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5 Aprile 2011 alle 19:37 #59156AnonymousMembro
Poichè smontando i carburatori per la modifica, mi si sono scassate le teste delle viti delle vaschette, mi sono dovuto limitare alla sola eliminazione dei fermi e sostituzione del tappo filtro. Con gli scarichi che monto io (GPR trioval), la moto gira benissimo e ha una ripresa e accelerazione spettacolari.
Sono stato ben attento però a non toccare la vite di sincronia dei carburatori e le gommine morbide sotto i cappellotti neri.
Se la moto con il setup che hai adesso , va bene, fai un passo per volta e collauda.5 Aprile 2011 alle 21:28 #59157fabrizioPartecipante10 cavalli in meno???
O avete misurato male prima o avete misurato male adesso!!??
7000 giri è vero che sei in fondo ma che tira fiammate mentre vai in 5 sembra esagerato.
Partendo da un punto certo: moto originale: cioè come esce da yamaha io rifarei la misura sul banco.
Poi scarichi e proci.
poi prendi a mano i carburatori. I fermi sono sotto i cappellotti neri sopra ai carburatori.
I getti li hai sostuiti con altri dopo la sostituzione tappo e scarichi???
Ais: ti serve solo ad avere un filo meno di freno motore e rischiare l’omologazione alla revisione…..7 Aprile 2011 alle 15:51 #59158AnonymousMembro@bullbob wrote:
@sdregon wrote:
la moto e’ fluida ai bassi regimi va benissimo ma appena andiamo su di giri in 5 marcia a partire dai 6500 7000 giri scoppietta escono fiamme e non va e’ come se non arrivasse benzina e’ magra ad alti regimi con tutte le marce.
il problema non sono i scarichi poiche lo fa anche con quelli originali, problemi di montaggio tappo air box e filtro aria non credo e getti .
Ho riportato la moto con getti originali e credo senza fermi visto che nei carb. non ci sono, con filtro originale e tappo scatola filtro originale tenendo su pero’ gli scarichi mivv la moto va che e’ un gioiello un treno.
Voi che ne pensate ????A partire da 6500/7000 ??? 😯 sei in piena zona rossa!!!
Certo che se poi vogliamo tirare 8.000, 9.000 g/min con la Bull e dunque desideriamo anche che uno dei pistoni bucando la testata ci finisca addosso ai gioielli, allora seguiamo pedissequamente la modalità di guida suggerita. 😯 😯 😯
8 Aprile 2011 alle 9:25 #59159AnonymousMembroGrazie ragazzi procedero’ passo passo dal settaggio originale e rifaro’ fare la carburazione sperando che vada tutto bene.
Poi vi aggiorno.8 Aprile 2011 alle 11:00 #59160ponch71Partecipante@sdregon wrote:
Grazie ragazzi procedero’ passo passo dal settaggio originale e rifaro’ fare la carburazione sperando che vada tutto bene.
Poi vi aggiorno.Indiscretamente chiedo una cosa ……………senza offesa …….ma hai la bull a casa , da quanto ce l’hai , ci hai mai corso ecc………perche tutto il tuo report su modifiche e quant’altro lascia un pò a pensare ………..ci sono un pò di passaggi che non tornano con le tue descrizioni , e come vedo non sei l’ultimo arrivato in discorsi di moto , ne lavori anche su un officina ……….Sai sono molto diffidente su certe cose , poi mi posso anche sbagliare e mi scuso anche senza problemi ma sai da dietro una tastiera si vede quello che si vuol far vedere ………..
8 Aprile 2011 alle 17:19 #59161AnonymousMembroho acquistato la mia bt a fine estate scorsa ho girato con lei un paio di mesi con tragitti cittadini e gite medio brevi. La moto ora si trova in officina con scarichi mivv tdm900 modificati per bt , filtro aria bmc, tappo air box tdm850 e senza fermi al carburatore e sostituiti getti a oggi a posto non scopietta e sfiamma piu’ grazie a nuova carburazione e allineamento carburatori finiti proprio ora. IL codone e’ modificato, monta frecce Far viper, faro a led posteriore specchietti Far viper, manubrio renthal fat boy nero, paratelai,
portatarga artigianale, parafanghetto paraspruzzi post. artigianale e parafango anteriore artigianale, colore della moto grigia e nero riverniciata in quanto prima era di colore rosso.Cosa intendi con mi lascia un po’ a pensare____________
Non e’ la prima moto che ho avuto ma e’ la settima, la seconda stradale prima tutte enduro stradali.Ciao
8 Aprile 2011 alle 17:26 #59162ponch71PartecipanteNo non tagliare a metà la frase col lascia a pensare io dico questa frase inerente a tutta la procedura da tè descritta , sulle modifiche in special modo quando riporti con la frase dai 6500/7000 ……..perchè se conosci la moto dovresti ben sapere che li interviene il limitatore , e se ti hanno messo la moto al banco con sonda allo scarico chi l’ha fatto ti dovrebbe anche saper dire da che punto inizia a girare magra e dovrebbe anche sapere di ingrassare con apposita vitina ….sono semplici cose basilari che un meccanico dovrebbe saper fare per farsi chiamare meccanico ……..capisci cosa voglio dire ….tu sei partito come un treno sulle modifiche senza dubbio giustissime , poi che ci stia anche che hai avuto altre 7 enduro ok , ma chi sono i meccanici che ti mettono le mano sulla moto , perche perdere 10cv ce ne vuole , sai quanto si deve sbagliare ……..
