Home › Forum › …::OFFICINA::… › Problemi (passati) avuti con la BT
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
12 Marzo 2007 alle 10:14 #3619AnonymousMembro
In effetti qualche problemino l’ho avuto anche io.. forse anche grave, ma siccome li ho sistemati subito non me li ricordavo nemmeno più!
Un giorno ha cominciato ad andarmi a “1” (un solo cilindro) all’inizio pensavo fosse un problema alla candela… ma al suo smontaggio tutto era ok.. poi mi scappa l’okkio sul mikuni… e vedo che ho il “tubone” in gomma nero, che per metà è scalzato dalla “gola” del carburatore… mi è bastato allentare bene la fascietta, prendere, un martello e usarlo dalla parte del manico, ho fatto leva sulle alette di raffreddamenteo (insomma ho fatto leva sul cilindro !! con mera attenzione alle alette!!) e “clap” il tubone si è inserito correttamente! Fascetta stretta problema risolto!
E poi che ci crediate o meno.. a me che la moto tende a sinsitra mi da un fastidio.. mo forse sono io storto… l’ha provata anche un amico mio (possessore di una “Z 1000”) e dice che non va per nulla storta.. che lo storto sono… io… 😳 possibile.. ma sulla sua Z1000, non vado storto!!!
Altri problemi…a sì, sempre all’inizio mi capitava che magari non partisse al primo colpo (ora non sgarra un colpo!) e se succedeva mi si azzera l’orologio… che palle!
Problemi simili mai avuti voi? … vediamo se io sono l’unico sfigato “storto” e con i problemi
(che ripeto non si sono piu verificati)CIao a tutti ragazzuoli!!
12 Marzo 2007 alle 16:46 #10175AnonymousMembro@_Max79_ wrote:
In effetti qualche problemino l’ho avuto anche io.. forse anche grave, ma siccome li ho sistemati subito non me li ricordavo nemmeno più!
Un giorno ha cominciato ad andarmi a “1” (un solo cilindro) all’inizio pensavo fosse un problema alla candela… ma al suo smontaggio tutto era ok.. poi mi scappa l’okkio sul mikuni… e vedo che ho il “tubone” in gomma nero, che per metà è scalzato dalla “gola” del carburatore… mi è bastato allentare bene la fascietta, prendere, un martello e usarlo dalla parte del manico, ho fatto leva sulle alette di raffreddamenteo (insomma ho fatto leva sul cilindro !! con mera attenzione alle alette!!) e “clap” il tubone si è inserito correttamente! Fascetta stretta problema risolto!
E poi che ci crediate o meno.. a me che la moto tende a sinsitra mi da un fastidio.. mo forse sono io storto… l’ha provata anche un amico mio (possessore di una “Z 1000”) e dice che non va per nulla storta.. che lo storto sono… io… 😳 possibile.. ma sulla sua Z1000, non vado storto!!!
Altri problemi…a sì, sempre all’inizio mi capitava che magari non partisse al primo colpo (ora non sgarra un colpo!) e se succedeva mi si azzera l’orologio… che palle!
Problemi simili mai avuti voi? … vediamo se io sono l’unico sfigato “storto” e con i problemi
(che ripeto non si sono piu verificati)CIao a tutti ragazzuoli!!
Andiamo con ordine: prima di tutto domani vedo “come stanno” i carburatori…così da vedere se ho avuto lo stesso tuo problema. Secondo: quando lascio il manubrio la moto tende a sinistra ( ma penso sia una questione di distribuzione dei pesi…forse… 😯 ).
Per l’accensione nessun problema significativo a parte il reset dell’orologio e del parziale, che mi pare aver capito abbiamo ( o abbiamo avuto ) in molti col modello fino al 2004. A me succede almeno una volta al mese 👿 👿12 Marzo 2007 alle 19:19 #10176AnonymousMembro@swilo81 wrote:
Secondo: quando lascio il manubrio la moto tende a sinistra ( ma penso sia una questione di distribuzione dei pesi…forse… 😯
ooh.. almeno ho la conferma di non avere la moto sfigata.. e che io non sono storto!! 😉
12 Marzo 2007 alle 19:29 #10177AnonymousMembroPer quanto riguarda l’accensione a motore freddo con l’aria tirata è sempre partita al primo colpo mentre ho sempre fatto fatica a farla partire a motore caldo (senza aria). Ora finalmente ho risolto: era un problema di carburazione troppo magra ai bassi, l’ho risolto girando la vite di registro dell’aria sui 2 carburatori.
Mentre per l’orologio nada, si resetta sempre, esiste una soluzione che ho trovato su internet sul sito http://www.bulldog-bt1100.de, ma non riesco a metterti il link preciso perchè questa sera il sito non va. Comunque io non l’ho ancora provata.
Per quanto riguarda la tendenza a sinistra non mi pare, che sia comunista? 😉
13 Marzo 2007 alle 10:30 #10178AnonymousMembro@brunner wrote:
Mentre per l’orologio nada, si resetta sempre, esiste una soluzione che ho trovato su internet sul sito http://www.bulldog-bt1100.de, ma non riesco a metterti il link preciso perchè questa sera il sito non va. Comunque io non l’ho ancora provata.
