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15 Aprile 2008 alle 14:01 #13058AnonymousMembro
@paolo wrote:
😀 grazie per l’accoglienza 😀 le metzeller che ho sono le z6 e confermo non mi piacciono sopratutto dietro…… purtroppo in questi giorni a Ferrrara piove e non “posso girare” per sondare meglio la situazione (pressione e quant’altro)… devo però precisare che la mia bull (usata) non so se è stata ferma molto tempo e magri le gomme (All’aaparenza nuove) si sono “stagionate” o indurite ulteriormente…
prima della bull ho avuto la mitica xv 535 per 3 anni e non ho mai avuto problemi del genere.. poi ho avuto una z750s (kawa) e nelle 3 settimane che mi è durata (causa frontale con una macchina… Vaffan… 😀 ) non mi ha mai dato problemi dietro….
prova a controllare la data di fabbricazione della gomma (è un numero composto di 4 cifre le prime due indicano la settimana di produzione e le altre l’anno). cmq come ti hanno già detto la cucciolone è pesante e non bisognerebbe lasciarla ferma a lungo sul cavalletto laterale. per la pausa invernale io ho acquistato due cavalletti diperaltro comodi anche per lavoretti sulla moto. ho montato le z6 un anno fa, non mi hanno mai dato problemi (guida brillante ma fluida) nemmeno sotto un diluvio di tre ore… poi questioni di gusti e di quello che si vuole in termini di resa prestazionale e chilometrica 😆
15 Aprile 2008 alle 19:05 #13057paoloPartecipante🙄 ….sono un po’ idiota….. ,ma non solo io… oggicontrollado bene le gomme ho notato che lateralmente sono lievemente più scure poi al tatto… la Bestemmia!!!! il coglionazzo del conce deve aver messo il nero gomme o merda del genere sui lati sembrano quasi “saponate”… Io Sono prprio un cazzone dovevo controllare subito……
Domanda da pirla: Dato che non ho mai fatto la “cazzata” di mettere schifezze varie sulle gomme SOPRATUTTO SULLA MOTO DI UN’ALTRO!!!! basta il semplice sapone per rimediare…😯 io ho messo questa, ma oltre alla mia (che non c’è) qual è la faccina da pirla che in questi casi serve?
15 Aprile 2008 alle 19:07 #13053paoloPartecipantescusate il linguaggio, ma… non potevo farne a meno
15 Aprile 2008 alle 19:17 #13054fabrizioPartecipanteIl linguaggio è bello colorito si…….
Ma a parte quello la questione è: hai cambiato le gomme o sei andato a fare un semplice tagliando?? Se hai fatto il tagliando e ti ha dato del nero per gomme non mi sembra un furbo!! Cosa pero’ che mi suona assai strana. Se invece hai solo cambiato le gomme potrebbe essere che te le ha leggermente grattate per la cera solo sulla parte viva della gomma. Il mio gommista me lo fa’ sempre, forse nn si fida a mandarmi via con la cera!!!!
15 Aprile 2008 alle 19:21 #13055paoloPartecipanteho appena comprato la bull uasata
15 Aprile 2008 alle 19:24 #13056fabrizioPartecipanteVa bene ma è gommata nuova o ha lasciato le gomme del vecchio prorietario??
Se hai le gomme usate a questo punto dagli una lavata. Ma se lo hai solo sul fianco non fa nulla a meno che non ti coli sulla parte in appoggio durante una piega.
15 Aprile 2008 alle 19:38 #13051paoloPartecipantela gomma non è nuova, ma praticamente nuova nel senso che il vecchio proprietario in teoria l’aveva cambiata da poco… forse mi esprimo male , ma quando dico lato non intendo la spalla (se non sbaglio dove ci sono le scritte per intenderci) intendo lato del battistrada che forse (senza forse)è un po’ imbrattato…
15 Aprile 2008 alle 19:54 #13052fabrizioPartecipanteRimango propenso alla cera. Comunque se nn ti fidi la lavi per bene oppure vai da chi e l’ha venduta e fallo presente a lui e vedi cosa ti risponde!!!
15 Aprile 2008 alle 20:10 #13050paoloPartecipanteproverò a lavarla poi vedo
15 Aprile 2008 alle 22:05 #13049AnonymousMembro@fabrizio wrote:
Rimango propenso alla cera. Comunque se nn ti fidi la lavi per bene oppure vai da chi e l’ha venduta e fallo presente a lui e vedi cosa ti risponde!!!
quoto il lavaggio e poi la protesta. Per la cera non saprei. Se il furbo ha passato il nerogomme (come ha fatto un genio con un er-6 dalle mie parti, per poi cadere rovinosamente ben 2 volte), dovresti avere tutto il sotto, o almeno in parte, macchiato di tale liquido semi-viscido. Controlla e poi dagli una pennellata di nerogomme in faccia a chi te l’ha venduta 😉
16 Aprile 2008 alle 14:18 #13048AnonymousMembroper non sbagliare e tagliare la testa al toro io darei una passatina con carta abrasiva (fina) sulle spalle delle gomme. cera o colorante così eviti spiacevoli perdite di aderenza. poi chiaramente chiederei maggiori lumi e se ti hanno messo il lucido sulle gomme potresti sentirti autorizzato a “picchiare selvaggiamente” chi l’ha fatto!
16 Aprile 2008 alle 15:23 #13047AnonymousMembro@dap67 wrote:
se ti hanno messo il lucido sulle gomme potresti sentirti autorizzato a “picchiare selvaggiamente” chi l’ha fatto!
HAHAHA…..
Parole sante!!!31 Luglio 2008 alle 15:29 #13083AnonymousMembrooggi ho montato le dunlop “Qualifier”…..240 euro compreso montaggio….mi sembra valido…..no?
1 Agosto 2008 alle 10:39 #13084AnonymousMembropare di si…. 😉
1 Agosto 2008 alle 11:24 #13085OrchettoPartecipante@cikofreestyle wrote:
oggi ho montato le dunlop “Qualifier”…..240 euro compreso montaggio….mi sembra valido…..no?
Buono!!! 😉
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