Home › Forum › …::OFFICINA::… › Pulizia scarichi!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
22 Luglio 2009 alle 15:15 #5618rinogattoPartecipante
Ciao a tutti,
ho gli scarichi assolutamente inguardabili, soprattutto vicino ai cilindri.
Sul forum non ho visto post specifici allora ho pensato di aprirne uno.Da qualche parte ho letto che si potrebbero pulire con la paglietta usata per pulire pentole ecc. cosa ne pensate? avete sistemi migliori?
Vi saluto restando in attesa di consigli.
22 Luglio 2009 alle 17:01 #39322fabiettobtPartecipantecredo che con quella paglietta li righi …….. io userei prodotti specifici.
Quali?
E che ne so io …….. son solo il fabietto22 Luglio 2009 alle 18:00 #39323ponch71PartecipanteOlio di gomito vengono uno spetacolo 😉
22 Luglio 2009 alle 19:38 #39324tizPartecipanteA dire il vero io ho usato la paglietta quella di una volta di ferro ed il risultato è stato buono , ovviamente si vedevano dei segni che ho tolto utilizzando poi per finire il lavoro del polish per auto 😉
22 Luglio 2009 alle 20:15 #39325AnonymousMembroesiste un prodotto specifico per pulire l’acciaio e le cromature, l’ho provato ed è fantastico, ovviamente devi fregare per bene ma ti assicuro che tutte le parti in acciaio e cromate escono come specchi!!!
23 Luglio 2009 alle 4:49 #39326AnonymousMembroIo ho utilizzato paglietta di acciaio quella fine ( per le pentole 😯 ) con SIDOL ed ovviamente olio di gomito……Il risultato è ottimo.
23 Luglio 2009 alle 6:48 #39327FrancescoMembropaglietta … tipo questa ❓ ❓ ❓ …. sicuri ❓ ❓
Bullbob …. ma sto prodotto miracoloso per acciaio come si chiama ?
23 Luglio 2009 alle 9:20 #39328fabiettobtPartecipantenon credo, esiste quella più fine, quella per interderci più vecchia, questa è la versione moderna.
23 Luglio 2009 alle 9:25 #39329fabiettobtPartecipantequesta intendevo …..
23 Luglio 2009 alle 9:48 #39330AnonymousMembroavete provato con SIDOL e LANA mischiato ad olio di gomito?
23 Luglio 2009 alle 10:24 #39331tizPartecipante23 Luglio 2009 alle 11:49 #39332rinogattoPartecipanteRagazzi, siete gentilissimi, ognuno ha esposto un pò i suoi metodi.
Ricapitolando c’è una certezza assoluta: OLIO DI GOMITO 😀
per il resto non si è ben capito.
In effetti la pagliuzza come da foto (quella più doppia usata per l’acciaio delle pentole) mette un pò di timore anche a me, col polish viene davvero lucida e senza graffi?
La pagliuzza più sottile dove posso prenderla? oltre alla pagliuzza compro anche il prodotto citato da quaolcuno, il sidol?Altra questioncina, ci sono dei punti sul cilindro anteriore sverniciati, forse a causa di qualche pietruzza, mi consigliate di ritoccare con qualcosa o lasciar perdere?
23 Luglio 2009 alle 12:34 #39333fabiettobtPartecipante@tiz wrote:
@fabiettobt wrote:
questa intendevo …..
Si vede che Fabietto è ” over enta ”
a parlato il ragazzino ……..
a dire il vero quella paglietta l’ho vista in un documentario di Piero Angela …… 🙄 🙄
23 Luglio 2009 alle 12:36 #39334fabiettobtPartecipante@rinogatto wrote:
Ragazzi, siete gentilissimi, ognuno ha esposto un pò i suoi metodi.
Ricapitolando c’è una certezza assoluta: OLIO DI GOMITO 😀
per il resto non si è ben capito.
In effetti la pagliuzza come da foto (quella più doppia usata per l’acciaio delle pentole) mette un pò di timore anche a me, col polish viene davvero lucida e senza graffi?
La pagliuzza più sottile dove posso prenderla? oltre alla pagliuzza compro anche il prodotto citato da quaolcuno, il sidol?Altra questioncina, ci sono dei punti sul cilindro anteriore sverniciati, forse a causa di qualche pietruzza, mi consigliate di ritoccare con qualcosa o lasciar perdere?
La paglietta più sottile la trovi in qualunque supermercato ……. anche il Sidol …… l’olio di gomito 🙄 non saprei ………… forse in ferramenta ……. 🙄
23 Luglio 2009 alle 12:59 #39335AnonymousMembro -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.