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  • #59171
    Adriano
    Moderatore

    @ponch71 wrote:

    Penso che sia un buon risultato , tolti i fermi , cambiati i getti 135 e montaggio tappo specifico , scarichi , carburata a orecchio 😆 😆
    68,3Cv all’albero ( senza sapere quanti erano da origine ) mi sembra buono rispetto a tanti altri ..

    Più che alla potenza ottenuta è interessante la curva di coppia… ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #59169
    Adriano
    Moderatore

    @mau wrote:

    Ragazzacci, ma posso togliere i fermi carburatori senza cambiare i getti?, ho filtro BMC con coperchio aperto , scarichi Akrapovic e NGK iridium.

    Certo che puoi farlo… e la differenza è subito avvertibile in accelerazione… ma ti sconsiglio di fermarti qui, l’ aspirazione così si “affoga un po’ d’aria quando apri il gas completamente… come ti sto già consigliando anche nell’ altra discussione “DEVI” ( 😈 ) fare la modifica ai carburatori!!! Dopo scoprirai che fino a quel momento la tua Bulldog è stata un mansueto barboncino… ::e_biggrin::

    Life is a journey, not a destination !

    #59173
    ponch71
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @ponch71 wrote:

    Penso che sia un buon risultato , tolti i fermi , cambiati i getti 135 e montaggio tappo specifico , scarichi , carburata a orecchio 😆 😆
    68,3Cv all’albero ( senza sapere quanti erano da origine ) mi sembra buono rispetto a tanti altri ..

    Più che alla potenza ottenuta è interessante la curva di coppia… ::e_wink::

    Se prendiamo per reali i dati forniti da yamaha si è perso 4Nm in coppia e di come era erogata 😈 , questo è il problema di non aver controllato una moto originale ……

    Aspetta di vedere il video e poi senti come spinge a manetta e il motore tira su di brutto ……..

    #59174
    ACE cafe
    Partecipante

    Io,con la sostituzione della centralina, variando i gradi dell’anticipo di accensione su tutta la curva e posticipando il taglio del limitatore… (il motore allunga in alto, naturalmente, circa 700 giri/min. Senza rischi di detonazioni)…ho raggiunto 68,2 cv alla ruota… ::e_wink::

    #59175
    mau
    Partecipante

    ..e se cambiassi anche i getti? che getti dovrei motare con la mia configurazione?
    Grazie Raga ::e_wink::

    #59176
    mau
    Partecipante

    Adriano, vedi che io ce l’ho il barboncino ( anzi la mia Signora ) ma di mansueto non ha niente!! ::mrgreen::
    a parte gli scherzi dammi un’indicazione su che getti montare, che quasi quasi ::e_biggrin::
    Grassie

    #59177
    ponch71
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    Secondo Nippo :
    56 cv alla ruota
    67,2 all’albero (originale solo con fermi carb. eliminati)

    Secondo Sdregon :
    55,7 alla ruota
    1-Completamente originale

    Secondo GGloria :
    50,17 alla ruota ” ” “………………… (originale completamente)
    55,5 alla ruota ” ” “……… (trio fermi/getti – filtro/cop.TDM – scarichi)
    57,2 alla ruota ” ” “……… (trio + leggera lavorazione teste)
    61,62 alla ruota ” ” “………. (stage3/scarichi + leggera lavorazione teste)
    coppia max 8,64 a 3.000
    potenza max 62,35 a 5.973

    Secondo Daddy-Oz
    1-scarichi Devil Magnum carbone (senza DB Killer)
    2-coperchio air box tdm
    3-Filtro KN
    3- AIS tolta
    4-carburatori… chi sa ? (non posso dirlo)
    64 Cavalli e 84,99 Nm alla ruota

    Secondo Rodtek
    1-a.i.s.
    2-no fermi
    3-getti 135
    4-filtro con naso tdm
    5-scarichi gpr….
    61,8 cv ruota

    Secondo Ace cafè
    1-a.i.s.
    2-no fermi
    3-stage2 completo con getti da 156
    4-senza naso
    5- bobine e cavi dynatek
    6-scarichi leovince sbk
    62,7 cv alla ruota

