Home › Forum › …::MOTOGIRO::… › Raduno 2016 – per chi parte un giorno prima
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
20 Febbraio 2016 alle 11:29 #8929AdrianoModeratore
Come ben sapete, per il raduno di quest’anno, sarei intenzionato a partire un giorno prima, ovvero giovedì 7 luglio.
Le motivazioni di questa scelta sono molteplici.
Per prima cosa, venendo dal Veneto, se volessi raggiungere L’Aquila in giornata dovrei fare tutta autostrada, oppure percorrere il litorale adriatico… che per quanto sia il “mio” mare non è poi il massimo di bellezza come percorso da fare in moto.
Per il ritorno fare l’autostrada è quasi d’obbligo, ma all’andata vorrei godermela un po’.Per secondo, non ho mai avuto l’occasione di fare un bel giro per l’Italia in moto, per cui voglio correre l’occasione per scorrazzare più possibile per la penisola. Purtroppo il mio lavoromi impedisce di assentarmi troppo a lungo (già allungare di una giornata il raduno è un’impresa…), per cui devo trovare il modo di trarre la massima soddisfazione stradale con solo un giorno in più a disposizione.
Se aggiungiamo che i costi del pedaggio ormai sono alle stelle e che limitando al massimo la percorrenza autostradale dal risparmi che ne viene mi esce quasi il costo di un pernotto, allora mi sono convinto che la mia idea non è poi tanto strampalata.
La mia idea è quella di raggiungere Bologna in autostrada, prendere l’A1 ed uscire a Casalecchio di Reno od a Rioveggio… raggiungere la strada provinciale 65 e da qui saile fino al Passo della Futa.
In questa zona prevederei la sosta per pranzo, se per caso Malefico avesse voglia di farsi vedere sarebbe l’occasione per un saluto.Mi piacerebbe poi puntare verso la Toscana, magari la Val d’Orcia… e mi piacerebbe trovare un bed&breakfast in zona Pienza – Montepulciano – Chianciano Terme dove pernottare, ovviamente con annesso godimento eno-gastronomico toscano…
Venerdì 8 si prosegue per L’Aquila, magari passando per il lago Trasimeno… vorrei arrivare a destinazione per pranzo oppure nel primo pomeriggio, ci terrei a visitare la città.
Ovviamente il percorso lo si può anche modificare in base alle esigenze di chi si aggregherà.
Se a qualcuno di voi piace l’idea, magari tra i bulldogger del nord, possiamo trovare un punto di ritrovo comune.
Per esempio all’uscita dell’autostrada, oppure direttamente al Passo della Futa… come preferite!
Ci faremo un bel pomeriggioo di curve immersi nel paesaggio spettacolare della Toscana ed avremo una serata in più per gozzovvigliare ::mrgreen::Fin’ora ho raccolto le adesioni di Michele e del mitico Claudione, che penso sarà il più distante di tutti al raduno…
Fatevi avanti che mettiamo su una banda di bikers brutti, cattivi… affamati… ed assetati!!! 😆
Life is a journey, not a destination !
20 Febbraio 2016 alle 12:01 #93132robertogenModeratoreio c’è!!!!
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
20 Febbraio 2016 alle 16:08 #93133AdrianoModeratoreBene Roby… allora inizio a metere giù la lista così da avere anche un’idea per poi cercare il bed&breakfast:
– Adriano
– Michele
– Claudione
– RobrtogenLife is a journey, not a destination !
20 Febbraio 2016 alle 19:02 #93134fernandoModeratoreGrandissimi……
Viene voglia di partire mercoledì e venire su così da tornare giù giovedì con voi……. ::e_biggrin::20 Febbraio 2016 alle 20:13 #93135AdrianoModeratoreAhaha!!!
Fernando se ti accontenti del divano letto sei mio ospite!!! 😆
20 Febbraio 2016 alle 21:56 #93136rosso65PartecipanteFin’ora ho raccolto le adesioni di Michele e del mitico Claudione, che penso sarà il più distante di tutti al raduno…
ti sei scordato di me …………a circa 2 km da casa finisce l’Italia 😆 ………. altre 700 Km……avrei intenzione anch’io di fare poca autostrada l’idea sarebbe di lasciare l’autostrada a Ravenna ( per cui circa 400 km solo di autostrada) e proseguire per la ss16 adriatica fino Teramo, Giulianova per poi addentraci all’interno fino a L’Aquila, è da valutare , poi vedremo meglio con calma con il mio amico Ferdinando e sicuramente partiremo la mattina per stare in serata a destinazione……non so vedremo.
