questo mi ha fatto paura

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… questo mi ha fatto paura

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Autore
    ponch71
    Partecipante

@fabiettobt wrote:

lo sapevo che prima o poi mi tiravano in ballo …. 😐

:mrgreen:

Non in male anzi 😉 da un certo punto di vista ti invidio ,io non riesco a stare cosi indiferente 😉 😉

fabiettobt
    Partecipante

Probabilmente, come in tutto, il giusto stà nel mezzo …… fortunatamente non siamo tutti uguali 😉

Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

@ponch71 wrote:

@Alen wrote:

Allora,vediamo se riesco a spiegarmi meglio…
    Valentino rossi penso sia uno che sappia andare in moto e sappia correre,almeno in pista…nonostante tutto,anche a lui è capitato di cadere perchè magari ha commesso un errorese volevo parlare di valentino andavo su un forum ti pistaioli che comunque già mi sta sul cazzo sentir parlare di lui come campione italiano Velentino era per fare un esempio ora chiedo,se questo errore viene commesso in strade cittadine,le conseguenze sono direi piuttosto gravi e riguardo la velocità,statistiche alla mano se si commette un errore o si azzarda manovre spericolate ad alta velocità come il ragazzo del video le conseguenze le avete viste,mentre, si fa un errore o manovre spericolate a 70 km orari le conseguenze saranno diverse che a 140 o nooo??? oltre questo le probabilità di commettere errori a 70 km orari saranno inferirori se si va a 140 o nooo???
    Poi ovvio,tutto può accadere,anche a 20 km orari.
    Facciamo anche l’ipotesi di uno che sa correre (che ancora devo capire chi stabilisce questo) …in città,si trova in un rettilineo,strada sgombra,limite di velocità 50 km orari (cartello messo lì non a caso), ma lui sa correre e spinge fino a 100,110 sicuro che nn c’è nessuno,può lanciare la sua moto…ma ad un trappo si vede apparire un pallone e subito dopo un ragazzino…ora dico,sa correre e lo evita o impatta? quindi,se lo evita sa correre se nn lo evita non è colpa della velocità ma di lui che nn sa correre?
    VOGLIO CAPIRE COME SI FA A STABILIRE SE UNO SA CORRERE OPPURE NO ….Ma tu lhai avuta grastis la patente o sei stato giudicato da qualcuno ,qui da mè si va in autoscuola per questo La patente l’ho avuto superando degli esami dove mi si chiedeva ad esempio cosa significasse il cartello con scritto 50 (mi sa che qualcuno ancora non lo sa)forse si devono superare esami come quello di saper evitare un ragazzino che appare all’improvviso in strada? RIMANGO IN ATTESA.

ponch71
    Partecipante

Allora è vero che esistono 2 Italie qui da noi in esame di guida ti fanno simulare 2 frenate di emmergenza ,la prima con freno anteriore da una velocità circa di 40/50 kmh e ti devi fermare dove ti segna l’ingegnere ,la seconda frenata integrale con anteriore e posteriore 😉
    Poi forse hai ragione io non conosco nessun limite infatti basta pagare circa 8.000,00 e queste te le regalano a-b-be-c-ce-d-de-kbcd ………………infatti poi si vede cosa succede per la strada ……………………..

Partecipante

Altro discorso…vabbè,io la penso in un modo tu in un altro…no problem.

ponch71
    Partecipante

@Alen wrote:

Nessun problema non ci stiamo mica prendendo a pugni ,comunque sappi che io sarò sempre contro con tutti quelli che affermamo e danno colpa principale la velocità ,prima di quella ci sono un sacco di varianti ,e ripeto fa comodo dire sempre in qualsiasi momento ma correva forte

tiz
    Partecipante

Adesso dico la mia:

Saper guidare vuol dire capire quando si può correre e quando no , questo indipendentemente dai limiti di velocità che spessissimo non sono messi con cognizione di causa , ma soltanto per impinguare le casse comunali.
    Se il ragazzo del filmato avesse avuto la capacità di valutare quando era il momento di mollare il gas e quando di tenerlo aperto , l’incidente non sarebbe successo , ha ecceduto non solo in velocità ma anche in coglionaggine nel fare quel sorpasso oltre il limite del buonsenso.
    L’imprevisto può capitare in qualsiasi momento , il bambino che sbuca all’improvviso può capitare ed è ovvio che se si và a 30 all’ora è più facile evitarlo che non andando a 140 , è altrettanto ovvio anche che per i casi del destino ti puoi ammazzare a 30 all’ora piuttosto che a 140 dipende da tantissime variabili.
    Per questo dico che l’unica cosa da fare è usare sempre e costantemente concentrazione e prudenza che non vuol dire necessariamente ” correre nei limiti ” ma pensare che non si è in una pista a senso unico ma in luoghi frequentati da altri esseri o cose animate che potrebbero frapporsi fra noi ed il seguito della nostra vita.

😉

Mi sono spiegato o sono stato troppo filosofico 🙄 🙄 🙄

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Anonymous
    Membro

@ponch71 wrote:

non ho mai causato un incidente ,però in compenso sono stato centrato in 19 anni di patente ben 8 volte

miiiiiiii!!!!!!!!sei da guinness dei primati 😉 😉

paolo
    Partecipante

@ponch71 wrote:

@Alen wrote:

Nessun problema non ci stiamo mica prendendo a pugni ,comunque sappi che io sarò sempre contro con tutti quelli che affermamo e danno colpa principale la velocità ,prima di quella ci sono un sacco di varianti ,e ripeto fa comodo dire sempre in qualsiasi momento ma correva forte

purtroppo sarà sempre così
    la “stronzagine” purtroppo non si misura col velox

ponch71
    Partecipante

@alba70 wrote:

@ponch71 wrote:

non ho mai causato un incidente ,però in compenso sono stato centrato in 19 anni di patente ben 8 volte

miiiiiiii!!!!!!!!sei da guinness dei primati 😉 😉

No alba forse stato fin troppo attendo, da non poter neanche schivare l’ultimo 😳 perchè proprio non immaginavo come avesse potuto tagliare la curva in quel modo…….
    Mio padre ha la patente da 42 anni e un paio di anni fa è stato convolto in un tamponamento a catena si è messo a piangere era il suo primo incidente e come lui tanti ,percio non sono da guinnes 😉 😉 😉

fabrizio
    Partecipante

Eccomi eccomi…….

