Problemi al freno ant. dx

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  • #26525
    Rudy
    Partecipante

    422 ::ce mè le costruisco a mano ::q ::cap 👿

    #26531
    Anonymous
    Membro

    se non ricordo male qualcuno (mi pare ponch) ha postato un link ebay tedesco dove lo vendevano a una 50ina di euri il kit gommini…ora sondo…

    infatti…trovato il link nella sezione adatta…

    #26532
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Su ebay la coppia delle pinze usate 90 euro.

    La brembo, per farti un’esempio, le pinze modello racing non da’ piu fuori nulla. Le fa pervenire nei loro laboratori e la revisione la fanno loro.

    aprilia non considera piu i gommini come ricambio. ti vende la pinza.

    sarà strategia di mercato per far fare le manutenzioni alla casa madre???

    quindi se chiedo alla Yamaha di cambiarmi tutte le guarnizioni delle pinze freno quanto possono chiedermi??? non penso 422 euro 😯

    #26533
    fabrizio
    Partecipante

    Guarda fai una cosa: vai alla Yamaha e chiedi, cosi ti togli la curiosita’.
    se ti chiedono 100 euro circa ti mando una coppia di pinze domattina da revisionare.

    Sono andato anche in negozi che vendono parti di ricambio per freni ed è una misura non commerciale.

    #26534
    fabrizio
    Partecipante

    Da listino:
    Pinza completa: 587 euro
    Disco: 266 euro
    Bulloni: 1.01
    Pistoncino grande: 157.50
    Guarnizione di tenuta: 52.28
    Pistoncino piccolo: 157.50
    Guarnizione di tenuta: 55.79

    direi che se fai due conti ti rendi conto di cosa ci salta fuori. Ci manano ancore dei particolare e tienete presente che questo è leggermente piu basso di quello yamaha.

    #26535
    Anonymous
    Membro

    Ma quindi alla fine pensate che potrei smontare la pinza (uscendo anche i pistoncini) e pulirla?..oppure una volta aperta si devono cambiare obbligatoriamente i componenti interni?…giusto per capire se tentare di pulirla oppure no

    #26536
    fabrizio
    Partecipante

    Se sfili i pistoncini la teoria dice che devi cambiare i gommini perchè i potrebbero rigirare e rompere. Oppure essere usurati e una volta sfilati i cilindretti si spaccano. Per poi reinfilare i cilindrietti occorre un grasso specifico. Io non affronterei una cosa del genere.

    Hai provato i tubi, lo sdoppiatore e la pompa???

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