Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › questo mi ha fatto paura
@Alen wrote:
Tiz,ho scritto più volta la parola probabilità….io dico solo che se uno supera i limiti di velocità ha molte più probabilità di fare un incidente.
Il punto è sempre quello , con che criterio vengono messi questi limiti ? Ho visto limiti di 70 messi in punti dove già a 50 era pericoloso correre e ci sono migliaia di cartelli con il limite 50 posti su strade che ” impongono ” di andare minimo a 80 se non si vuole creare ingorghi.
..dico solo che si eccede troppo e si è troppo sicuri di quello che si fa in moto. Vivere pensando che tutto quello che si fa è giusto (fortuna per loro che sono così) non so se va bene anche in moto.
E su questo sono anche d’accordo
😉
sto andando a 50Km/h su una strada che fiancheggia un muretto alto all’ incirca 2m , in prossimità di un entrata di una casa a circa 22metri dall’uscita vedo un pallone che rotola fuori dal cancello non faccio nemmeno a reagire che sono passati già 0,5 sec in questo grandissimo lasso di tempo sono passati già 6,5 metri che alzo il piede dall’ acceleratore la mia velocità a questo punto e di circa 48Km/h che subito vedo la sagoma di un ragazzino che insegue il pallone e già che ho il piede alzato in 0,2sec aziono il freno e passano altri 2,6m mi rimangono 9,16m per fermarmi che pero non bastano me né servirebbero almeno altri 2,8 fine della storia.
ragazzi forse è meglio rimanere a casa.
i tempi sono di una persona super reattiva fate i conti che le statistiche danno per i tempi di reazione 1sec
minchia 😯 terribile, mi vengono i brividi, eppure lo visto più di qualche volta e non riesco a farci l’abitudine……un pazzo comunque….. 😐