prova bull.

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  • #6844
    novenovetre
    Membro

    Ciao ragazzi!! mi piacerebbe fare provare la mia Bull a dei veri Bulldogari,curiosando sul forum ho capito che Mauri70 (che adesso avrà un pò di male , postumi della caduta) Bul79 e Tizio67 sono veramente competenti riguardo la bestiola. Quindi essendo vicini, mi piacerebbe incontrarvi conoscervi e sopratutto farvela provare, prima di avere dei responsi meccanici catastrofici dai concess. o addetti ai lavori. Tutto questo perchè non ho mai posseduto un bicilindrico e poi perchè non ne capisco una mazza!!! A PRESTO E SALUTI A TUTTI.

    #59815
    mauri70
    Partecipante

    ciao!! Sperando di rimettere in sesto velocemente me stesso, la moto, e il mio umore, un giretto assieme ci scappa di sicuro, dai!!! :gr

    #59816
    Anonymous
    Membro

    Che problemi pensi che abbia la tua bull???

    #59817
    novenovetre
    Membro

    @bullbob wrote:

    Che problemi pensi che abbia la tua bull???

    non penso problemi seri, ma non avendo mai avuto un bicil. devo capire se certi rumori sono normali o no. per es: quando ingrani la prima si sente il classico CLACK secondo me e molto forte. Poi nelle marce basse quando non tiro sento più il motore degli scarichi, è normale? Boh? Poi il tichettio delle valvole mi sembra un pò forte. Come ho detto prima la dovrei fare provare a chi la belva ce l’ha da un pò come voi, non credi? a dimenticavo,a volte quando la spengo si sente “clack” boh!! ciao a presto ::beer

    #59818
    ponch71
    Partecipante

    @novenovetre wrote:

    per es: quando ingrani la prima si sente il classico CLACK secondo me e molto forte. Frizione da regolare a freddo non a caldo ……..
    Poi nelle marce basse quando non tiro sento più il motore degli scarichi, è normale? Boh? Perche non ci sono onde sonore superiori al rumore dei scoppi allo scarico
    Poi il tichettio delle valvole mi sembra un pò forte. Non ci sono punterie idrauliche percui sono tanto tanto rumorose ……..
    a dimenticavo,a volte quando la spengo si sente “clack” boh!! contro colpo a motore senza scintilla …….
    ::beer

    Ti ho elencato molto molto velocemente il tutto …………….
    Un 4 cilindri di pari cilindrata ha una singola cubatura di 275cc , il nostro di 550cc per cosa pensi ci sia una cosi cospicua differenza anche sul rapporto di compressione , da circa 11/1 di un 4 cilindri a 8/1 del nostro …………..ho messo valori con il circa ………….

    #59819
    Anonymous
    Membro

    Quando metti la prima il clack bello forte e’ un classico! Normalmente sparisce appena sostituisci l’olio motore, ma poi ricompare,
    Se hai gli scarichi originali e’ normalissimo che alla guida a bassi regimi senti piu’ il rumore del motore e dell’aspirazione, soluzione: sostituisci gli scarichi e leva i dbkiller, vedrai che ti sembrerà che stia per piovere dai tuoni che molla!!!
    Anche il rumore delle valvole e’ abbastanza nomale, nel senso che si fanno sentire, certo che se il rumore e’ eccessivo vanno regolate, ma l’operazione e’ semplice e poco costosa, ce ne sono solo 4 da regolare! :mrgreen:

    #59820
    novenovetre
    Membro

    @mauri70 wrote:

    ciao!! Sperando di rimettere in sesto velocemente me stesso, la moto, e il mio umore, un giretto assieme ci scappa di sicuro, dai!!! :gr

    ok l’importante è rimettersi dopo queste brutte avventure, per il resto se ci vediamo e ci facciamo fuori qualche birra, va bene. ::beer ::beer

    #59821
    novenovetre
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @novenovetre wrote:

    per es: quando ingrani la prima si sente il classico CLACK secondo me e molto forte. Frizione da regolare a freddo non a caldo ……..
    Poi nelle marce basse quando non tiro sento più il motore degli scarichi, è normale? Boh? Perche non ci sono onde sonore superiori al rumore dei scoppi allo scarico
    Poi il tichettio delle valvole mi sembra un pò forte. Non ci sono punterie idrauliche percui sono tanto tanto rumorose ……..
    a dimenticavo,a volte quando la spengo si sente “clack” boh!! contro colpo a motore senza scintilla …….
    ::beer

    Ti ho elencato molto molto velocemente il tutto …………….
    Un 4 cilindri di pari cilindrata ha una singola cubatura di 275cc , il nostro di 550cc per cosa pensi ci sia una cosi cospicua differenza anche sul rapporto di compressione , da circa 11/1 di un 4 cilindri a 8/1 del nostro …………..ho messo valori con il circa ………….

    grazie per diagnosi e consigli ai partecipanti. ciao a tutti ::beer

    #59822
    robertogen
    Moderatore

    io in macchina quando sento rumori strani alzo il volume della radio e spariscono subito! ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #59823
    Anonymous
    Membro

    @robertogen wrote:

    io in macchina quando sento rumori strani alzo il volume della radio e spariscono subito! ::beer

    anch’io facevo cosi tempo fa, solo che a furia di ignorare i rumori mi accorsi di aver fotttuto la scatola dello sterzo!!! ::q
    se me ne fossi accorto prima non avrei speso circa 1.000.000 di vecchie lire per l’intera sostituzione… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #59824
    Anonymous
    Membro

    @bullbob wrote:

    @robertogen wrote:

    io in macchina quando sento rumori strani alzo il volume della radio e spariscono subito! ::beer

    anch’io facevo cosi tempo fa, solo che a furia di ignorare i rumori mi accorsi di aver fotttuto la scatola dello sterzo!!! ::q
    se me ne fossi accorto prima non avrei speso circa 1.000.000 di vecchie lire per l’intera sostituzione… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    (era il 1996…)

    #59825
    robertogen
    Moderatore

    pensa che la mia auto è del 1998! 😆 😆 😆

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #59826
    novenovetre
    Membro

    @robertogen wrote:

    io in macchina quando sento rumori strani alzo il volume della radio e spariscono subito! ::beer

    Ho già capito , dovrò togliere gli scarichi originali. Ciao a tutti ::beer

    #59827
    Diegone80
    Partecipante

    Hai capito bene! :mrgreen:

    #59828
    reddrum
    Partecipante

    @novenovetre wrote:

    @robertogen wrote:

    io in macchina quando sento rumori strani alzo il volume della radio e spariscono subito! ::beer

    Ho già capito , dovrò togliere gli scarichi originali. Ciao a tutti ::beer

    E’ cosa buona e giusta!

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