2 Marzo 2016 alle 20:04 #93137AdrianoModeratorePerchè Rosso non vi aggregate a noi!
Così organizziamo una vera e propria corrazzata dal nord!!! ::e_smile::
Scorrazziamo un po’ sull’appennino tosco-emiliano e poi ci rintaniamo in qualche agriturismo toscano… ::mrgreen::Life is a journey, not a destination !
3 Marzo 2016 alle 15:01 #93138kiwi1Partecipante…io ci sono Adriano, e penso proprio che partirò con te dall’inizio…. o quasi…. ::razz::
3 Marzo 2016 alle 17:56 #93139kikko64PartecipanteSe riesco a venire anche io c’è………
3 Marzo 2016 alle 19:26 #93140rosso65Partecipante@Adriano wrote:
Perchè Rosso non vi aggregate a noi!
Scorrazziamo un po’ sull’appennino tosco-emiliano e poi ci rintaniamo in qualche agriturismo toscano… ::mrgreen::Il mio amico Ferdinando in quel periodo si dovrebbe trovare dalle parti di Ancona ( Conero ) per cui lui mi raggiungerebbe verso Cesena e da li proseguiamo per l’Aquila altrimenti possiamo anche proseguire fino Giulianova e poi Teramo , L’Aquila. più o meo dovrebbe essere questo il percorso nostro.
4 Marzo 2016 alle 7:58 #93141AdrianoModeratore@kikko64 wrote:
Se riesco a venire anche io c’è………
Grande Kikko!!! ::e_biggrin::
Dai che organizziamo una grande carovana dal nord!!! ::mrgreen::
Così facciamo vedere a tutti, se ce ne fosse bisogno, che anche se la distanza è tanta il richiamo del branco è troppo forte!!! 😆
4 Marzo 2016 alle 7:59 #93142AdrianoModeratore@rosso65 wrote:
@Adriano wrote:
Perchè Rosso non vi aggregate a noi!
Scorrazziamo un po’ sull’appennino tosco-emiliano e poi ci rintaniamo in qualche agriturismo toscano… ::mrgreen::Il mio amico Ferdinando in quel periodo si dovrebbe trovare dalle parti di Ancona ( Conero ) per cui lui mi raggiungerebbe verso Cesena e da li proseguiamo per l’Aquila altrimenti possiamo anche proseguire fino Giulianova e poi Teramo , L’Aquila. più o meo dovrebbe essere questo il percorso nostro.
Magari ci sincronizziamo durante il tragitto per arrivare a L’Aquila insieme ::e_wink::
13 Aprile 2016 alle 17:14 #93143imported_gullivelPartecipanteL’altra sera io, Adriano e Michele, davanti a tre muse ispiratrici, una bionda e due rosse ::mrgreen:: abbiamo abbozzato un itinerario da raggiungere L’Aquila partendo il giorno prima.
Itinerario completo:
13 Aprile 2016 alle 17:17 #93144imported_gullivelPartecipantePrima tappa Venezia – Bologna:
1 – Mirano Bologna.jpg[/attachment:pa8fmeqt]Seconda tappa Bologna – Barberino:
2 – Bologna Barberino.jpg[/attachment:pa8fmeqt]Terza tappa Barberino – Impruneta:
3 – Barberino Firenze.jpg[/attachment:pa8fmeqt]13 Aprile 2016 alle 17:20 #93145imported_gullivelPartecipanteQuarta tappa Impruneta – Siena:
4 – Firenze Siena.jpg[/attachment:ynpekeq7]Quinta tappa Siena – Chianciano:
5 – Siena Chianciano.jpg[/attachment:ynpekeq7]PERNOTTO HOTEL MIRALAGHI
Sesta tappa Chianciano – Orvieto:
6 – Chianciano Orvieto.jpg[/attachment:ynpekeq7] -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.