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2 Settembre 2008 alle 8:51 #25574ACE cafePartecipante
Il tipo di pastiglia più indicato per la nostra moto si divide in 2 categorie…ORGANICA (quelle di primo impianto) e SINTERIZZATA….la frenata apparentemente è uguale…la differenza sta, che nel materiale d’attrito delle organiche, è presente in quantità massiccia polvere di ferro e metalli, che accelerano rispetto alle sinterizzate, il surriscaldamento con uso prolungato….la differenza di prezzo è di circa 5/10 euro per coppia e dalla via che le devi cambiare… provare non ha un costo elevato….
3 Settembre 2008 alle 18:44 #25575fabrizioPartecipanteE siccome il freno non è altro che uno scambio di calore….
Fatte i vostri conti!!!!10 Settembre 2008 alle 14:19 #25576ACE cafePartecipantePASTIGLIE COMPRATE….mi accingo a montarle….fortunatamente, Alan mio amico e titolare della casa del freno, ha ritenuto di non dover mettere mano alle rigature sui dischi e mi caldamente consigliato di ordinare :
Marca ” S B S ” (Scandinavian Brake System)….sono Danesi..!!
Due coppie per dischi ANT. del tipo STREET EXCEL SINTER 634HS FR (front)
Una coppia per disco POST. del tipo STREET NORMAL CERAMIC 555LF(rear)Mi ha assicurato in “assoluto” la miglior qualità tra tutte le pastiglie in commercio….seconde solo a CARBON LORREINE che per altro costano il 30% in più….
10 Settembre 2008 alle 15:30 #25577AnonymousMembroIo sono ancora “a caccia”…grazie per la dritta…vedo se le trovo, e a quale prezzo 😉
10 Settembre 2008 alle 17:05 #25578ponch71Partecipante@ACE cafè wrote:
PASTIGLIE CARBON
Parecchi anni fà ho provato le pastiglie in carbonio per l’auto ,alla faccia se frenavano ,e più si scaldavano più frenavano ottime ,sono partito per trovare parenti della moglie in Calabria km tottali andata e ritorno circa 2500 ,all’altezza di Bologna fiera di ritorno si accende la spia di usura ,manco la cag…..o sapendo di aver messo le pastiglie nuove pensavo si fosse rotto il filetto del contatto ,arrivo a casa che già grattava il ferro della pastiglia con il disco vado dal meccanico si rismonta il tutto per verifica sorpresa finite le anteriori e 1mm le posteriori ,non vi dico quante madonne il conto di quelle pastiglie da pagare era di 1240000lire un colpo ,da quel momento pastiglie originali e di concorreza che tanto sono sempre gli stessi che le fanno e da li non ci piove più. 😉
29 Settembre 2008 alle 12:07 #25579AnonymousMembro@ACE cafè wrote:
Il tipo di pastiglia più indicato per la nostra moto si divide in 2 categorie…ORGANICA (quelle di primo impianto) e SINTERIZZATA….la frenata apparentemente è uguale…la differenza sta, che nel materiale d’attrito delle organiche, è presente in quantità massiccia polvere di ferro e metalli, che accelerano rispetto alle sinterizzate, il surriscaldamento con uso prolungato….la differenza di prezzo è di circa 5/10 euro per coppia e dalla via che le devi cambiare… provare non ha un costo elevato….
mah, che palle, appena cambiate, prese sinterizzate (le anteriori) e non fanno che fischiare… anche dopo un uso intenso
29 Settembre 2008 alle 12:16 #25580OrchettoPartecipante… perchè sono le sinterizzate standard.
Io ho acquistato le sinterizzate “hig strumental” e non fischiano, ma SUONANO!!! Hahahahaha
🙄 Scusa… 😉Adesso sono serio! Quando sono nuove tendono sempre a fischiare, dopo un po smettono… questione di Km 8)
Ciao Mr.Bisio!!! 😀29 Settembre 2008 alle 12:18 #25581ACE cafePartecipanteDi quale marca stiamo parlando ???
Io ho montato SBS che insieme a CARBON LORREINE sono le migliori….infatti nessun fischio…..
mi hanno invece sconsigliato BREMBO FERODO e BREAKING perchè manifestano proprio questo problema oltre ad una durata inferiore….parlo ovviamente sempre del tipo SINTERIZZATO…..
29 Settembre 2008 alle 22:42 #25582paoloPartecipanteper il fatto che le pastiglie fischiano (premesso che sia tutto pulito e apposto) ho sentito, dal titolare di una rivendita di ricambi mentre aspettavo il mio turno, che non dipende semplicemente dalla pastiglia “sinterizzata” , ma dagli ingredienti della mescola con cui è fatta e può succedere se non si sta attenti che nella composizione ci sia un ingrediente che “non sconquinferi” tanto ai dischi
Il tipo in questione mi sembrava attendibile inquanto (almeno con me e con quelli prima ) non ha cercato di piazzare niente a nessuno nel minimo dubbio sempre tendente a non vendere (pregievole!!!)
concordo con ponc per le pastiglie originali o simili se si scazza pastiglia e si rovinano troppo i dischi son ca..i acidi i dischi di ricambio vanno circa a 200 euri l’uno quando va bene
per favore correggietemi se quello che ho detto di tecnico non va bene
30 Settembre 2008 alle 6:29 #25583AnonymousMembro@ACE cafè wrote:
Di quale marca stiamo parlando ???
Io ho montato SBS che insieme a CARBON LORREINE sono le migliori….infatti nessun fischio…..
mi hanno invece sconsigliato BREMBO FERODO e BREAKING perchè manifestano proprio questo problema oltre ad una durata inferiore….parlo ovviamente sempre del tipo SINTERIZZATO…..
cavoli, credevo SBS ma ora mi fai venire il dubbio, forse sono breaking
30 Settembre 2008 alle 21:08 #25584RudyPartecipanteNissin , pare che frenino 🙂
6 Ottobre 2008 alle 16:29 #25585AnonymousMembroPer me brembo rosso anteriore e brembo blu posteriore, non cambio piu !!!
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