Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › problemi accensione
Il segreto è sempre quello: prima di mettere in pratica leggere bene il manuale d’istruzioni
A me capita solo quando sono distratto però penso sempre che se non esistesse questo sistema di sicurezza sarei caduto una ventina di volte alla prima piega a sinistra 😆
Faccio parte del club! A parte con la moto… Un giorno mi chiama un mio amico, aveva preso un Scooter Motom all’iper. Mi dice: ” non parte più, puoi venire a dare un’occhiata?” vado li e iniziamo a smanettare. Il motorino di avviamento girava ma non ne voleva sapere di partire. Smontiamo mezzo scooter, cambiamo la candela, metto un goccio di benzina nel foro della candela, il tutto durato almeno due ore. Alla fine, ma molto alla fine mi accorgo che l’aveva messo sul cavalletto centrale e aveva lasciato aperto quello laterale. Ci siamo guardati e siamo scoppiati a ridere.
…. a me il cavalletto ha fregato una volta sul P.sso della Raticosa … Dopo uno stop per un caffettino , davanti a circa 30 persone che mi osservavano ( di BT , nella mia zona , non se ne sono praticamente mai viste … ) ho fatto la cavolata di mettere la prima a cavalletto abbassato per 6 o volte incazzandomi come una pantera perchè non capivo che cosa ci fosse !!! 👿 👿
Prima tira un pò l’aria …. Poi tutta …. Sgasa un pò …… Regola l’escursione della frizione …….. Insomma mi hanno preso x il “BIP” per 10 minuti buoni ….. Una grassissima figura di merda …. 😳 😳
A me succedeva con la mia ex honda CBF600 quindi ero già allenato..