Home › Forum › …::OFFICINA::… › quanto olio nella bull?
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
28 Novembre 2010 alle 12:01 #6599f4s4n0Partecipante
Ciao Ragazzi,
stamattina approfittando del cattivo tempo mi sono chiuso in garage per un bel cambio olio alla cagnolona.
Premesso che ho cambiato anche il filtro e che sul manuale dice che nella bull ci vanno 3 lt se cambio l’olio 3.1 lt se cambio anche il filtro e in totale ce n’è 3.6 lt come mai quando ho messo l’olio sono arrivato circa a metterne 3.6 senza che traboccasse?mi conviene toglierlo un pò? ho sbagliato??
Pensavo che le capacità erano comunque considerando che l’impianto si riempisse,nel senso quando avevo la pegaso 3 ce n’erano e 3 ne entravano ma si riempiva il serbatoio dell’olio….che ne dite??28 Novembre 2010 alle 13:29 #55546AnonymousMembrostai tranquillo ne vanno circa 3.6 per il livello max a 3.1 sei al minimo
28 Novembre 2010 alle 15:48 #55547f4s4n0Partecipantequindi io avendone messi 3.5/3.6 sono a posto?
28 Novembre 2010 alle 20:27 #55548Diegone80PartecipanteSei a posto Fasano!
Se togli anche il foltro, che contiene dell’olio, arrivi sui 3,6 litri, per cui l’hai riempita bene!28 Novembre 2010 alle 21:05 #55549f4s4n0Partecipantemeno male,mi era venuto un atroce dubbio!!!
grazie a tutti.28 Novembre 2010 alle 21:12 #55550Diegone80PartecipanteFigurati Fasano, se si può… ::a
29 Novembre 2010 alle 8:35 #55551f4s4n0PartecipanteComunque alla fine ho messo il Bardhal XTM 15-50!!!48 euri olio+filtro+spedizione
29 Novembre 2010 alle 8:54 #55552Diegone80PartecipanteAzz, direi ottimo! Ma quanti litri di olio sono, 3 o 4?
29 Novembre 2010 alle 8:56 #55553Diegone80PartecipanteScusami, mi sono accorto subito che l’argomento era quello dei famosi 3,6 litri… ::a
Comunque ottimo 4 litri di olio con filtro e spedizione a quel prezzo, posta il link!29 Novembre 2010 alle 9:03 #55554Diegone80PartecipanteRagazzi, ma restando in tema di olio, nessuno ha trovato una soluzione più economica per le guarnizioni da sostituire quando si cambia il filtro olio? Eventualmente prendendole in ferramenta o in un negozio di oleodinamica di che materiale dovrei chiederle ste guarnizioni?
Onestamente dargli ancora 15 euro alla yama per 3 pezzi di gomma mi urterebbe un pò…29 Novembre 2010 alle 9:09 #55555f4s4n0Partecipante@Diegone80 wrote:
Ragazzi, ma restando in tema di olio, nessuno ha trovato una soluzione più economica per le guarnizioni da sostituire quando si cambia il filtro olio? Eventualmente prendendole in ferramenta o in un negozio di oleodinamica di che materiale dovrei chiederle ste guarnizioni?
Onestamente dargli ancora 15 euro alla yama per 3 pezzi di gomma mi urterebbe un pò…Guarda a me non erano rovinate(la moto ha 7800 km) per cui non le ho cambiate…il fatto di cambiare le guarnizioni credo che sia soggettivo,se sono buone perchè farlo??se rimonti e non perde perchè cambiarle??Non è che ogni cambio d’olio deve costare olio+filtro+15 euri di oring!!!!
29 Novembre 2010 alle 9:11 #55556f4s4n0Partecipantequesto il link…se prendi anche il fitlro paghi una sola spedizione.
29 Novembre 2010 alle 9:46 #55557Diegone80PartecipanteLo so Fasano, però sarebbe meglio farlo perchè se scopri dopo che ti perde devi spendere 15 euro di oring più altri 4 chili di olio, in quanto non puoi sostituire il filtro senza togliere l’olio che hai già dentro…
29 Novembre 2010 alle 10:08 #55558AnonymousMembro@f4s4n0 wrote:
@Diegone80 wrote:
Ragazzi, ma restando in tema di olio, nessuno ha trovato una soluzione più economica per le guarnizioni da sostituire quando si cambia il filtro olio? Eventualmente prendendole in ferramenta o in un negozio di oleodinamica di che materiale dovrei chiederle ste guarnizioni?
Onestamente dargli ancora 15 euro alla yama per 3 pezzi di gomma mi urterebbe un pò…Guarda a me non erano rovinate(la moto ha 7800 km) per cui non le ho cambiate…il fatto di cambiare le guarnizioni credo che sia soggettivo,se sono buone perchè farlo??se rimonti e non perde perchè cambiarle??Non è che ogni cambio d’olio deve costare olio+filtro+15 euri di oring!!!!
infatti io fino ad agosto che avevo la moto in garanzia ho fatto 3 cambi olio presso la concessionaria ufficiale e nella fattura non c’era traccia di guarnizioni da 15 euro… considerato che la yamaha ti fa pagare anche lo smaltimento di una vite e visto che non è stato inserito in fattura credo che neanche loro la cambino ad ogni sostituizione dell’olio!
29 Novembre 2010 alle 11:30 #55559ponch71PartecipanteSe non sapete , meccanicamente una guarnizione O-ring va sostituita ad ogni montaggio , anzi se per caso sbagliate e dovete per forza ritoglierla immediatamente dovrebbe andar sostituita , poi il montaggio di un O-ring è una cosa molto delicata anche se a tutti sembra una semplice anello di ( materiale plastico ) .
A dire il vero se tutte le persone sono uguali la sera si fa la doccia ,dopo una giornata di lavoro , e perche vi cambiate le mutande ?
1 – ora le cambiate perchè hanno fatto il loro lavoro giornaliero
2 – le cambiate perchè sono sporche
3 – se sono ancora pulite perche cambiarle ………………. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.