9 Aprile 2011 alle 3:31 #59163ACE cafePartecipanteAllora ragazzi …oggi fatta la prova a BANCO dynojet !!…effettuata con tutti i crismi insieme a Rodtek (l’ingegnere di fianco dà sicurezza ::beer ) La prova è stata molto interessante per tre ragioni:
Le Bull sono ambedue ’03
La Bull di Rodtek ha la modifica diciamo “classica”…no a.i.s. no fermi, getti 135, filtro con naso tdm, scarichi gpr….
La mia no a.i.s. no fermi, lo stage2 completo con getti da 156 senza naso, bobine e cavi dynatek, scarichi leovince sbk…
Risultati :
La moto di Rodtek ha il miglior rapporto stechiometrico e quindi la meglio carburata, arriva a 61,8 cv ruota… la curva inizia a cadere intorno ai 6000 giri ed il limitatore mura a circa 6400
La mia ha un rapporto stechiometrico dove le parti d’aria sono poche rispetto al quantitativo di benzina quindi vistosamente grasso !!…Nonostante tutto arrivo a 62,7 cv con un divario di 3 cv in più per me (46 cv contro i 43 di Rodtek) nei medi regimi fra i 3500 e 4500 giri…..smagrendo una decina di punti sul massimo potrei arrivare a 65 cv ruota !!…anche nel mio caso la curva inizia a cadere intorno ai 6000 e il limitatore mura a 6400… ::beer
9 Aprile 2011 alle 9:40 #59164AnonymousMembroCiao ponch, non volevo essere polemico e me ne scuso se ho dato questa impressione e’ che la prova a banco ero presente e i cavalli in meno erano tanti come ho potuto vedere dal grafico tendo a precisare che pero’ mi hanno fatto un lancio per la potenza quindi senza sonda allo scarico con cui invece possono vedere anche la carburazione.
quindi mi sono preuccupato e’ ho quindi chiesto aiuto e se vi era gia’ capitato.
In effetti la carburazione non andava bene e ho fatto ripetere tutte le operazioni dall’inizio quindi con smontaggio di tutto filtro aria getti ecc. per poi rimontare il tutto e rifare la carburazione a puntino dando qualche strigliata al mio amico e collega meccanico ufficiale yamaha ( io non sono un meccanico).
In difesa del mio amico tendo a precisare che per lui e’ la prima bulldog che prepara quindi non sapeva bene che modifiche apportare con precisione ma sarebbe dovuto andare a tentativi esempio tappo tdm850.
Grazie ancora per la disponibilita’ e per le numerose dritte che ho trovato nel forum.9 Aprile 2011 alle 12:37 #59165ponch71Partecipante@sdregon wrote:
Ciao ponch, non volevo essere polemico e me ne scuso se ho dato questa impressione e’ che la prova a banco ero presente e i cavalli in meno erano tanti come ho potuto vedere dal grafico tendo a precisare che pero’ mi hanno fatto un lancio per la potenza quindi senza sonda allo scarico con cui invece possono vedere anche la carburazione.
No non me la sono presa , dovresti aver ricevuto anche un mp se non sbaglio :gr ancora da venerdi , ma vedo che neanche questo hai visto ……
12 Aprile 2011 alle 8:24 #59166AnonymousMembroGrazie ponch per l’aiuto e a tutti voi per le dritte e per la passione che mettete .
Siete favolosi :gr :gr18 Aprile 2013 alle 19:19 #59167Daddy-OzPartecipanteCiao a tutti,
Quando ho comprato il Bulldog, il primo proprietario aveva fatto la “migliorazione” del motore…,
ma non si sapeva il risultato di questa migliorazione…
Quello che posso dire e :1-scarichi Devil Magnum carbone (senza DB Killer)
2-coperchio air box tdm
3-Filtro KN
3- AIS tolta
4-carburatori… chi sa ? (non posso dirlo)allora mi sono detto : vado a provarla sul banco… ::e_wink::
risultati :
64 Cavalli e 84,99 Nm “alla ruota”
vi faccio vedere la video del banco e i resultati qui sotto…
29 Aprile 2013 alle 15:16 #59168AnonymousMembroA chi interessa gli ultimi dati della “bastarda” 😉
coppia max 8,64 a 3.000
potenza max 62,35 a 5.97329 Giugno 2013 alle 4:59 #59172ponch71PartecipantePenso che sia un buon risultato , tolti i fermi , cambiati i getti 135 e montaggio tappo specifico , scarichi , carburata a orecchio 😆 😆
68,3Cv all’albero ( senza sapere quanti erano da origine ) mi sembra buono rispetto a tanti altri ..29 Giugno 2013 alle 10:43 #59170mauPartecipanteRagazzacci, ma posso togliere i fermi carburatori senza cambiare i getti?, ho filtro BMC con coperchio aperto , scarichi Akrapovic e NGK iridium.
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