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29 Agosto 2008 alle 15:28 #4654AnonymousMembro
Vista la loro importanza credo meritino anche loro 1/2 paginetta di commenti, anche perchè sono quasi “alla frutta” e mi chiedevo….in base alla vostra esperienza, quali sono i freni più adatti alla nostra moto?
Ovvio che (penso io ) non si bada al risparmio, specialmente per quelli anteriori.Allora ragazzi…fatevi sotto….QUALI FRENI montare?
😉
29 Agosto 2008 alle 15:31 #25560fabiettobtPartecipanteio per il momento ho ancora i primi originali ….
…potendo scegliere nessun dubbio BREMBO!29 Agosto 2008 alle 16:16 #25561fabrizioPartecipanteIo consiglio Brembo e per di piu’ ,odello Sinterizzato!!! Scaldano un po’ di piu’….ma hanno un’efficacia che altri a mio avviso non hanno. Io li ho potuti provare sia in estremo freddo che in estremo caldo e hanno sempre lavorato bene!!!! Anche con molto caldo non vanno in crisi, entra prima in crisi la pompa, l’olio e i tubi!!!
29 Agosto 2008 alle 16:45 #25562AnonymousMembroIo opterei per delle pastiglie adatte al tipo di disco (in teoria il meccanico dovrebbe saperlo).Sbagliando materiale delle pastiglie si rischia di dover cambiare i dischi molto prima del previsto…
29 Agosto 2008 alle 17:12 #25563ponch71PartecipanteBrenbo un axxo hanno solo nome e costo per far vedere la loro inportanza 😈 😈 😈 mai più brembo in vita mia
29 Agosto 2008 alle 17:21 #25564AnonymousMembroAvevo provato le brembo in passato e mi feci 1 pessima impressione. Ora da qlk km ho montato xkè trovate a prezzo (60€ le 2 coppie) delle brembo sinterizzate. Devo ricredermi almeno con qst tipo, sempre all’altezza della situazione forse solo all’inizio d 1 frenata dopo 1 lungo inutilizzo tipo in autostrada, sembrano doversi svegliare al contrario delle tradizionali.
29 Agosto 2008 alle 18:09 #25565ACE cafePartecipanteFabry sà bene che i freni in questo momento sono la mia priorità….nell’ultimo giro che che abbiamo fatto ho frenato con le suole….in questi giorni mi sono anche un pò documentato sulle varie scelte….sicuramente in mescola sinterizzata per via del fatto che con uso prolungato in montagna scaldano molto meno…per la marca penso che se non è zuppa è pan bagnato…ADIGE,BEMBO,FERODO,BREAKING…c’è l’imbarazzo della scelta….prezzo dai 28 ai 35 la coppia….stò aspettando lunedì per andare dal mio amico Alan titolare della “Casa del Freno” senza un suo consiglio non mi muovo….anche perchè dalla via che ci sono voglio pareggiare le solcature dei dischi con una leggera rettifica…importante per il consumo uniforme e la durata delle pastiglie nuove….
29 Agosto 2008 alle 18:15 #25566ponch71Partecipante@ACE cafè wrote:
anche perchè dalla via che ci sono voglio pareggiare le solcature dei dischi con una leggera rettifica…importante per il consumo uniforme e la durata delle pastiglie nuove….
Neanche qua non sono daccordo ,parlate di sicurezza e andate a retificare i freni ,e la misura minima da rispettere , il sfarfallio che hanno per lo stess di cui sono sottoposti ………..i dischi si cambiano ,magari di nuovo con gli originali e non con quelli a margherita (per il costo )ma si cambiano ❓
29 Agosto 2008 alle 20:29 #25567ACE cafePartecipanteLe stesse case costruttrici danno dei margini di tolleranza….molto spesso larghi…..tutto dipende dalla profondità delle solcature….dai 2 ai 4 decimi se i dischi non sono mai stati toccati ….problemi di sicurezza non ne esistono….viceversa sono d’accordo con te…. 😉
30 Agosto 2008 alle 5:54 #25568rosso65PartecipantePer gli anteriori guarda questi:
http://www.tagomotocorse.com/yamaha/bt_1100_bulldog/2003/pastiglie_freno_anteriori/come prezzo sono abbastanza onesti ci devi solo mettere le spese di spedizioni se poi li trovi uguali in qualche motoricambi meglio, ci risparmi la spedizione.
30 Agosto 2008 alle 8:39 #25569ACE cafePartecipanteIl prezzo proposto è il medesimo dei negozi specializzati che ho visitato….direi nessuna convenienza considerando il costo della spedizione…e inoltre si reperiscono con facilità perchè le ant. sono quelle dell’R1 e le post. credo Fazer 600….
30 Agosto 2008 alle 22:21 #25570AnonymousMembroIo non voglio rompere le paxxe…ma con le pastiglie giuste la moto frena q.b. e i dischi durano una vita senza rigarsi o ridursi (come sulla mia bmw…che sono palesemente da cambiare a 40.000 km grazie-a causa del proprietario precedente)
1 Settembre 2008 alle 8:51 #25571fabrizioPartecipanteCi sono varie scuole di pensiero qui…… Dura aggregarsi!!!! O meglio, tutti avete ragione…
Per il discorso della retifica: non voglio dare contro Ponch ma penso che una pelata, parliamo di decimi, non cambi il disco. Poi chi sa’ come funziona un freno sa’ benissimo che ci sono delle tolleranze da mantenere, fosse per me’ metterei dischi, pinze e pastiglie piu’ grossi ma credo non si possa fare!!
Per Ace cafè: la mia scelta di montare Brembo è passata tramite una scelta a tavolino studiata dalla Casa del Freno di Modena e mio fratello (come sai abbastanza competente in materia) dopo aver sentito che strade frequento….
Per Mad: mi sa’ che il vecchio proprietario del Bmw abbia voluto fare un po’ troppo la lima sulle pastiglie e adesso ti trovi il problema tu…… A mio avviso chi aveva prima il Bmw ha montato dei ferracci…Poi è sicuro che mi sbaglio!!!
Per tutti: io ho detto la mia, ho consigliato in base alla mia personale esperienza…. Io ad esempio aspetto il brutto e mettero’ mano a tutto l’impianto frenante. Magari apro nuovo post cosi qui non si va’ OT.
1 Settembre 2008 alle 9:10 #25572OrchettoPartecipante… per il momento ho utilizzato quelle originali e devo dire che non mi hanno dato motivo per doverle sostituire con altre, vanno benissimo! 😉
Ciao!!
1 Settembre 2008 alle 15:04 #25573AnonymousMembroAlla fine anche io mi trovo bene con quelle originali…provo a sentire il concessionario (o un qualche rivenditore) circa il prezzo per fare una comparativa con altre buone marche.
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