I meccanici delle concessionarie yamaha conoscono alla perfezione questo problema e infatti se la moto e’ in garanzia fanno una piccola modifica aggiungendo un condensatore non so dove e il problema si risolve. Io ho fatto l’intervento in garanzia quindi zero spesa e problema risolto.
Mario
13 Marzo 2007 alle 15:09 #10179AnonymousMembro@_Max79_ wrote:
… poi mi scappa l’okkio sul mikuni… e vedo che ho il “tubone” in gomma nero, che per metà è scalzato dalla “gola” del carburatore… mi è bastato allentare bene la fascietta, prendere, un martello e usarlo dalla parte del manico, ho fatto leva sulle alette di raffreddamenteo (insomma ho fatto leva sul cilindro !! con mera attenzione alle alette!!) e “clap” il tubone si è inserito correttamente! Fascetta stretta problema risolto!
Prima di far danno…mi dici come ci sei arrivato? nel senso…hai smontato qualcosa? perchè a me quel tubone di dx mi pare a posto. Attendo prezione nuove.
13 Marzo 2007 alle 15:45 #10180AnonymousMembronon è che non sia aposto.. è che è pieno di olio, e il motivo è stato spiegato poco sopra.
Di color tasparente, della lunghezza di pochi centimetri, parte dalla scatola filtro e l’altra estremità è chiusa.
Se riesco faccio una foto.. il problema è che ora la moto è in un’altro garage..a qualche kilometro di distanza.. il mio, di garage, lo tengo sotto osservazione ancora qualche giorno, sperando che non vi siano più pantegane!!! ( 😯 ) (siccome ho dovuto buttare via guanti spyke e casco dello scooterino 50ino)14 Marzo 2007 alle 8:51 #10181AnonymousMembroCiao a tutti, anche la mia BT, se lascio il manubrio, tende a sx, a quanto mi ha detto il meccanico yamaha dove la porto è a causa del cardano, naturalmente più pesante della trasmissione a catena….
Volevo segnalare un problema che ho io….
Se lascio la moto ferma per una o più notti mi ritrovo la batteria scarica, ma talmente scarica da non avere più spunto neanche per farla partire a spinta, il meccanico mi ha detto che ho una dispersione di corrente sull’impianto elettrico e più precisamente dal cruscotto e che per risolverla ovviamente dovrei cambiare lo strumento…indi per cui per non investire ricche 210€ + manodopera ho messo un interruttore sotto la sella che stacca la batteria evidandomi spiacevoli spese della stessa, visto che l’ho dovuta cambiare e mi è costata 160€.
Se qualcuno ha lo stesso problema o meglio una soluzione…..???????’
Grazie…14 Marzo 2007 alle 10:31 #10182AnonymousMembro@_Max79_ wrote:
non è che non sia aposto.. è che è pieno di olio, e il motivo è stato spiegato poco sopra.
Di color tasparente, della lunghezza di pochi centimetri, parte dalla scatola filtro e l’altra estremità è chiusa.
Se riesco faccio una foto.. il problema è che ora la moto è in un’altro garage..a qualche kilometro di distanza.. il mio, di garage, lo tengo sotto osservazione ancora qualche giorno, sperando che non vi siano più pantegane!!! ( 😯 ) (siccome ho dovuto buttare via guanti spyke e casco dello scooterino 50ino)…nel post di prima mi riferivo al fatto che a volte mi “va a 1” e non al tubicino pieno d’olio 😛 😛 😀
x biscia: mi spiace non ti posso aiutare perchè non ho questo problema e… spero non mi capiti mai 😀 😀
14 Marzo 2007 alle 13:05 #10183AnonymousMembroCi son arrivato, passandoci in mezzo.. non ho smontato nulla, solo allentato la fascetta, preso il manico di un martello (di legno) e fatto leva.
Si è sentito saltar dentro nella sua sede, e ho quindi stretto la fascietta.
Sono passati oltre due anni, sempre tutto ok!14 Marzo 2007 alle 15:00 #10184BulljanMembroVi capita mai? se stacco le mani sopra i 40-50 kmh (non per diletto ma per prova) il manubrio, a volte, balla che é un piacere… 😯
ciao
jan14 Marzo 2007 alle 15:44 #10185AnonymousMembroNo.. se lo facessi mi trovo nell’latra corsia (dato che tende, come detto un pò a sinsitra) ma assolutamente non trema, nè balla.
Ruota anteriore scalinata forse?????
14 Marzo 2007 alle 15:49 #10186AnonymousMembroO magari ruota anteriore sgonfia o una delle due pinze che tocca il disco???????????????
14 Marzo 2007 alle 16:15 #10187AnonymousMembroSolitamente questo è un problema di bilanciatura ruota… Magari ti è saltato un pesetto per via delle vibrazioni 😕
14 Marzo 2007 alle 17:20 #10188BulljanMembro@Biscia wrote:
O magari ruota anteriore sgonfia o una delle due pinze che tocca il disco???????????????
effettivamente un certo “fischio” a volte lo avverto soprattutto nei tornanti stretti (con la moto un po’ piegata insomma…), comunque a breve (tagliando) faro’ controllare dal fidato (strano ma vero 🙄 ) meccanico…
Ciao
Jan -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.