il perno del motorino d’avviamento“.
Se può esserti utile… 😉14 Maggio 2008 alle 13:10 #22019ACE cafePartecipanteNon escludo… potrebbe essere…ho mandato anche un messaggio privato al Micerino sembra che in passato (ho letto dei vecchi post) anche lui abbia avuto casini analoghi…
14 Maggio 2008 alle 17:27 #22020fabrizioPartecipanteMa porca miseria Ace…… cosa mi combini!!!!
Tengo monitorato il settore ricambi usati da un’anno, rifaccio il giro da stasera e chiedo ai miei contatti notizie di pezzi di ricambio e vari, ti/vi tengo aggiornatI/o.
La cosa migliore a questo punto e per questo infame problema è fare gruppo e martellare la Yamaha come forum.
Vedo di avviare qualcosa che vada a concludersi anche in un grazie e arrivderci da parte di Yamaha ma almeno ci abbiamo provato.
15 Maggio 2008 alle 9:38 #22021ACE cafePartecipanteIo non ho combinato niente….il problema ti coglie di sorpresa!!..un minuto prima tutto a posto…nessuna avvisaglia…nessun rumore strano…a parte i soliti che ben conosciamo dal primo giorno…entro fine settimana apro il motore e divulgo le foto….si smonterà motorino,carter sx, generatore,ruota libera e pignone conduttore…ho preso contatti con la concessionaria che me l’ha venduta,manderò via fax il libretto e la garanzia(scaduta da 50 giorni) e proveremo a richiedere con suppliche almeno il pezzo gratuito…(dell’intervento a costo totale non se ne parla) comunque posso dire già con certezza il costo della ruota libera a listino Yamaha….siete pronti???….450 euro ai quali vanno aggiunti l’olio (aprendo il carter và buttato) la guarnizione carter, manodopera varie ed eventuali…Ah!!… comunico che i pezzi che si vanno a sostituire non sono stati in alcun modo modificati o migliorati quindi prima o poi ricapita!!!
15 Maggio 2008 alle 9:52 #22022AnonymousMembroIo ho aperto il carter circa un mese fa in quanto l’ho fatto riveniciare. Non è complicato rimontare il tutto con un po di inprecazioni tutto fila liscio.
Per quanto riguarda l’olio io l’ho recuperato, ho messo solo un leggero rabbocco, l’unica cosa da ricomprare è la guarnizione il costo mi sembra sia 16€ circa.15 Maggio 2008 alle 11:11 #22023AnonymousMembro@ACE cafè wrote:
Io non ho combinato niente….il problema ti coglie di sorpresa!!..un minuto prima tutto a posto…nessuna avvisaglia…nessun rumore strano…a parte i soliti che ben conosciamo dal primo giorno…entro fine settimana apro il motore e divulgo le foto….si smonterà motorino,carter sx, generatore,ruota libera e pignone conduttore…ho preso contatti con la concessionaria che me l’ha venduta,manderò via fax il libretto e la garanzia(scaduta da 50 giorni) e proveremo a richiedere con suppliche almeno il pezzo gratuito…(dell’intervento a costo totale non se ne parla) comunque posso dire già con certezza il costo della ruota libera a listino Yamaha….siete pronti???….450 euro ai quali vanno aggiunti l’olio (aprendo il carter và buttato) la guarnizione carter, manodopera varie ed eventuali…Ah!!… comunico che i pezzi che si vanno a sostituire non sono stati in alcun modo modificati o migliorati quindi prima o poi ricapita!!!
….un tizio che conosco di vista l’ha cambiata…costo totale dell’operazione 600 €. 👿 👿
Certo che non risolvendo il problema, se dovesse capitare 2 o tre volte diventa pesante. Alla fine la moto ti costa come una BMW 👿 😐 …quasi quasi…15 Maggio 2008 alle 11:54 #22024ACE cafePartecipanteIo una BMW l’ho avuta….si dice motore boxer indistruttibile ed affidabilissimo…sono rimasto a piedi in Francia per l’esattezza ad Arles in Camargue per un alberino della frizione difettoso nella cementazione dell’acciaio…. cambiato 2 volte di cui una in garanzia…..OGNI MOTORE HA IL SUO TALLONE D’ACHILLE…se le case auto/motociclistiche facessero dei motori perfetti FALLIREBBERO…il loro maggiore introito è la ricambistica e la manutenzione post vendita….e comunque sto collaborando a stretto contatto con Ponch per una modifica forse possibile….potrebbero esserci novita’….
