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26 Aprile 2012 alle 17:34 #7465MOTOTURISTAMembro26 Aprile 2012 alle 17:41 #70809paoloPartecipante
ma gonfiare le gomme delle auto ad esempio col silicone per renderle addirittura anti proiettile non è una pratica nuova anzi….
26 Aprile 2012 alle 18:18 #70810AnonymousMembroazzarola però è comodo…non buchi mai più!!!
e quanto costa questo trattamento ?
esiste per tutti i comuni mortali ?26 Aprile 2012 alle 19:22 #70811japolusPartecipanteche figataaaaaaa!!!!!!!!!!!
Born to Lose - Live to Win
26 Aprile 2012 alle 20:12 #70812AnonymousMembrotroppo una figata passi e ripassi sui chiodi e niente…le gomme fachiro !!!
26 Aprile 2012 alle 20:43 #70813MichelePartecipante…interessante…bisogna sapere il prezzo e la durata del trattamento per valutare…
Essere, non apparire.
27 Aprile 2012 alle 15:51 #70814AdrianoModeratoreAvevo già visto questa soluzione… non ricordo se qui od in un altro forum… ma la mia perplessità rimane sempre la stessa: come sarà la tenuta di strada??? In fondo gli pneumatici da moto sono studiati per deformarsi in curva… pensate alla Metzeler che invece di utilizzare mescole diverse usa carcasse a rigidità variabile… 😯
Life is a journey, not a destination !
27 Aprile 2012 alle 15:58 #70815novenovetreMembro@Adriano wrote:
Avevo già visto questa soluzione… non ricordo se qui od in un altro forum… ma la mia perplessità rimane sempre la stessa: come sarà la tenuta di strada??? In fondo gli pneumatici da moto sono studiati per deformarsi in curva… pensate alla Metzeler che invece di utilizzare mescole diverse usa carcasse a rigidità variabile… 😯
Sicuramente è una soluzione per non rimanere a piedi, per quello che riguarda la tenuta di strada ho qualche dubbio in merito 😯
27 Aprile 2012 alle 17:25 #70816AnonymousMembrose intendete dire cosa combina quella roba all’interno della gomma penso che non ci siano problemi probabilmente ha una massa e consistenza irrisorie, se invece intendete dire come sarà la tenuta dopo….quella dipende da quanta gomma hai asportato con la foratura…mica passi ogni minuto su assi inchiodate !!! 😆 😆 😆
penso che con normali forature il battistrada non subisca influenze particolari…d’altronde esiste la riparazione con vulcanizzazione a freddo da sempre…o sbaglio ?28 Aprile 2012 alle 22:13 #70817MichelePartecipanteCredo che quel materiale sia talmente “molle”, visto che si deve richiudere su se stesso, che non dovrebbe compromettere la deformazione della carcassa, però va tenuto in considerazione.
Altro rischio è una reazione chimica con la gomma del pneumatico che possa alterarne le caratteristiche…qualcuno dirà: si, ma se è fatto apposta…meglio essere sicuri, visto che non abbiamo una carrozzeria intorno…Essere, non apparire.
29 Aprile 2012 alle 7:34 #70818ponch71Partecipante@Michele wrote:
Credo che quel materiale sia talmente “molle”, visto che si deve richiudere su se stesso, che non dovrebbe compromettere la deformazione della carcassa, però va tenuto in considerazione.
Altro rischio è una reazione chimica con la gomma del pneumatico che possa alterarne le caratteristiche…qualcuno dirà: si, ma se è fatto apposta…meglio essere sicuri, visto che non abbiamo una carrozzeria intorno…D’altronde c’è un disastro di materiale che viene venduto alquanto omologato e poi a distanza di mesi viene ritirato dai mercati alquanto non omologato o inquinante …………………….In questo paese non è vietato produrre e vendere ed acquistare , ma è vietato installare ………
29 Aprile 2012 alle 10:39 #70819AnonymousMembroIo credo che la gomma dovrebbe potersi deformare in curva come previsto perche’ il silicone (o quello che e’) non riempie completamente lo spazio interno e sembra comunque un materiale molto morbido, tanto da incunearsi nel foro appena questo viene procurato…
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