Home › Forum › …::OFFICINA::… › PROBLEMI con il rele lampeggiatore frecce
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
10 Novembre 2011 alle 20:52 #7227AnonymousMembro
ciao
vi spiego, ho comprato un rele per poter riportare alla giusta fequenza il lampeggio delle mie nuove frecce a led. l’ho preso su ebay pensando che andasse bene, la descrizione parlava di yamaha.
solo che smontabdo mi sono accorto che quello originale ha solo due fili (vedi foto) e quello nuovo ne ha tre….a questo punto che faccio ???
come lo collego correttamente ? io sono incompetente, speravo fosse plug and play invece qui mi serve l’esperto…….
AIUTO !!!11 Novembre 2011 alle 7:56 #65483AdrianoModeratoreNon potevi semplicemente mettere 2 resistenze di potenza e valore adeguato??? 😯
Life is a journey, not a destination !
11 Novembre 2011 alle 18:30 #65484AnonymousMembro…ciao adriano, avrei scommesso che saresti stato uno dei primi….hai ragione ma pensa che le ho comprate, le ho aspettate 25 giorni, e una volta arrivate le ho regalate ad un amico all’uffico posta della società dove lavoro…era lì che le guardava….erano belle con dissipatore in ergal, impermeabili e cablate…..solo che nel vederlo così e dopo che mi ha detto che voleva cambiare le frecce sul suo tmax…..mi sono commosso e un pò per mafia e un pò per cuore le ho regalate!!!
in giro se ne trovano a poco prezzo, se sai dirmi quale resistenza prendere io vado in gbc e per gioco me le saldo…..così nelle piovose sere invernali mi diverto un poco…altrimenti modifico questo.
io questo aggeggio lh’ preso pensando che fosse più pratico che avere fili e resistenze in giro per la moto…ma è diverso !!!
ed ora che tu mi smentisci sono confuso…….
che on capissi niente di bull lo sapevo ma…..per favore dai dimmi di più11 Novembre 2011 alle 18:35 #65485ponch71PartecipanteSi usano gli stessi fili in entrata ed uscita di quello originale , mentre il terzo va a massa ……
11 Novembre 2011 alle 18:52 #65486AnonymousMembrograzie ponch, ma scusa la mia ignoranza io sull,aggeggio ho polo B(+) E(-) L (?) invece i due fili sarebbero ?per me sono solo colorati diversamente ::cap
11 Novembre 2011 alle 18:55 #65487AnonymousMembroahhh ma forse sotto il relè originale ci sono le stesse scritte B E o chissà cosa, ieri sera non ho guardato bene e dalla foto non si vede neanche il colore dei fili…uno sembra marrone e l’altro…boh??
purtroppo andare giù a vedere adesso vul dire svegliare alda per niente…nel box è più buoi che in una caverna…e le torce di casa sono sempre scariche (almeno quando servono) ::cap ::cap ::cap ::cap11 Novembre 2011 alle 19:19 #65488AnonymousMembrovolevo prendere anche io quel relè e sono d’accordo con ponch il terzo filo va collegato a massa
11 Novembre 2011 alle 19:45 #65489AnonymousMembroquindi posso collegare al telaio il polo contrassegnato con E, mentre gli altri due li collego ai fili dell’impianto…ho capito bene ??
grazie siete tutti molto gentili…anche se siete troppo OSCURI e CRIPTICI….almeno per me ! ma gentilissimi
GRAZIE :gr12 Novembre 2011 alle 8:50 #65490AdrianoModeratoreNon so dirti la resistenza… darò un’ occhiata alle mie lampadine per capire da quanti W sono, faccio 2 conti e poi ti faccio sapere 😉
12 Novembre 2011 alle 9:40 #65491AnonymousMembrograzie è proprio vero sei UNA SAPIENZA !!! :gr
19 Novembre 2011 alle 17:13 #65492AdrianoModeratoreSulle lampadine che monto io non c’ è riportata la potenza… puoi controllare su quelle che hai sostituito tu? dovrebbero essere da 5 W credo… mi confermi?
19 Novembre 2011 alle 22:10 #65493AnonymousMembrosai che non lo so…domani guardo in cantina….boh
cmq vedrai che opto per installare quel lampeggiator ecome consiglia ponch….visto che è già lì lo provo.
grazie mille20 Novembre 2011 alle 22:47 #65494AnonymousMembroadriano ho smontato le frecce e dentro ci sono lampadine da 10 w.
cmq ho fatto nient’altro che collegare secondo i vs consigli. tutto bene e lampeggio perfetto.
il relè l’ho rivestito di materiale ammortizzante e poi l’ho incastrato tra il fianchetto in plastica e telaio…e cho lo smuove…..sembra tutto ok!!
grazie mille
anche a ponch e al suo mitico consiglio…lui sa quale!!!21 Novembre 2011 alle 8:32 #65495AdrianoModeratoreControlla che non scaldi come l’ hai sistemato tu…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.