Quali gomme ?

Home Forum …::SETUP::… Quali gomme ?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 70 totali)
  • Autore
    tiz
    Partecipante

@nippo_ wrote:

Vorrei sapere se chi ha detto bene delle Diablo usa la Bulldog prevalentemente da solo o in coppia…

Io son quasi sempre da solo . 😉

n7ppo
    Membro

…se ricordate una vecchia pubblicità di pneumatici che faceva vedere una gomma da cancellare anni ’70, di quelle metà rosse e metà blu, convinto che le Dunlop D205 siano perfetta espressione del lato blu passo al lato ROSSO con le Sportec M3! Faccio da cavia e vi faccio sapere…

n7ppo
    Membro

Dunque, 24 ore dopo il mio calvario di rientro sono rientrato in possesso della mia fiammante Bulldog con le nuove Metzeler Sportec M3. Il portafoglio è di 300 Euro più leggero…

Premesso che era già buio e con le gomme nuove si fa attenzione alla cera, la prima impressione é stata di…alleggerimento generale della moto. Cambi di direzione più rapidi, facilità di discesa in (poca per ora) piega senza perdere stabilità. In una rotonda poi sono arrivato troppo rapidamente alla cera e ho deciso che le prove continueranno con l’asfalto più caldo… e a proposito di temperatura, anche con 12°C fuori, appena rientrato in garage, le gomme erano calde al tatto, e piuttosto uniformemente.

So che ho esagerato, che bastavano le z6, ma “to be old and wise you must first be young and stupid” (“per diventare vecchio e saggio devi prima essere giovane e stupido”, da una maglietta comprata in un negozio di moto a Los Angeles). Prima o poi arrivano alla tela anche queste…

fabrizio
    Partecipante

Nippo ma le hai fatte tutte e due??? Io mi ricordo che pagai il primo treno di Michelin 350 euro.
    Solo la dietro 1 mese fa’ l’ho strappata a 150 euro!!!

n7ppo
    Membro

Yes – il prezzo è per entrambi i pneumatici, montaggio e iva compresa.
    Tu che michelin monti fabri?

fabrizio
    Partecipante

come sempre te lo dico giovedi sera!!!! Dovrei andare in garages a controllare!!! Per queste cose nn ho proprio memoria!!!! Direi Pilot Sport…….. ma con beneficio di inventario!!!

tiz
    Partecipante

Il prezzo è allineato con i rivenditori della zona Treviso ,quando ho montato le Diablo le proponevano allo stesso prezzo , infatti le M3 hanno la stessa mescola delle Diablo , oltre ad essere prodotte nello stesso stabilimento.
    Alla fine ho optato per le Diablo solo per un motivo di convenienza , le ho pagate circa 200 euro tramite conoscenze 8) 8)

n7ppo
    Membro

Dunque… visto che né urka né kosmo alla fine si sono resi disponibili, il giro me lo sono fatto da solo salendo in Valsassina, facendo (piano) il passo del Culmine e scendendo nel bergamasco da Piazza Brembana.

Le M3 sono un MONDO avanti rispetto alle D205 di prima (e ci voleva tanto, mi direte… evabbé). Nonostante la mia passeggera e la cera, sono già arrivato ad un dito dal bordo della gomma dietro. La moto è leggera ma precisa… contentissimo! Grazie al mio gommista Ale sia per il consiglio che per lo sconto…

Anonymous
    Membro

MA le fate cambiare da un gommista “qualsiasi” ??
    E poi voglio dire.. è il gommista a togliere lil terminale?
    Ho lavorato per un anno nel diciamo “settore” […] e vi posso garantire che alcuni gommisti non sono proprio delicati…
    Quindi gommista “classico” o dal concessionario di moto? (capace che la porti dal gommista classico)

Per me quindi che consigliate? Uso sporadico sabato e domenica, per i claissici giri del week-end io peso 88Kg e la mia lei 45Kg.
    Autostrada MAI… una volta in tre anni…. vedete voi… magari qualche giro in quel della liguria.. e/o vari passi come quello del Turchino…

Viaggiamo praticamente sempre in due… (tranne quando vado a fare i giri con l’amico mio che lo Z 1000 con scarichi MIVV )

Accetto consigli.
    Km attuali 8700, la posteriore al centro è abbastanza liscia (entro due mesi devo fare revisione) quella anteriore come NUOVA… assolutamente non scalinata!!

Anonymous
    Membro

Ciao a tutti sono nuovo, ditemi un pò devo sostituire i pneumatici al mio ferro ora monto le mez3 e devo dire che sono formidabili ho percorso circa 5000km ma ne vanno consoderati un pò meno ….ora sono praticamente slick. Mi sono un pò documentato ma chi meglio di chi utilizza la ns moto?? ditemi che gomme avete e che impressioni vi fanno? la mia guida è sportiveggiante..grazie

tiz
    Partecipante

@ciccio wrote:

Mi sono un pò documentato ma chi meglio di chi utilizza la ns moto?? ditemi che gomme avete e che impressioni vi fanno? la mia guida è sportiveggiante..grazie

Sei nel posto giusto 😀 se rileggi il topic dall’inizio troverai le impressioni su alcune gomme utilizzate sulla Bull .

😉

n7ppo
    Membro

@_Max79_ wrote:

MA le fate cambiare da un gommista “qualsiasi” ??

Nel mio caso no. Il mio gommista è un caro amico, motociclista pure lui (MV F4) e ha una buona esperienza di meccanico – non posso immaginare persona migliore a cui affidare la mia bulldog…

Anonymous
    Membro

Sapete dirmi il modello equivalente delle mez3 che non fanno più?
    Ciao 🙁

n7ppo
    Membro

Adesso la Metzeler fa le z6, ero indeciso tra quelle e le M3 che poi ho preso…

Anonymous
    Membro

come ti trovi con le m3 sarebbero quelle che preferisco ma sono un pò ideciso le z6 mi durerebbero un pò di più…non sò.. . Soprattutto che guida hai…. tranqui o frizzante..!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 70 totali)
  • Il topic ‘Quali gomme ?’ è chiuso a nuove risposte.