Home › Forum › …::OFFICINA::… › PROVA SU BANCO
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
29 Giugno 2013 alle 14:58 #59171AdrianoModeratore
@ponch71 wrote:
Penso che sia un buon risultato , tolti i fermi , cambiati i getti 135 e montaggio tappo specifico , scarichi , carburata a orecchio 😆 😆
68,3Cv all’albero ( senza sapere quanti erano da origine ) mi sembra buono rispetto a tanti altri ..Più che alla potenza ottenuta è interessante la curva di coppia… ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
29 Giugno 2013 alle 14:59 #59169AdrianoModeratore@mau wrote:
Ragazzacci, ma posso togliere i fermi carburatori senza cambiare i getti?, ho filtro BMC con coperchio aperto , scarichi Akrapovic e NGK iridium.
Certo che puoi farlo… e la differenza è subito avvertibile in accelerazione… ma ti sconsiglio di fermarti qui, l’ aspirazione così si “affoga un po’ d’aria quando apri il gas completamente… come ti sto già consigliando anche nell’ altra discussione “DEVI” ( 😈 ) fare la modifica ai carburatori!!! Dopo scoprirai che fino a quel momento la tua Bulldog è stata un mansueto barboncino… ::e_biggrin::
Life is a journey, not a destination !
29 Giugno 2013 alle 15:11 #59173ponch71Partecipante@Adriano wrote:
@ponch71 wrote:
Penso che sia un buon risultato , tolti i fermi , cambiati i getti 135 e montaggio tappo specifico , scarichi , carburata a orecchio 😆 😆
68,3Cv all’albero ( senza sapere quanti erano da origine ) mi sembra buono rispetto a tanti altri ..Più che alla potenza ottenuta è interessante la curva di coppia… ::e_wink::
Se prendiamo per reali i dati forniti da yamaha si è perso 4Nm in coppia e di come era erogata 😈 , questo è il problema di non aver controllato una moto originale ……
Aspetta di vedere il video e poi senti come spinge a manetta e il motore tira su di brutto ……..
29 Giugno 2013 alle 21:14 #59174ACE cafePartecipanteIo,con la sostituzione della centralina, variando i gradi dell’anticipo di accensione su tutta la curva e posticipando il taglio del limitatore… (il motore allunga in alto, naturalmente, circa 700 giri/min. Senza rischi di detonazioni)…ho raggiunto 68,2 cv alla ruota… ::e_wink::
30 Giugno 2013 alle 22:17 #59175mauPartecipante..e se cambiassi anche i getti? che getti dovrei motare con la mia configurazione?
Grazie Raga ::e_wink::30 Giugno 2013 alle 22:24 #59176mauPartecipanteAdriano, vedi che io ce l’ho il barboncino ( anzi la mia Signora ) ma di mansueto non ha niente!! ::mrgreen::
a parte gli scherzi dammi un’indicazione su che getti montare, che quasi quasi ::e_biggrin::
Grassie1 Luglio 2013 alle 12:25 #59177ponch71Partecipante@ACE cafè wrote:
Secondo Nippo :
56 cv alla ruota
67,2 all’albero (originale solo con fermi carb. eliminati)Secondo Sdregon :
55,7 alla ruota
1-Completamente originaleSecondo GGloria :
50,17 alla ruota ” ” “………………… (originale completamente)
55,5 alla ruota ” ” “……… (trio fermi/getti – filtro/cop.TDM – scarichi)
57,2 alla ruota ” ” “……… (trio + leggera lavorazione teste)
61,62 alla ruota ” ” “………. (stage3/scarichi + leggera lavorazione teste)
coppia max 8,64 a 3.000
potenza max 62,35 a 5.973Secondo Daddy-Oz
1-scarichi Devil Magnum carbone (senza DB Killer)
2-coperchio air box tdm
3-Filtro KN
3- AIS tolta
4-carburatori… chi sa ? (non posso dirlo)
64 Cavalli e 84,99 Nm alla ruotaSecondo Rodtek
1-a.i.s.
2-no fermi
3-getti 135
4-filtro con naso tdm
5-scarichi gpr….
