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13 Marzo 2008 alle 8:28 #13080OrchettoPartecipante
@Luca bt wrote:
Qualcuno mi puo dire la pressione di gonfiaggio sia anteriore che posteriore?
…se non ricordo male:
2,30 ant. 2,50 post (Normale)
2,50 ant. 2,70 post. (Carico)Ciao!!
13 Marzo 2008 alle 13:50 #13081AnonymousMembrograzie mille
13 Marzo 2008 alle 14:15 #1308213 Aprile 2008 alle 23:34 #13069AnonymousMembrociao…l’altro giorno ho visto delle gomme della Pirelli da pioggia che vengono montate sui motard….avevo pensato…e se le metto sulla bulldog e creo una specie di scrumbler? l’idea mi intriga…..il nome delle gomme purtroppo non lo conosco….
14 Aprile 2008 alle 8:02 #13068OrchettoPartecipante…io, effettivamente era già da tempo che, nella mia mente occulta, pensavo se sulla Bull si potessero mettere delle gomme tipo enduro, perche quando giro mi capita di “voler esplorare” qualche stradina sterrata… in toscana ho rimpianto la mia vecchia TT (solo per lo sterrato però, immaginatevi un viaggio da Monza a Grosseto con la TT 😕 ).
Bravo ciko che mi hai fatto “rimembrare” codesta idea pazzoide… 😉14 Aprile 2008 alle 8:11 #13067AnonymousMembro….FACCIAMOLA DA CROSS!!! 😯
ovvio che stò dicendo una cazzata! 😆
14 Aprile 2008 alle 19:01 #13065paoloPartecipanteciao a tutti mi sono iscritto da pochi giorni, ma solo da oggi sono diventato padrone della bestia…..(presa usata) Alla prima impressione di guida la moto è una figata, comoda morbida le ha tutte ,ma ogni tanto tende a scodare…. anzi scoda…. per ora ci sono le metzeller e a quanto pare fanno cagare….. quali sono le migliori per unire l’utile al dilettevole (guida un po’ vivace, ma sostanzialmente tranquilla?
14 Aprile 2008 alle 19:08 #13066fabrizioPartecipanteCiao Paolo e benvenuto…..
Le mez dipende da quali sono!! Tienio presente che comunque dietro hai un cardano e lo scherzo che noti te lo fara’ sempre, almeno a me lo fa sempre. Io sono in fase di cambio, dalla Michelin vorrei passare o alle diablo o alle Mez M3 ma prima mi vorrei rileggere bene tutto il post e al limite chiedere ulteriori lumi.La michelin ti dico in tutta onesta’ che è una buona gomma, dietro tiene di brutto e scoda poco ma davanti è un serio delirio, la gomma si scalina molto e tende a scivolare abbastanza. Sara’ anche colpa dell’idraulica della mia che era molto stanca, ho cambiato l’olio e tutto, ma alla Yamaha mi hanno confermato il mio sentore, la Michelin è troppo tenera per il peso della Bulldog, loro consigliano Diablo o M3. Il mio concessionario è abbastanza competente e normalmente non chiava soldi, poi esattamente non so’, io compre solo i pezzi la manutenzione me la faccio io!!!!
14 Aprile 2008 alle 21:39 #13070AnonymousMembroIo lo dico in silenzio….magari qualcuno mi prende per pazzo, ma ho montato a gennaio le Avon Storm ST 240 € montate. Il mio parere è relativo, visto che provengo da un paio di Dunlop di serie di cui c’è una foto nel mio album. Devo dire che però mi trovo benone. Non sono un tipo da piega estrema ma quando deve andare giù lo fà con leggerezza e la moto la sento molto più maneggevole (ovviamente il mio riferimento sono sempre le dunlop di serie). Fino ad ora sono ok…non mi posso lamentare nemmeno sul bagnato. Per chi volesse vedere quali sono:
http://www.avon-tyres.co.uk/motorcycle/?page=tyres&method=showtyre&id=2515 Aprile 2008 alle 6:52 #13064AnonymousMembro@swilo81 wrote:
Io lo dico in silenzio….magari qualcuno mi prende per pazzo, ma ho montato a gennaio le Avon Storm ST 240 € montate. Il mio parere è relativo, visto che provengo da un paio di Dunlop di serie di cui c’è una foto nel mio album. Devo dire che però mi trovo benone. Non sono un tipo da piega estrema ma quando deve andare giù lo fà con leggerezza e la moto la sento molto più maneggevole (ovviamente il mio riferimento sono sempre le dunlop di serie). Fino ad ora sono ok…non mi posso lamentare nemmeno sul bagnato. Per chi volesse vedere quali sono:
