Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › Pulizia blocco motore …
… che utilizzate per pulire per bene il blocco motore della BT ?
io , per ora , mi dedico al cherosene strisciando accuratamente con un pennello ma , sinceramente , è un lavoraccio e la vernice si sta opacizzando …
che mi consigliate per favore ? graaaaaazieeeee !!!!
Io aspetto che si rovina un altro pochino e poi…non mi prendete per pazzo ma vado di bomboletta.
Mio fratello ha verniciato così la sua dragstar ed è da 2 anni che la vernice è perfetta.
Non ricordo se è una vernice per alte temperature della arexons o…boh?…poi vi faccio sapere…magari non è nemmeno vernice ma dello squallidissimo smalto…ma ha funzionato….e da me c’è un piccolo particolare…il mare…che devasta le moto in inverno…
… ci avevo pensato anche io … ho visto che ci sono bombolette di smalto per alte temperature ( 600°C ) nero opaco , nero lucido ed anche solo il trasparente …
quando il blocco sarà rovinato anche io credo ripiegherò su questa soluzione ma … ora quasi quasi passo alla semplice acqua con dello sgrassante ed amen …..
Normalmente uso acqua e detergente con il pennello e devo dire che si pulisce discretamente poi per lucidare passo lo spray con effetto opaco così evita di appicicarsi la polvere…
Idropulitrice ……..
@ponch71 wrote:
Idropulitrice ……..
ma magari da una certa distanza (o con un getto sotto i 5000 bar 😯 )
Io uso questo: http://www.synpol.it/
Dopo averla lavata e asciugata, la passo TUTTA con il Sympol. Dai cerchi al cruscotto ::ok
Ciao
…Caro amici del forum … io proprio non saprei perche non la lavo mai …. perche me la lava “LEI” …. posso provare a chiedere pero !!!!
dimmi dove la porti, ti prego!!!
:gr
Si è un buon sistema sopratutto per chi guarda, a parte gli scherzi io uso per il motore WD40 ottimo e poi con il compressore asciugo , alla prima accensione fa un pò di fumo che poi sparisce, ma lucida il motore e lo protegge……
Grazie a tutti x gli ottimi consigli ma … QUOTO DI PREPOTENZA FRANCESCOOOOO !!!!! :gr :gr :gr
@rosso65 wrote:
Si è un buon sistema sopratutto per chi guarda, a parte gli scherzi io uso per il motore WD40 ottimo e poi con il compressore asciugo , alla prima accensione fa un pò di fumo che poi sparisce, ma lucida il motore e lo protegge……
questo WD40 ..??? …. lo spruzzi su carter/cilindri/testate …insomma su tutto il motore ???? una bombola a botta ??
anch’io uso il WD 40…però non lo asciugo con il compressore…..e devo dire che il risultato è ottimo…….a dire il vero devo ringraziare a qualcuno del forum che me lo aveva già consigliato ::beer
Cmq….una lavatina con la tipa non farebbe bene sola alla moto…. ::te
…ma la zozzeria come la tiri via ? …. spruzzi e poi basta ??? … ci pensa il vento ??