    Secondo Rudy , ho specificato che volevo vedere i dati in stampa sia all’albero che alla ruota proprio per fare un confronto .
    1-tappo specifico
    2-getti 135
    3-scarichi leovince
    68,3 Cv all’albero
    55,6 Cv alla ruota
    86,0Nm di coppia

    Scusatemi ma qui non torna nessun conto , allora con le medesime modifiche 1Cv ci sta di differenza ed ok ci siamo , ma le differenze con o senza modifiche sono troppo differenti ………………c’è chi ha la moto preparata e dichiara i stessi Cv di chi ha fatto solo i carburatori , ovvero i Cv all’ albero sono quasi uguali per tutti , ma di moto originali e preparate …….
    Controllate e non confondiamo all’albero con la ruota ………..come dice Ace i conti non tornano ti ritrovi con tutte le tue mega modifiche ad avere meno Cv di Daddy ed appena poco di Rod …. 😈
    Praticamente da tutti questi dati Rudy non ha aumentato i CV vistosamente , ma la stessa coppia di una bull con la lavorazione delle teste , ora vi chiedo secondo voi con questi dati chi ha speso meno ed ha avuto piu resa ? 😆 😆 😆

    #59178
    MOTOTURISTA
    Membro

    Scusatemi ma qui non torna nessun conto , allora con le medesime modifiche 1Cv ci sta di differenza ed ok ci siamo , ma le differenze con o senza modifiche sono troppo differenti ………………c’è chi ha la moto preparata e dichiara i stessi Cv di chi ha fatto solo i carburatori , ovvero i Cv all’ albero sono quasi uguali per tutti , ma di moto originali e preparate …….
    Controllate e non confondiamo all’albero con la ruota ………..come dice Ace i conti non tornano ti ritrovi con tutte le tue mega modifiche ad avere meno Cv di Daddy ed appena poco di Rod ….
    Praticamente da tutti questi dati Rudy non ha aumentato i CV vistosamente , ma la stessa coppia di una bull con la lavorazione delle teste , ora vi chiedo secondo voi con questi dati chi ha speso meno ed ha avuto piu resa ?

    LA MATEMATICA NON E’ UN’ OPINIONE, MA UN SCENZA ESATTA

    #59179
    tiz
    Partecipante

    Io sono dell’idea che se non si aumenta almeno di un 15per cento non vale la pena spenderci denaro ….

    #59180
    ponch71
    Partecipante

    @tiz wrote:

    Io sono dell’idea che se non si aumenta almeno di un 15per cento non vale la pena spenderci denaro ….

    Guarda che è un semplice motore aspirato aumentare già del 5/8% è già fantastico , non è un motore da alte prestazioni ::rolleyes::

    #59181
    tiz
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @tiz wrote:

    Io sono dell’idea che se non si aumenta almeno di un 15per cento non vale la pena spenderci denaro ….

    Guarda che è un semplice motore aspirato aumentare già del 5/8% è già fantastico , non è un motore da alte prestazioni ::rolleyes::

    lo sò ……per questo sono dell’idea che non vale la pena spenderci più di certe cifre , i 500 euro possono starci ma andare oltre …. ::rolleyes::

    poi ovviamente sull’altare del tuning la cifra che si spende è sempre un dettaglio di poca importanza ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #59182
    ponch71
    Partecipante

    @tiz wrote:

    lo sò ……per questo sono dell’idea che non vale la pena spenderci più di certe cifre , i 500 euro possono starci ma andare oltre …. ::rolleyes::

    poi ovviamente sull’altare del tuning la cifra che si spende è sempre un dettaglio di poca importanza
    ::mrgreen:: ::mrgreen::

    Esatto è del tipo voglio ma non posso ma lo voglio 😆 😆

    #59183
    tiz
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Esatto è del tipo voglio ma non posso ma lo voglio 😆 😆

    voglio ma non posso ma lo voglio e quindi non te lo rendo più e non lo pago neanche …. 😆 😆

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