http://www.avon-tyres.co.uk/motorcycle/?page=tyres&method=showtyre&id=25…perchè in silenzio…Per una moto come la nostra sono ottime direi, in USA se non sbaglio buell ed harley montano AVON TYRES di primo equipaggiamento… Con 65 cv sotto il culo e sospensioni che sono quello che sono sarebbe un vero spreco mettere gomme in mescola 😆
ipo uscire in tuta con le scarpe da festa
Ah…bello pure il disegno…. Per la cronaca io quando finirò quelle che ho sotto adesso tornerò alle Michelin pilot power bimescola (+ dure centralmente e + morbide ai lati)….il disegno mi piace, sono snelle, tengono e le trovo attorno alle 300-330 montate15 Aprile 2008 alle 8:43 #13063AnonymousMembro@desbela wrote:
…perchè in silenzio…Per una moto come la nostra sono ottime direi, in USA se non sbaglio buell ed harley montano AVON TYRES di primo equipaggiamento… Con 65 cv sotto il culo e sospensioni che sono quello che sono sarebbe un vero spreco mettere gomme in mescola 😆
ipo uscire in tuta con le scarpe da festa
Ah…bello pure il disegno…. Per la cronaca io quando finirò quelle che ho sotto adesso tornerò alle Michelin pilot power bimescola (+ dure centralmente e + morbide ai lati)….il disegno mi piace, sono snelle, tengono e le trovo attorno alle 300-330 montateahhaaha bello l’esempio della tuta con le scarpe da festa
dicevo in silenzio perchè l’ignoranza dei miei concittadini porta loro a dire:
Monti Avon?….ma sono le gomme per motorini truccati? (riferimento alla avon cosmetici)
Prima di montare ho ponderato e, visto che mi proponevano tutti le diablo corsa e io li mandavo sistematicamente a ca**re (non per la gomma in se ma per la gomma rapportata alla nostra moto ed allo stile di guida mio), ho scelto queste e fino ad ora tutto ok 😀15 Aprile 2008 alle 10:15 #13062AnonymousMembro….quella dei cosmetici, è fine ma bella!!!! 😆
Comunque hai fatto bene, i soldi sono i tuoi ed è giusto che tu li bruci come credi 👿
15 Aprile 2008 alle 12:25 #13061paoloPartecipante😀 grazie per l’accoglienza 😀 le metzeller che ho sono le z6 e confermo non mi piacciono sopratutto dietro…… purtroppo in questi giorni a Ferrrara piove e non “posso girare” per sondare meglio la situazione (pressione e quant’altro)… devo però precisare che la mia bull (usata) non so se è stata ferma molto tempo e magri le gomme (All’aaparenza nuove) si sono “stagionate” o indurite ulteriormente…
prima della bull ho avuto la mitica xv 535 per 3 anni e non ho mai avuto problemi del genere.. poi ho avuto una z750s (kawa) e nelle 3 settimane che mi è durata (causa frontale con una macchina… Vaffan… 😀 ) non mi ha mai dato problemi dietro….
15 Aprile 2008 alle 12:36 #13059ACE cafePartecipanteCiao Paolo…la BULL ha solo la stampella laterale ed essendo pesante quadra con facilità il pneumatico post. se sta ferma molti mesi….la cosa è capitata anche a me quando ho comprato la mia moto usata….il fenomeno sparisce lentamente a forza di girare….almeno nelle mie DIABLO…
15 Aprile 2008 alle 12:42 #13060OrchettoPartecipante@paolo wrote:
😀 grazie per l’accoglienza 😀 le metzeller che ho sono le z6 e confermo non mi piacciono sopratutto dietro…… purtroppo in questi giorni a Ferrrara piove e non “posso girare” per sondare meglio la situazione (pressione e quant’altro)… devo però precisare che la mia bull (usata) non so se è stata ferma molto tempo e magri le gomme (All’aaparenza nuove) si sono “stagionate” o indurite ulteriormente…
prima della bull ho avuto la mitica xv 535 per 3 anni e non ho mai avuto problemi del genere.. poi ho avuto una z750s (kawa) e nelle 3 settimane che mi è durata (causa frontale con una macchina… Vaffan… 😀 ) non mi ha mai dato problemi dietro….
Ciao Paolo, può essere che le gomme come dici tu si sono indurite, come piccolo itervento prova a registrare gli ammortizzatori tramite le vitine sopra gli steli… non è che fanno molto però la rendono più secca e affonda di meno. 😉
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