61,8 cv ruotaSecondo Ace cafè
1-a.i.s.
2-no fermi
3-stage2 completo con getti da 156
4-senza naso
5- bobine e cavi dynatek
6-scarichi leovince sbk
62,7 cv alla ruotaSecondo Rudy , ho specificato che volevo vedere i dati in stampa sia all’albero che alla ruota proprio per fare un confronto .
1-tappo specifico
2-getti 135
3-scarichi leovince
68,3 Cv all’albero
55,6 Cv alla ruota
86,0Nm di coppiaScusatemi ma qui non torna nessun conto , allora con le medesime modifiche 1Cv ci sta di differenza ed ok ci siamo , ma le differenze con o senza modifiche sono troppo differenti ………………c’è chi ha la moto preparata e dichiara i stessi Cv di chi ha fatto solo i carburatori , ovvero i Cv all’ albero sono quasi uguali per tutti , ma di moto originali e preparate …….
Controllate e non confondiamo all’albero con la ruota ………..come dice Ace i conti non tornano ti ritrovi con tutte le tue mega modifiche ad avere meno Cv di Daddy ed appena poco di Rod …. 😈
Praticamente da tutti questi dati Rudy non ha aumentato i CV vistosamente , ma la stessa coppia di una bull con la lavorazione delle teste , ora vi chiedo secondo voi con questi dati chi ha speso meno ed ha avuto piu resa ? 😆 😆 😆1 Luglio 2013 alle 13:27 #59178MOTOTURISTAMembroScusatemi ma qui non torna nessun conto , allora con le medesime modifiche 1Cv ci sta di differenza ed ok ci siamo , ma le differenze con o senza modifiche sono troppo differenti ………………c’è chi ha la moto preparata e dichiara i stessi Cv di chi ha fatto solo i carburatori , ovvero i Cv all’ albero sono quasi uguali per tutti , ma di moto originali e preparate …….
Controllate e non confondiamo all’albero con la ruota ………..come dice Ace i conti non tornano ti ritrovi con tutte le tue mega modifiche ad avere meno Cv di Daddy ed appena poco di Rod ….
Praticamente da tutti questi dati Rudy non ha aumentato i CV vistosamente , ma la stessa coppia di una bull con la lavorazione delle teste , ora vi chiedo secondo voi con questi dati chi ha speso meno ed ha avuto piu resa ?LA MATEMATICA NON E’ UN’ OPINIONE, MA UN SCENZA ESATTA
1 Luglio 2013 alle 13:31 #59179tizPartecipanteIo sono dell’idea che se non si aumenta almeno di un 15per cento non vale la pena spenderci denaro ….
1 Luglio 2013 alle 13:35 #59180ponch71Partecipante@tiz wrote:
Io sono dell’idea che se non si aumenta almeno di un 15per cento non vale la pena spenderci denaro ….
Guarda che è un semplice motore aspirato aumentare già del 5/8% è già fantastico , non è un motore da alte prestazioni ::rolleyes::
1 Luglio 2013 alle 14:13 #59181tizPartecipante@ponch71 wrote:
@tiz wrote:
Io sono dell’idea che se non si aumenta almeno di un 15per cento non vale la pena spenderci denaro ….
Guarda che è un semplice motore aspirato aumentare già del 5/8% è già fantastico , non è un motore da alte prestazioni ::rolleyes::
lo sò ……per questo sono dell’idea che non vale la pena spenderci più di certe cifre , i 500 euro possono starci ma andare oltre …. ::rolleyes::
poi ovviamente sull’altare del tuning la cifra che si spende è sempre un dettaglio di poca importanza ::mrgreen:: ::mrgreen::
1 Luglio 2013 alle 14:23 #59182ponch71Partecipante@tiz wrote:
lo sò ……per questo sono dell’idea che non vale la pena spenderci più di certe cifre , i 500 euro possono starci ma andare oltre …. ::rolleyes::
poi ovviamente sull’altare del tuning la cifra che si spende è sempre un dettaglio di poca importanza ::mrgreen:: ::mrgreen::Esatto è del tipo voglio ma non posso ma lo voglio 😆 😆
1 Luglio 2013 alle 14:33 #59183 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.