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422 ::ce mè le costruisco a mano ::q ::cap 👿
se non ricordo male qualcuno (mi pare ponch) ha postato un link ebay tedesco dove lo vendevano a una 50ina di euri il kit gommini…ora sondo…
infatti…trovato il link nella sezione adatta…
@fabrizio wrote:
Su ebay la coppia delle pinze usate 90 euro.
La brembo, per farti un’esempio, le pinze modello racing non da’ piu fuori nulla. Le fa pervenire nei loro laboratori e la revisione la fanno loro.
aprilia non considera piu i gommini come ricambio. ti vende la pinza.
sarà strategia di mercato per far fare le manutenzioni alla casa madre???
quindi se chiedo alla Yamaha di cambiarmi tutte le guarnizioni delle pinze freno quanto possono chiedermi??? non penso 422 euro 😯
Guarda fai una cosa: vai alla Yamaha e chiedi, cosi ti togli la curiosita’.
se ti chiedono 100 euro circa ti mando una coppia di pinze domattina da revisionare.
Sono andato anche in negozi che vendono parti di ricambio per freni ed è una misura non commerciale.
Da listino:
Pinza completa: 587 euro
Disco: 266 euro
Bulloni: 1.01
Pistoncino grande: 157.50
Guarnizione di tenuta: 52.28
Pistoncino piccolo: 157.50
Guarnizione di tenuta: 55.79
direi che se fai due conti ti rendi conto di cosa ci salta fuori. Ci manano ancore dei particolare e tienete presente che questo è leggermente piu basso di quello yamaha.
Ma quindi alla fine pensate che potrei smontare la pinza (uscendo anche i pistoncini) e pulirla?..oppure una volta aperta si devono cambiare obbligatoriamente i componenti interni?…giusto per capire se tentare di pulirla oppure no
Se sfili i pistoncini la teoria dice che devi cambiare i gommini perchè i potrebbero rigirare e rompere. Oppure essere usurati e una volta sfilati i cilindretti si spaccano. Per poi reinfilare i cilindrietti occorre un grasso specifico. Io non affronterei una cosa del genere.
Hai provato i tubi, lo sdoppiatore e la pompa???