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9 Maggio 2011 alle 16:44 #6844novenovetreMembro
Ciao ragazzi!! mi piacerebbe fare provare la mia Bull a dei veri Bulldogari,curiosando sul forum ho capito che Mauri70 (che adesso avrà un pò di male , postumi della caduta) Bul79 e Tizio67 sono veramente competenti riguardo la bestiola. Quindi essendo vicini, mi piacerebbe incontrarvi conoscervi e sopratutto farvela provare, prima di avere dei responsi meccanici catastrofici dai concess. o addetti ai lavori. Tutto questo perchè non ho mai posseduto un bicilindrico e poi perchè non ne capisco una mazza!!! A PRESTO E SALUTI A TUTTI.
9 Maggio 2011 alle 17:33 #59815mauri70Partecipanteciao!! Sperando di rimettere in sesto velocemente me stesso, la moto, e il mio umore, un giretto assieme ci scappa di sicuro, dai!!! :gr
9 Maggio 2011 alle 19:44 #59816AnonymousMembroChe problemi pensi che abbia la tua bull???
9 Maggio 2011 alle 20:02 #59817novenovetreMembro@bullbob wrote:
Che problemi pensi che abbia la tua bull???
non penso problemi seri, ma non avendo mai avuto un bicil. devo capire se certi rumori sono normali o no. per es: quando ingrani la prima si sente il classico CLACK secondo me e molto forte. Poi nelle marce basse quando non tiro sento più il motore degli scarichi, è normale? Boh? Poi il tichettio delle valvole mi sembra un pò forte. Come ho detto prima la dovrei fare provare a chi la belva ce l’ha da un pò come voi, non credi? a dimenticavo,a volte quando la spengo si sente “clack” boh!! ciao a presto ::beer
9 Maggio 2011 alle 20:13 #59818ponch71Partecipante@novenovetre wrote:
per es: quando ingrani la prima si sente il classico CLACK secondo me e molto forte. Frizione da regolare a freddo non a caldo ……..
Poi nelle marce basse quando non tiro sento più il motore degli scarichi, è normale? Boh? Perche non ci sono onde sonore superiori al rumore dei scoppi allo scarico
Poi il tichettio delle valvole mi sembra un pò forte. Non ci sono punterie idrauliche percui sono tanto tanto rumorose ……..
a dimenticavo,a volte quando la spengo si sente “clack” boh!! contro colpo a motore senza scintilla …….
::beerTi ho elencato molto molto velocemente il tutto …………….
Un 4 cilindri di pari cilindrata ha una singola cubatura di 275cc , il nostro di 550cc per cosa pensi ci sia una cosi cospicua differenza anche sul rapporto di compressione , da circa 11/1 di un 4 cilindri a 8/1 del nostro …………..ho messo valori con il circa ………….9 Maggio 2011 alle 20:15 #59819AnonymousMembroQuando metti la prima il clack bello forte e’ un classico! Normalmente sparisce appena sostituisci l’olio motore, ma poi ricompare,
Se hai gli scarichi originali e’ normalissimo che alla guida a bassi regimi senti piu’ il rumore del motore e dell’aspirazione, soluzione: sostituisci gli scarichi e leva i dbkiller, vedrai che ti sembrerà che stia per piovere dai tuoni che molla!!!
Anche il rumore delle valvole e’ abbastanza nomale, nel senso che si fanno sentire, certo che se il rumore e’ eccessivo vanno regolate, ma l’operazione e’ semplice e poco costosa, ce ne sono solo 4 da regolare!9 Maggio 2011 alle 20:20 #59820novenovetreMembro@mauri70 wrote:
ciao!! Sperando di rimettere in sesto velocemente me stesso, la moto, e il mio umore, un giretto assieme ci scappa di sicuro, dai!!! :gr
ok l’importante è rimettersi dopo queste brutte avventure, per il resto se ci vediamo e ci facciamo fuori qualche birra, va bene. ::beer ::beer
9 Maggio 2011 alle 20:31 #59821novenovetreMembro@ponch71 wrote:
@novenovetre wrote:
per es: quando ingrani la prima si sente il classico CLACK secondo me e molto forte. Frizione da regolare a freddo non a caldo ……..
Poi nelle marce basse quando non tiro sento più il motore degli scarichi, è normale? Boh? Perche non ci sono onde sonore superiori al rumore dei scoppi allo scarico
Poi il tichettio delle valvole mi sembra un pò forte. Non ci sono punterie idrauliche percui sono tanto tanto rumorose ……..
a dimenticavo,a volte quando la spengo si sente “clack” boh!! contro colpo a motore senza scintilla …….
::beerTi ho elencato molto molto velocemente il tutto …………….
Un 4 cilindri di pari cilindrata ha una singola cubatura di 275cc , il nostro di 550cc per cosa pensi ci sia una cosi cospicua differenza anche sul rapporto di compressione , da circa 11/1 di un 4 cilindri a 8/1 del nostro …………..ho messo valori con il circa ………….grazie per diagnosi e consigli ai partecipanti. ciao a tutti ::beer
10 Maggio 2011 alle 13:03 #59822robertogenModeratoreio in macchina quando sento rumori strani alzo il volume della radio e spariscono subito! ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
10 Maggio 2011 alle 13:51 #59823AnonymousMembro@robertogen wrote:
io in macchina quando sento rumori strani alzo il volume della radio e spariscono subito! ::beer
anch’io facevo cosi tempo fa, solo che a furia di ignorare i rumori mi accorsi di aver fotttuto la scatola dello sterzo!!! ::q
se me ne fossi accorto prima non avrei speso circa 1.000.000 di vecchie lire per l’intera sostituzione…10 Maggio 2011 alle 13:52 #59824AnonymousMembro@bullbob wrote:
@robertogen wrote:
io in macchina quando sento rumori strani alzo il volume della radio e spariscono subito! ::beer
anch’io facevo cosi tempo fa, solo che a furia di ignorare i rumori mi accorsi di aver fotttuto la scatola dello sterzo!!! ::q
se me ne fossi accorto prima non avrei speso circa 1.000.000 di vecchie lire per l’intera sostituzione…(era il 1996…)
10 Maggio 2011 alle 14:08 #59825robertogenModeratorepensa che la mia auto è del 1998! 😆 😆 😆
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
10 Maggio 2011 alle 14:38 #59826novenovetreMembro@robertogen wrote:
io in macchina quando sento rumori strani alzo il volume della radio e spariscono subito! ::beer
Ho già capito , dovrò togliere gli scarichi originali. Ciao a tutti ::beer
10 Maggio 2011 alle 16:03 #59827Diegone80PartecipanteHai capito bene!
19 Maggio 2011 alle 12:30 #59828reddrumPartecipante@novenovetre wrote:
@robertogen wrote:
io in macchina quando sento rumori strani alzo il volume della radio e spariscono subito! ::beer
Ho già capito , dovrò togliere gli scarichi originali. Ciao a tutti ::beer
E’ cosa buona e giusta!
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