Siccome gira la voce che vado forte con la Bulldog, cosa che non è vera, diciamo che uso i suoi cavalli e tutti!!!! Non mi sento di dare ragione a nessuno e torto a nessuno. Io dico: se il ontakm era coperto nessuno avrebbe detto “”Ehhh perchè andava a 140″” ma tutti avrebbero detto “”caz che sfiga…””
    Invece di fare il patema su pista, Valentino, velocita’ e robe varie guardiamo il video, impariamo la lezione e vediamo di fare le curve nella propria corsia….

Vero è se qualcuno mi accusa che durante la festa sono andato forte e ho tirato la moto al limitatore ma io dico sempre due cose con chi esce con me: ognuno del suo passo e aspettare agli incroci sensibili!!! Io poi sono tornato indietro volentieri a controllare se tutti erano presenti.

A volte lo ammetto taglio le curve o i tornanti anhe io, pero’ solo quelli dove vedo se ci sono macchine in fronte…

A mio avviso il ragazzo era un neofita…. quella è una strada da velocita’ elevata a vederla cosi e a vedere come lo ha passato l’altro. Con questo nn giustifico nessuno ma se sei nuovo della moto o hai appena cambiato la moto cerca prima la conidenza e il limite del mezzo!!!

Li è stato un passaggio a raso della prima moto e di conseguenza il frontale con la seconda, se dopo il pelo alla prima nn si fosse distratto o fosse rientrato al volo nn sarebbe capitato nulla!!! Mi è capitato anche a me di fare il pelo o di essere pelato ma la cosa importante è stare calmi e mantenere il sangue freddo…..

CONCLUSIONE: non guardo mai queste cose, è un raro caso dovuto dal quatitativo di messaggi scambiati, cerco sempre di valutare le strade dove mi trovo!!!

Partecipante

Stavolta non mi dilungo e dico solo che nel video ad un certo punto si vede il cartello indicante 70…poi mi rifaccio alla frase scritta sotto i post di Fabrizio (detta nel film “forest gump” se non erro).

Anonymous
    Membro

…è ovvio che a guidare in un certo modo si rischia seriamente di farsi male.
    Succede a voi, succede a me e succederà ad altri. L’ importante è esserne coscienti per evitarlo o quantomeno capire i propri limiti per restare un pelo sotto di essi e non superarli, altrimenti possono succedere certe cose.
    Per quanto riguarda andar forte con la nostra moto, beh credo che sia ancor più pericoloso, non è fatta per andar forte e già diverse volte ho notato (per colpa mia che spingevo un pò troppo…) che la ciclistica non rende nella guida troppo aggressiva e che il motore manca di spunto nelle situazioni limite, conclusioni, la uso da passeggio!

tiz
    Partecipante

@Alen wrote:

Stavolta non mi dilungo e dico solo che nel video ad un certo punto si vede il cartello indicante 70…poi mi rifaccio alla frase scritta sotto i post di Fabrizio (detta nel film “forest gump” se non erro).

Vedi Alen , tu ti fissi sui limiti di velocità , ma il problema non è questo , se lui avesse infranto i limiti ma non avesse azzardato il sorpasso in quelle condizioni , non sarebbe successo niente come non è successo a quello che lo precedeva. 😉

Partecipante

Tiz,ho scritto più volta la parola probabilità….io dico solo che se uno supera i limiti di velocità ha molte più probabilità di fare un incidente.
    Una volta ho visto (da ridere) una voltante della polizia andare a tutta velocità (senza sirena,forse gli si freddavano le pizze) superando di gran lunga il limite di 50…sopraggiunti ad un dosso che nn permetteva la visuale di cosa ci fosse dall’altra parte, hanno causato un tamponamento a catena perchè dall’altra parte del dosso c’era la fila di auto ferme al semaforo.Nessuno si è fatto niente e chi nn era coinvolto si è fatto una marea di risate…a me ha insegnato che in prossimità di un dosso meglio andarci piano,perchè se a posto della volante fosse stato un motociclista…altro che ridere era da piangere credo,o noo???
    Ho scritto anche che a volte capita anche a me di superare il limite,ma lo faccio con la testa (e spero di non sbagliare mai).
    Cmq quando vado in giro in moto,mi spiace dirlo,ma vedo troppi sboroni,troppi valentino,troppa incoscienza,troppa imprudenza.
    Lo ricordi il lungomare di sbt Tiz? ebbene una volta il lungomare era senza dossi ed era soprannominato il lungomare della morte…perchè molta gente passava di lì anche a 120 col limite di 50…ora dimmi tu,quella è una strada dove si può andare a 120?superare unlimite ok,ma bruciarlo prorpio!!!
    C’è gente che fa a gara a chi riesce a fare con una ruota tutto il lungomare,altra a chi piega di più sulla curva di fine strada…dico solo che si eccede troppo e si è troppo sicuri di quello che si fa in moto. Vivere pensando che tutto quello che si fa è giusto (fortuna per loro che sono così) non so se va bene anche in moto.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.