Raduno 2024 – Modica

Home Forum …::REPORT::… Raduno 2024 – Modica

Stai visualizzando 10 post - dal 46 a 55 (di 55 totali)
  • Autore
    Adriano
    Moderatore

Dopo un panino con la mortadella ed una birrozza ci accomodiamo sulle poltroncine davanti al bar… ma complice la stanchezza… ed il tipo del piano bar (che poi suona la chitarra…) ha messo su il karaoke e dopo l’esibizione di 3-4 campane io decido di andare a letto.

Gli altri mi seguiranno poco più tardi.

La mattina successiva ci svegliamo con molta più calma dell’andata.

Facciamo un giretto fuori e poi con calma andiamo a fare colazione.

Life is a journey, not a destination !

Adriano
    Moderatore

Il resto della mattinata passa chiacchierando.

Entro le 11:30 bisogna lasciare la cabina, ci sistemiamo con i bagagli a prua, a fianco del bar… caso mai rischiassimo la disidratazione 😄

Arriva mezzogiorno.

Non ricordo se ho mangiato qualcosa… ma forse no…

Arriviamo al porto di Livorno in perfetto orario alle 14:00 ed attendiamo pazientemente il nostro turno per scendere…

“Garage 2 ed 1 !!!” chiamano dagli altoparlanti di servizio, via giù !

Carichiamo le moto e saliamo la rampa che ci porta al Garage 3 da dove poi scendiamo.

Per ora le previsioni di pioggia non sono state rispettate.

Fuori dal porto ci raduniamo con infinita pazienza, Rudy ed Andrea erano rimasti intasati nel traffico del Garage 1.

Qui fuori li salutiamo perchè di li a poco ci saremmo divisi, loro sarebbero tornati a Berceto e noi avremmo continuato verso Firenze in autostrada.

Poco dopo il capoluogo toscano, il cielo si fa nero. Gullivel, che fa strada, ci fa fermare provvidenzialmente in una stazione di servizio, dove facciamo giusto in tempo ad indossare l’antipioggia che inizia a… piovere !

Riprendiamo la strada.

Il continuo entra ed esci dalle gallerie ci tiene al riparo dal temporale che fuori imperversa, ma cavolo… che caldo in galleria…

Gullivel ci tiene compatti, procede sugli 80-90 all’ora… ma in una delle gallerie della “Direttissima” ci fa accodare dietro ad un’autocisterna. Siamo in salita e la velocità scente a 70-80 all’ora e con l’antipioggia la temperatura corporea mi sale troppo… inizio a sudare… ad un certo punto, quando vedo che Gullivel tiene la posizione, mi butto in sorpasso.

A ruota mi seguono Carmelo e Kiwi, evidentemente sofferenti come me.

Appena mi metto davanti al camion rientro di corsia e mi riporto sui 90 km/h. Così, senza il muro generato dal camion, si respira decisamente meglio.

Procediamo così fino ad aver passato le gallerie, Giovanni e Michele che erano rimasti indietro finalmente ci raggiungono.

Non piove più ma la temperatura è scesa sensibilmente.

Passiamo Bologna abbastanza indenni dal traffico. Prendiamo per Padova ed al primo autogrill ci fermiamo. Pensavo che si volesse fare una sosta, ma tutti sono intenzionati a continuare. Il sole ormai sta tramontando. Soprattutto Gullivel, che si sente salire la febbre e non vede l’ora di arrivare a casa.

Kiwi, Carmelo e Michele si tolgono l’antipioggia, nonostante io e Gullivel li avvisassimo che dalle parti di Ferrara avremmo incrociato un temporale, ben evidente sul radar meteo che stiamo consultando.

Giusto il tempo del pieno per Carmelo e ripendiamo la marcia e su verso nord !

Ben prima di Ferrara troviamo la strada zuppa d’acqua, ma non incontreremo più la pioggia. Il temporale ci precedere e lascia dietro di se un freddo cane !

Mi chiedo come fanno i ragazzi dietro senza la protezione dell’antipioggia, a me si stanno ghiacciando le mani anche se ho i guanti invernali ed il pinlock fatica a tenere la visiera disappannata.

Tengo, davanti, una velocità intorno ai 110 all’ora, 130 solo quando sorpassiamo. Fa freddo si, ma non voglio tardare oltre. E’ già buio ed anche se ormai in Sicilia ho sdoganato la mia paura di viaggiare con il buio, qui ci sono le mani intorpidite e la strada bagnata. Prima arriviamo a casa e meglio sarà per tutti.

Padova sembra non arrivare mai… procedo quasi in trance.

Finalmente lo svincolo per Venezia e da li a poco ci fermiamo all’autogrill di Arino Est.

Adriano
    Moderatore

Qui Kiwi fa il pieno, salutiamo lui e Carmel che continueranno ancora per un’oretta buona…

Io, Gullivel e Michele prendiamo l’uscita di Mirano-Dolo poco dopo.

Usciti dall’autostrada la nebbia inizia a scendere.

Quando arrivo a casa inizia a farsi anche insidiosa.

Trovo il cancello aperto, la Cate seguiva la mia posizione su Whatsapp e mi attendeva.

Quando mi ha visto ha sfoderato quel suo sorrisone… spero di essere riuscito a ricambiare, ero abbastanza sconvolto…

Adriano
    Moderatore

Qui, in quel momento, esplodono mille emozioni nella mia testa…

Fermo la moto davanti al garage. Scendo… inizio a spogniarmi… la Cate non mi chiede nulla, capisce il momento e mi guarda con uno sguardo misto tra l’apprensione e la comprensione.