15 Maggio 2008 alle 12:35 #22025AlenPartecipanteDateci buone notizie. A proposito,il problema è anche per la versione del 2005 in poi?la mia è del 2006 per l’esattezza.
15 Maggio 2008 alle 12:49 #22026ACE cafePartecipanteCon certezza non sò rispondere…basta andare in Yamaha e verificare se il pezzo è lo stesso sia per la versione 2002 che per la 2005… nel caso in cui è uguale la ruota libera …è uguale anche il difetto…
15 Maggio 2008 alle 13:07 #22027AnonymousMembro@ACE cafè wrote:
Io una BMW l’ho avuta….si dice motore boxer indistruttibile ed affidabilissimo…sono rimasto a piedi in Francia per l’esattezza ad Arles in Camargue per un alberino della frizione difettoso nella cementazione dell’acciaio…. cambiato 2 volte di cui una in garanzia…..OGNI MOTORE HA IL SUO TALLONE D’ACHILLE…se le case auto/motociclistiche facessero dei motori perfetti FALLIREBBERO…il loro maggiore introito è la ricambistica e la manutenzione post vendita….e comunque sto collaborando a stretto contatto con Ponch per una modifica forse possibile….potrebbero esserci novita’….
siamo in attesa di buone notizie, prima di tutto per te e poi anche per chi, come me, sente il problema ma ancora non lo vede. come al solito….un GRAZIE a ponch per l’impegno ed il tempo dedicato a tutti noi.
15 Maggio 2008 alle 16:00 #22028fabrizioPartecipanteAce se ti puo’ ineterssare ho madato a random mail a tutti i rottamai di cui dispongo indirizzo per altri pezzi e ho inserito anche quelli, se li recupero ti faccio sapere e se ti interessano te li allungo. Entro lunedi spero di avere notizie.
Comnque 450 euro per 2 ingranaggi e 16 euro per una guarnizione è un furto legalizzato a tutti gli effetti!!!! Della serie: grazie di essere clienti, ma noi dobbimao incularvi quello che avete risparmiato all’atto dell’acquisto!!!!!
15 Maggio 2008 alle 16:42 #22029fabrizioPartecipanteA chi puo’ interessare: Fuorigiri applica un 15% di sconto sui ricambi nuovi. Basta telefonare e ordinare. Potete dire che aveva gia’ chiamato un’altro per dei ricambi e cosi gli è stato risposto.
Ace se hai necessita’ dei pezzi si puo’ provare anche cosi, certo pero’ mi serve lista esatta dei pezzi.
15 Maggio 2008 alle 17:51 #22030rosso65Partecipante@ACE cafè wrote:
Io non ho combinato niente….il problema ti coglie di sorpresa!!..un minuto prima tutto a posto…nessuna avvisaglia…nessun rumore strano…a parte i soliti che ben conosciamo dal primo giorno…entro fine settimana apro il motore e divulgo le foto….si smonterà motorino,carter sx, generatore,ruota libera e pignone conduttore…ho preso contatti con la concessionaria che me l’ha venduta,manderò via fax il libretto e la garanzia(scaduta da 50 giorni) e proveremo a richiedere con suppliche almeno il pezzo gratuito…(dell’intervento a costo totale non se ne parla) comunque posso dire già con certezza il costo della ruota libera a listino Yamaha….siete pronti???….450 euro ai quali vanno aggiunti l’olio (aprendo il carter và buttato) la guarnizione carter, manodopera varie ed eventuali…Ah!!… comunico che i pezzi che si vanno a sostituire non sono stati in alcun modo modificati o migliorati quindi prima o poi ricapita!!!
Chiedi a Motta Moto,sicuramente a qualcosa in magazzino provare non costa niente.
15 Maggio 2008 alle 18:00 #22031fabrizioPartecipanteGia fatto Rosso nulla di nulla…..
15 Maggio 2008 alle 19:54 #22032 -
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