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23 Ottobre 2017 alle 9:48 #95488supertelePartecipante
Il meccanico l’ho cambiato, il problema è rimasto…e me lo tengo. Ringrazio comunque tutti voi per i suggerimenti dati
24 Ottobre 2017 alle 17:04 #95489AdrianoModeratoreNo è possibile… ai che ne veniamo a capo in qualche modo!!! ::e_wink::
Te la senti di metterci mano tu?
Per prima cosa, se dovessi andare alla cieca, ripulirei/disossiderei/lubrificherei tutti i contatti dei blocchetti davanti all’airbox ed i contatti del pulsante di emergenza.
Se dovesse farlo ancora facci sapere ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
24 Ottobre 2017 alle 17:14 #95490robertogenModeratoreavuto un problema simile qualche tempo fà. a qualsiasi velocità,senza nessun motivo apparente la moto si spegneva ma ripartiva subito senza problemi, battuto i fili che dal manubrio vanno sotto il serbatoio, un filo era rotto dentro la guaina, giuntato e finiti i problemi….
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
25 Ottobre 2017 alle 17:50 #95491supertelePartecipanteHo fatto entrambe le cose che mi avete suggerito assieme al meccanico. Lubrificato e controllato i fili (per intenderci il gruppo posto, grosso modo, tra la piastra delle forcelle e l’airbox) e l’interruttore rosso dello spegnimento. Anche il cavalletto. All’inizio sembrava andasse bene poi solamente per un paio di giorni ha ripreso a cazzeggiare. Ho fatto una passeggiata fuori città e non ho avuto problemi. Ho pensato che magari allo spry occorra un po per scivolare bene anche nei punti in cui non è stato spruzzato direttamente. Magari dico una studiggine ma spero possa essere così. Al momento non ho potuto utilizzarla, ma vi aggiorno senz’altro.
27 Ottobre 2017 alle 17:14 #95492AdrianoModeratoreSe ti indico come fare per by-passare completamente il circuito di sicurezza… te la senti di provare se così va bene?
Te lo chiedo perchè by-passandola ti metti in una situazione di pericolo… per esempio se metti in marcia mentre la moto è in cavalletto ti schizza in avanti invece che spegnersi…
E’ una prova per capire da che lato è il problema, in modo da darci una direzione su come proseguire nell’analisi ::e_wink::
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31 Ottobre 2017 alle 10:04 #95493supertelePartecipante:Ciao Adriano, di recente il problema non si è manifestato ma visto i precedenti sono assolutamente interessato a capire come isolare il sistema ed effettuare, all’occorrenza, anche tale prova. Che lo spry abbia sortito l’effetto voluto? ::question:: Incrocio le dita ::exclaim:: ::exclaim::
15 Marzo 2018 alle 17:51 #95473supertelePartecipanteCiao Adriano, cia a tutti. Dopo la pausa invernale ho ripreso la moto e il problema si è ripresentato!!! Se mi spieghi la procedura per disattivare il sistema di sicurezza faccio la prova. ::exclaim::
15 Marzo 2018 alle 17:58 #95472supertelePartecipante…ma secondo voi potrebbe essere un problema di centralina?
16 Marzo 2018 alle 6:26 #95471imported_gullivelPartecipante@supertele wrote:
…ma secondo voi potrebbe essere un problema di centralina?
Mi sembra improbabile.
Anch’io risolto tanti problemini pulendo i contatti sotto il serbatoio ::e_wink::
Vedrai con l’aiuto di Adriano ne verrai a capo… è l’uomo giusto ::thumbsup::16 Marzo 2018 alle 7:52 #95470supertelePartecipante::thumbsup:: ::thumbsup::
17 Marzo 2018 alle 17:44 #95469AdrianoModeratoreEccomi… ho riletto velocemente quanto scritto sopra, ma non mi pare tu abbia scritto di che serie è la tua Bull… se la prima o la seconda…
Fammi sapere ::e_wink::
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17 Marzo 2018 alle 18:15 #95468supertelePartecipanteCiao Adriano, bentrovato. La mia è prima serie (vecchiò contachilometri). L’ho comprata nuova nel 2004 adesso ho 37000 km e l’anno scorso ho cambiato la ruota libera e i dischi di frizione.
20 Marzo 2018 alle 7:52 #95467AdrianoModeratoreAllora… per by-passare completamente il circuito di sicurezza occorre ponticellare a massa il filo nero corrispondente all’ingresso “SS” della centralina di accensione (n° 10 nello schema elettrico).
Attenzione!!!!!!!!!! ::e_surprised::
By-passando il circuito di sicurezza sollevi me ed il forum da qualsiasi responsabilità dei danni a cose o persone che ne può derivare!!!
Ti assumi ogni responsabilità di questa operazione!!!!Sei conscio di cosa comporta l’esclusione, per quanto provvisoria, del circuito di sicurezza ::question::
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20 Marzo 2018 alle 9:49 #95466supertelePartecipanteCiao Adriano, naturalmente mi assumo la responsabilità ci mancherebbe. Non posso che ringraziare te e il forum per l’aiuto che mi state dando per risolvere il problema alla mia moto. Però, considerato che al momento ho già isolato il pulsante rosso dello spegnimento e il sensore del cavalletto che non fa partire la moto quando questo è aperto, vorrei chiederti quali altri sistemi andrei ad inibire.
20 Marzo 2018 alle 18:04 #95464robertogenModeratorel’interruttore sotto la leva della frizione…
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