Scarico le borse. Solo una volta appogiate a terra la Cate inizia a farmi qualche domanda, ma la tensione che inizia a scemare mi fa biascicare, o per lo meno questo è il ricordo che mi è rimasto di quel momento.

I muscoli che si rilassano dopo così tanto tempo fanno girare la testa. Barcollo nel portare le borse fino all’ascensore.

Poi torno in garage a guardare la Bull… in tutto questo viaggio non l’ho considerata più di tanto. Ho dato per scontato che lei fosse sempre sul pezzo, e lo è stata… inarrestabile !

Il contachilometri segna 1947,80 km.

Stanchezza tanta, ma sopraffatta dalla soddisfazione !

Grazie Forum per avermi portato dove non avrei mai pensato di arrivare e di avermi fatto conoscere amici che mai avrei pensato di incontrare !!!

Il report è… finalmente… finito !

Commentate in pace (e raccontate la vostra avventura !)…

kiwi1
    Partecipante

Grazie Adriano per lo splendido(come sempre) report…, ma forse stavolta di più… o forse stavolta c’è stato un turbinio di emozioni tali e tante da amplificare tutto.

Grazie a tutti, a chi ha organizzato, chi ha aiutato, chi ha fatto compagnia, a chi c’era e a chi era con noi col cuore e col pensiero, grazie ai miei compagni di viaggio…

…spero che arrivi presto la prossima occasione per poter abbracciare ognuno di voi.   🤗

gullivel
    Amministratore del forum

Grande Adriano !!!

leggendo il tuo racconto ho rivissuto tutte le emozioni di questo splendido ed indimenticabile raduno.

Ancora un grandissimo ringraziamento a Marco e tutti gli amici siciliani che si sono prodigati per la riuscita dell’evento, un grazie a tutti i partecipanti ed un pensiero a chi purtroppo non ha potuto essere con noi.

Yamaha Bulldog BT 1100 / Harley Davidson Low Rider

rosso65
    Partecipante

Certo che a ricordarsi tutto nei minimi particolari  e scrivere quattro pagine solo uno riesce e quello è Adriano, meriteresti un riconoscimento solo per  scrivere il report raccontandolo e ricordandosi tutto nei minimi dettagli non è da tutti ……….. un applauso di 30 minuti e tutti in piedi………..bravo Adriano, io non l’ho vissuto il raduno  ma a leggerlo mi è sembrato di stare in mezzo a voi, forse perchè conosco l’ambiente del gruppo e ho immaginato  il tutto, mi ha fatto male il vedervi là senza di me, però è stata una mia scelta e sapevo quello che avrei provato nel vedervi  tutti insieme, rivedervi in foto non è come dal vivo , sò cosa mi sono perso ……….

Complimenti a Marco  per come ha organizzato il tutto, ma non avevo dubbi su questo, ha fatto un ottimo lavoro insieme ai suoi amici che gli sono stati vicino come angeli custodi senza perdere di vista qualche pecorella smarrita………

Un abbraccio lo devo a tutto il gruppo e al Presidente che mi ricorda sempre con grande affetto , cosa dire………..peccato non esserci stato.💕

P.S. adesso sono un pò latitante ma appena risolto alcuni problemi sarò più presente anche su wats up.😉

Michele
    Partecipante

…porca miseria Adriano…ho letto il report…mi fanno male le chiappe, mi sento la pancia piena…ho avuto caldo e freddo e sonno e sete…praticamente un film 4D…😂…l’emozione è ancora forte per i giorni vissuti assieme, come ho già detto, mi è sembrata quasi una vacanza, sono stati giorni sereni, abbiamo ritrovato belle persone e ne abbiamo conosciute di nuove, visitato una parte di questa bellissima Isola, MANGIATO LE ARANCINE, mangiato, poi abbiamo anche mangiato…mangiato…ato…o.

Scherzi a parte è sempre bello ritrovarvi e condividere il tempo, le risate, i racconti e i ricordi…i km…la passione…ed è incredibile l’alchimia che lega tante persone che si vedono una volta l’anno (salvo qualche eccezione), è un legame che pochi capiscono quando ne parlo.

Vi abbraccio tutti forte, grazie per essere quello che siete.

Essere, non apparire.

fernando
    Moderatore

Bellissimo racconto,  siamo fortunati ad avere tra noi uno scrittore vero, un narratore delle emozioni che tutti noi viviamo in occasione dei nostri raduni.

La Sicilia è bellissima,  i Siciliani lo sono ancora di più.  È stata una settimana fantastica,  tanti km in moto come mai avevo fatto prima e averli fatti con la donna della mia vita è stato ancora più bello.

Dal viaggio di andata con Remo, Ivan, Giuliano, Jake, Lorraine, Tizio e Gianluca alle escursioni negli stupendi posti in cui ci ha portato Marco, i pranzi, le cene e le colazioni, i gelati, le arancine, i cannoli. Il mare, l’Etna, Isola delle correnti, Modica di sera, il viaggio fino a Palermo…. e le risate, quanto abbiamo riso… Sono tanti i ricordi che mi restano di questo raduno, ma soprattutto VOI, il mio gruppo, la mia seconda famiglia.  Ogni volta ringrazio la Bull di avermi fatto conoscere tutti VOI, nessuno escluso.

Ci si vede in Romagna!

Rudy
    Partecipante

andata anche questa 👍

Stai visualizzando 10 post - dal 46 a 55 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.