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28 Dicembre 2008 alle 18:23 #26515salvo605Partecipante
@Rudy wrote:
concordo parzialmente con ponch
aggiungo che esteticamente è più bello vedere i due tubi cortiSono pinamente (per esperienza) daccordo sul fatto
che i “percorsi” devono essere identici.
Ma rudy… 🙄
non ho capito se sei pienamente daccordo o no…? 😯 😀28 Dicembre 2008 alle 18:46 #26516RudyPartecipanteparzialmente = non dell’ tutto
28 Dicembre 2008 alle 18:53 #26517salvo605Partecipante@Rudy wrote:
parzialmente = non dell’ tutto
SI…questo l’avevo capito…
Però, sei daccordo (per tua esperienza) sui tubi-equidistanti…
o non importa che lo siano…?
Questa fù… 😀 la mia domanda… 😉28 Dicembre 2008 alle 19:07 #26518RudyPartecipantesi tratta di fisica ,vasi comunicanti, pressioni,volumi ecc.
in realtà i tubi anche sé di lunghezze diverse , la pressione esercitata al loro interno e uguale su tutte le superfici.28 Dicembre 2008 alle 19:18 #26519salvo605Partecipante@Rudy wrote:
si tratta di fisica ,vasi comunicanti, pressioni,volumi ecc.
Certamente Rudy…se in questo campo non mettiamo in pratica la fisica…tutto si và a fare friggere… 😉in realtà i tubi anche sé di lunghezze diverse ,
la pressione esercitata al loro interno e uguale su tutte le superfici.A calcoli “matematici-fisici” fatti…logicamete è così.
PERO’…non è meglio e consigliabile avere sull’anteriore
un’impianto frenante: 1 -> 2 -> pinze…? 🙄28 Dicembre 2008 alle 19:21 #26520RudyPartecipantecerto , e più bello da vedere.
28 Dicembre 2008 alle 19:25 #2652130 Dicembre 2008 alle 15:07 #26522ACE cafePartecipante@ponch71 wrote:
@ACE cafè wrote:
In questo caso posso consigliare TUBAZIONI AREONAUTICHE marca ” HEL “
http://www.helperformance.com già cablate per BT Bulldog con tubi diretti sulle pinze…..ti danno la possibilità di eliminare lo sdoppiatore sotto il faro ant.Da mondo e mondo quando devi far funzionare due cose separate con stesse caratteristiche usi tragitti uguali ,es.in un motore elettrico i tre o 2 fili delle fasi lunghi uguali ,non va bene che uno sia piu lungo (adesso non guardiamo subito il mm o il cm ) due tubi idraulici per un azionamento meccanico di due pistoni hanno la stessa lunghezza in modo di avere la stessa spinta e lo stesso sforzo nella pressione che si forma dentro il tubo
qui mi mettete due tubi di due lunghezze differenti per frenare per mè gran cagata …………..per il motivo sopra descritto ,il tubo più corto inizierà a frenare prima di quello lungo ( parliamo di centesimi o millesimi di secondo vero ) ma dopo 10.000 km le pastiglie da un lato di sicuro sono più consumate ……Non capisco…..io ho detto che ho eliminato lo sdoppiatore montando tubazioni aereonautiche dirette dalla pompa alle pinze…. ma di misura pressochè uguale si intende!!!…inoltre ho aggiunto due parole riguardo la validità della modifica, perchè successivamente al montaggio della forcella R1(affondano molto meno) la lunghezza non mi ha dato problemi ….neanche in massima estensione!!
30 Dicembre 2008 alle 15:39 #26523ACE cafePartecipanteSe poi vogliamo essere pignoli…..misuro i due tubi…. e forse, considerando che la pompa freno è a dx, il tubo che và alla pinza sx potrebbe anche essere qualche Cm in più ma …….ASSOLUTAMENTE TRASCURABILE sia riguardo ai tempi di reazione simultanea delle pinze (IMPERCETTIBILI) sia riguardo il consumo omogeneo delle pastiglie (ININFLUENTE SE DOPO 18MILA KM UNA COPPIA DI PATIGLIE HA 3 O 4 DECIMI DI MATERIALE IN PIU O IN MENO)
3 Marzo 2010 alle 20:04 #26526AnonymousMembroRiprendo questo argomento per chiedere un consiglio…
…sto riavendo i problemi discussi sopra ma le pasticche dei freni sono ok. Ora volevo smontare le pinze e comprare il kit per la revisione delle stesse.
Volevo chiedere se è un’operazione da poter eseguire a casa oppure è quasi obbligatorio il caro amato/odiato meccanico? ::cap3 Marzo 2010 alle 22:29 #26527RudyPartecipanteun po di tempo fa avevo una delta HF turbo ,che dopo una frenata partendo da fermo faceva fatica a riprendere ma con un po di cattiveria sul pedalino il problema spariva,poi una sera ,diciamo di notte parcheggiato la delta a ridosso ad un muretto scendendo notai il muro di un colore strano ,mi avvicinai per controllare meglio il fenomeno e con 😯 vidi i disco freno anteriore di un giallo limone,morale della favola ,il tubo che portava l’olio alla pinza era ostruito e né impediva il reflusso dell’olio in rilascio .
4 Marzo 2010 alle 6:40 #26528fabrizioPartecipanteTi sconsiglio tanto la revisione delle pinze. Spesa per i soli glmmini 422 euro. NOn sto scherzando, se vuoi ti posto i vari prezzi senza problemi.
Io ho risolto cercando cercando due pinze nuove di una r1 98-99 o prima. Montano le stesse nostre pinze.
Prima di arrivare li pero’ controllerei per bene il divisore dei tubi, che l epinze da smontate quando pinzi i pistoncini escano e che i tubi, come dice Rudy, non siano ostruiti. L’olio della pompa???
I gommini non li prenderei in considerazione. Poi fai tu!!!!!4 Marzo 2010 alle 13:28 #26529AnonymousMembroOk..grazie per le dritte…il liquido freni è ok, lo sostituisco con una certa frequenza. Provo a smontarle e pulirle e controllo i tubi. Vi faccio sapere. ::ok
4 Marzo 2010 alle 18:04 #26530AnonymousMembro@fabrizio wrote:
Ti sconsiglio tanto la revisione delle pinze. Spesa per i soli glmmini 422 euro. NOn sto scherzando, se vuoi ti posto i vari prezzi senza problemi.
Io ho risolto cercando cercando due pinze nuove di una r1 98-99 o prima. Montano le stesse nostre pinze.
Prima di arrivare li pero’ controllerei per bene il divisore dei tubi, che l epinze da smontate quando pinzi i pistoncini escano e che i tubi, come dice Rudy, non siano ostruiti. L’olio della pompa???
I gommini non li prenderei in considerazione. Poi fai tu!!!!!Fabri ma sei sicuro che i soli gommini costino 422 euro 😯 😯 😯
e allora se occorre comprare la coppia di pinze che si fa ci si vende la bull???4 Marzo 2010 alle 18:36 #26524fabrizioPartecipanteSu ebay la coppia delle pinze usate 90 euro.
La brembo, per farti un’esempio, le pinze modello racing non da’ piu fuori nulla. Le fa pervenire nei loro laboratori e la revisione la fanno loro.
aprilia non considera piu i gommini come ricambio. ti vende la pinza.
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