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2 Agosto 2008 alle 10:27 #22879ponch71Partecipante
@swilo81 wrote:
Grazie ponch, come al solito preciso e tempestivo
😉I prezzi ve li metto perche sono stufo di quei 4 ladroni che si trovano in giro e ci speculano sopra sui prezzi giustificando l’impossibilità di reperirli .
2 Agosto 2008 alle 10:38 #22880AnonymousMembroappunto … qui la guarnizione lato motorino costa 16 euros (ordinata ieri)
ciaomarzio
2 Agosto 2008 alle 11:36 #22881ACE cafePartecipante@oizram wrote:
appunto … qui la guarnizione lato motorino costa 16 euros (ordinata ieri)
ciaomarzio
Anch’io pagata 16 euro….MVM YAMAHACENTER BOLOGNA….
4 Agosto 2008 alle 8:58 #22885AnonymousMembroPer Ponch ed Ace Caffè
Domanda: entrambi avete seguito le mie disavventure con l’accensione (il motorino sforzava a far girare gli ingranaggi dell’avviamento, a volte proprio non ci riusciva e poi non ci provava proprio … sentivo solo che il relè faceva rumore).
Prima cambio la batteria (una yuasa piu potente) … la moto parte ma comunque sento che qualcosa non va … fa troppa fatica a partire. Poi, dopo 1 giorno il problema ritorna. Seguo il consiglio del grande Ponch, faccio un ponte sul relè, pulisco il filo di massa sotto al carter … la moto parte ! vuol dire che il relè è da sostituire. Lo compro nuovo, lo monto, provo ad accendere … il problema rimane quello … la moto non parte, sento solo il relè nuovo che ronza !
Poi, fatto tutto, provo a rifare il ponte sul relè nuovo, la moto parte bene, spengo, tolgo il ponte, rimonto tutto. Poi, tanto per scaramanzia, provo ad accenderla col pulsante e … parte benissimo. Giro da sabato e va tutto bene. Parte senza sforzi !
Ponch, perche stà cosa ? ho dovuto fare ponte per caricare i filamenti del relè nuovo ed adesso funzionano normalmente ? dai, da tecnico cosa pensi possa essere la causa ? magari solo un cattivo contatto della massa oppure dei due contatti sul relè (collegamento batteria – relè – motorino) ?
Seconda domanda (piu semplice): frecce aftermarket: ho preso quelle con lampadine da 21 … non funzionando ho sostituito le lampadine con quelle da 10W, ed all’inizio funzionavano bene. Poi, decido di cablarle come si deve, tagliando i fili di quelle originali e collegandoli con quelle aftermarket (insomma, ho solo messo su gli attacchi oroginali). Ora non funzionano più. Cosa potrebbe essere ? forse il relè ipersensibile alle variazioni di resistenza ? un corto al collegamento lo escluderei … sono stato attento a cablare. Sostituzione del filo + con il – ? ma con le frecce ad incandescenza non dovrebbe essere lo stesso come colleghi sti fili ?
Dai ragazzi, datemi lumi, mi sembra di girare intorno ad una cazzata ma non ne vengo fuori … e pensare che sono un ing … che vergogna !
4 Agosto 2008 alle 10:26 #22886ACE cafePartecipanteHai cambiato la batteria e il relè……ora consiglio smontaggio motorino e revisione…..una comune officina di riavvolgimenti e riparazione motori eletr. lo fà con 30/40 euro al massimo…. compreso un test di sforzo e massa a punto……anche io ho seguito questo percorso !!!
4 Agosto 2008 alle 12:37 #22887AnonymousMembroGrazie ACE, in effetti è in programma, ma visto che quasi tutte le officine sono stra impegnate ed io ho voglia di usare la moto, aspetterò la fine della stagione (revisione motorino – carboncini – viti di tenuta) ed in più faccio fare la sostituzione dei pezzi al cardano.
Stammi bene !
4 Agosto 2008 alle 18:36 #22884fabrizioPartecipante10 w
21 w
e il fusibile delle freccie?? Potrebbe essere andato quello??
Ragazzicon le parti elettriche stiamo attenti…… Rimanere a piedi o peggio è un’attimo!!!!4 Agosto 2008 alle 20:12 #22883ponch71Partecipante@Shining77 wrote:
Per Ponch ed Ace Caffè
Dai ragazzi, datemi lumi, mi sembra di girare intorno ad una cazzata ma non ne vengo fuori … e pensare che sono un ing … che vergogna !Preparami un paio di mule che domenica mattina vengo a vederla..
Si ma specifica che ing………prima o dopo potresti tornare utile5 Agosto 2008 alle 6:43 #22882AnonymousMembroA dire il vero sono ing. chimico, ma leggo molto di motori … ma quando passo alla parte elettrica, li sono cazz…
PS. se mi fossi riferito ai fusibili avrei indicato l’amperaggio (si, mi riferivo alle lampadine).
E poi no, non è il fusibile che è partito, quello lo avrei sentito (no, quando provo a dare energia ad una coppia di frecce, vedo sia sul cruscotto che sulla freccia anteriore che l’energia arriva, ma non funziona, nel senzo che fa quasi un mezzo lampeggio e poi niente …. direi che è il relè che è ipersensibile … mi sa che mi faccio quello elettronico).
Ponch, ce un modo per adattare un relè (con attacco a due barrette di rame messe una a 90 gradi rispetto all’altra) all’attacco originale della moto (sai, le due barrette messe in parallelo) ?
Grazie belli 😉
5 Agosto 2008 alle 6:46 #22874AnonymousMembroPonch, un paio ? Una mula non ti basta ? Vabbè, per te e solamente per te, predisporrò un harem con tanto di tappeti, cuscini ed incensi 😉
5 Agosto 2008 alle 16:58 #22888salvo605Partecipante@Shining77 wrote:
Ponch, un paio ? Una mula non ti basta ? Vabbè, per te e solamente per te, predisporrò un harem con tanto di tappeti, cuscini ed incensi 😉
Shining, …perchè cavalle…non ce ne sono da te…? 😆 😉
6 Agosto 2008 alle 10:11 #22889AnonymousMembroGuarda, ultimamente esco con un gruppo di svedesi che di cavallo non hanno nulla, sembrano piuttosto un incrocio tra Sophi Marceau a Monica Bellucci, solo che sono bionde con gli occhi azzurri e tutte con un fisico atletico …. dimmi che non vorresti essere al mio posto 😉
6 Agosto 2008 alle 10:19 #22890ponch71Partecipante😈 😈 😈 😈 😈
6 Agosto 2008 alle 17:10 #22891salvo605Partecipante@Shining77 wrote:
Guarda, ultimamente esco con un gruppo di svedesi che di cavallo non hanno nulla, sembrano piuttosto un incrocio tra Sophi Marceau a Monica Bellucci, solo che sono bionde con gli occhi azzurri e tutte con un fisico atletico …. dimmi che non vorresti essere al mio posto 😉
E–G–O–I–S–T–A….!!!!! 😈
😉
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