Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › Prtime impressioni
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
25 Settembre 2015 alle 6:47 #91743ptcruiserPartecipante
beh stiamo parlando cmq di una signora moto la hornet, a me piace moltissimo, specie la 2006……….
25 Settembre 2015 alle 7:01 #91744AdrianoModeratoreQuesta nello specifico no… ma il vecchio modello si, ed ho provato anche altri 600 “sul genere” (la prima Hornet 600, l’FZ6 el l’ER-6N)…
Il 4 cilindri, specie se di piccola cilindrata come un 600, in basso non può competere con la spinta di un bicilindrico “coppiosissimo” come il nostro.
Sono motori che rendono al meglio agli alti ed altissimi giri, completamente al di fuori (secondo il mio giudizio) delle possibilità concesse dalle nostre strade.
Dover viaggiare costantemente 8-10.000 giri per avere un po’ di godimento nella guida, per me, è estremamente pericoloso (per le velocità che di conseguenza si raggiungono) oltre che stressante…
Con il nostro BT anche a 15000 giri in 5a basta una pelata di gas e lui riprende giri senza stress…Altra cosa è se tu stai cercando una guida “tirata”, allora un 600 4 cilindri va benissimo! Meglio di un 1000, che porta ancora più in alto la velocità e la pericolosità…
Tra le 600 (675 per la verità…) quella che mi ha entusiasmato di più è stata la Steer Triple (io ho provato la prima serie, appena uscita), un motore 3 cilindri entusiasmante… prontissimo, coppia “giusta” fin dai bassissimi giri ed allungo infinito… la moto è agilissima, leggera (mi pare fosse intorno ai 190 chili…) e perfettamente bilanciata…
Troppo piccola per me (io sono 1,82 e quando l’ho provata sfioravo il quintale…), per fortuna non havevo i soldi per prenderla… altrimenti, probabilmente, non avrei mai conosciuto la Bull ::e_wink::Life is a journey, not a destination !
25 Settembre 2015 alle 8:11 #91745pierdomenicoMembro@Adriano wrote:
Questa nello specifico no… ma il vecchio modello si, ed ho provato anche altri 600 “sul genere” (la prima Hornet 600, l’FZ6 el l’ER-6N)…
Il 4 cilindri, specie se di piccola cilindrata come un 600, in basso non può competere con la spinta di un bicilindrico “coppiosissimo” come il nostro.
Sono motori che rendono al meglio agli alti ed altissimi giri, completamente al di fuori (secondo il mio giudizio) delle possibilità concesse dalle nostre strade.
Dover viaggiare costantemente 8-10.000 giri per avere un po’ di godimento nella guida, per me, è estremamente pericoloso (per le velocità che di conseguenza si raggiungono) oltre che stressante…
Con il nostro BT anche a 15000 giri in 5a basta una pelata di gas e lui riprende giri senza stress…Altra cosa è se tu stai cercando una guida “tirata”, allora un 600 4 cilindri va benissimo! Meglio di un 1000, che porta ancora più in alto la velocità e la pericolosità…
Ora sono più sereno ::mrgreen::
Tra le 600 (675 per la verità…) quella che mi ha entusiasmato di più è stata la Steer Triple (io ho provato la prima serie, appena uscita), un motore 3 cilindri entusiasmante… prontissimo, coppia “giusta” fin dai bassissimi giri ed allungo infinito… la moto è agilissima, leggera (mi pare fosse intorno ai 190 chili…) e perfettamente bilanciata…
Troppo piccola per me (io sono 1,82 e quando l’ho provata sfioravo il quintale…), per fortuna non havevo i soldi per prenderla… altrimenti, probabilmente, non avrei mai conosciuto la Bull ::e_wink::26 Settembre 2015 alle 14:46 #91746diktizPartecipanteCon il nostro BT anche a 15000 giri in 5a basta una pelata di gas e lui riprende giri senza stress…
A 15000 giri mi saltano i pistoni nei denti 😆
Comunque io sono indeciso se venderla o no
ho paura di pentirmene amaramente27 Settembre 2015 alle 8:44 #91747AdrianoModeratore@diktiz wrote:
A 15000 giri mi saltano i pistoni nei denti 😆
Ops… ovviamente intendevo 1500 giri!!! 😆
Avevo postato con il mio maledetto smartphone… ::e_confused::
Life is a journey, not a destination !
27 Settembre 2015 alle 15:03 #91748RobyMembroragazzi in pochi giorni di km ne ho fatti un po,7-800. Beh non voglio esgerare, ma la Bull è una moto straordinaria veramente. penso che il termine più calzante sia “equilibrata”. Comodissima, sempre pronta, stabilissima e….davvero bella! Usata bene ho calcolato che non consuma molto e in due si sta benissimo. Non trovo difetti, rilassante, ho avuto un 600 4 cilindri….fazer, ma che stress e non altrettanto comoda. nella guida normale, non sportiva, ha ammortizzatori ottimi, freni poderosi e ben equilibrati, buon impianto elettrico e una tenuta di strada eccellente. Più ci vado e più vorrei andarci. Non credevo veramente fosse così.
29 Settembre 2015 alle 14:50 #91749RDM55Membrotornando sull argomento Hornet: oggi sono andato con un mio amico a fare un giro su per il passo della Consuma ,
lui con l’Hornet e ovviamente ce le siamo scambiate prima che la strada cominciasse a salire ( premesso che l’Hornet
non l’avevo mai guidata ); gia’ da fermo posizione meno comoda, pedane arretrate e un po’ alte , dopo 1 km non vedevo l’ora di rimettere le chiappe sulla Bull , in genere i 4 cilindri non fanno per me soprattutto se di piccola cilindrata, nessun carattere, cambiavo a 5000 giri anche se la zona rossa e’ a 13.000 ( pari pari il doppio della Bull ) , non avendo un indicatore di marce non avevo la minima idea in che marcia fosse . Ovviamente per capire un moto ci vogliono piu’ di 15km, ma la voglia di approfondire la conoscenza dell ‘ Hornet non mi e’ venuta. Conclusioni : la Bull e’ una gran moto ! ( soprattutto dopo le modifiche carbu/elettriche )29 Settembre 2015 alle 17:01 #91750AdrianoModeratore@Roby wrote:
Più ci vado e più vorrei andarci. Non credevo veramente fosse così.
Bene… il prossimo passo è scendere apposta in garage solo per guardarla… magari per metterla in moto ed ascoltarla… e poi il viruzzz si impadronirà di te! 😆
Life is a journey, not a destination !
30 Settembre 2015 alle 17:29 #91751RobyMembro1 Ottobre 2015 alle 6:28 #91752AdrianoModeratoreSei spacciato… 😆 😆 😆
Life is a journey, not a destination !
3 Ottobre 2015 alle 16:16 #91753pierdomenicoMembro@Adriano wrote:
Sei spacciato… 😆 😆 😆
Bene allora sei pronto per il passo successivo
Anticipare fine pranzo o cena perche: “devo lavorare”, ed invece il motivo reale è il giretto per arrivare al lavoro.
La Bull ti allontanerà dalla famiglia. ::mrgreen:: -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.