Home › Forum › …::OFFICINA::… › Problema con l’acqua
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
5 Maggio 2010 alle 14:27 #6156AnonymousMembro
Già, alla mia bull proprio non va giù l’acqua, mi spiego:
il problema si presenta sotto forma di singhiozzi, tipo apri e chiudi, e minimo che va un pò come vuole quando la piccola prende la pioggia o anche dopo un lavaggio.
Allora; potrei anche capire (ma anche no) che dopo un lavaggio intenso possa bagnarsi qualche contatto e darle un pò di incertezza, ma che lasciandola sotto la pioggia, ferma, e poi accendendola perda colpi non mi pare normale, anche perchè si dovrebbe bagnare ben poco di elettrico da ferma, giusto?I cavi delle candele non si possono cambiare, provo a sostituire le pipette, o ad isolare meglio tra cavo e pipetta?
Altre idee?
Grazie mille
5 Maggio 2010 alle 15:30 #48383Diegone80PartecipanteCiao Enrico, sono abbastanza sicuro che il problema sia dato dalle candele perchè facevano lo stesso scherzo anche a me (erano esauste), quindi se hanno su un pò di km cambiale e vai tranquillo, se invece sono abbastanza nuove evidentemente o si bagnano un pochino o prendono l’umidità.
In quel caso o le pipette non sono spinte fino a fine corsa, o i coperchietti non sono incastrati bene e quindi passa acqua, oppure c’è qualche malfunzionamento alle stesse.
Spero di averti dato la soluzione del problema, o quantomeno una piccola mano!5 Maggio 2010 alle 15:55 #48384AnonymousMembro@Diegone80 wrote:
Ciao Enrico, sono abbastanza sicuro che il problema sia dato dalle candele perchè facevano lo stesso scherzo anche a me (erano esauste), quindi se hanno su un pò di km cambiale e vai tranquillo, se invece sono abbastanza nuove evidentemente o si bagnano un pochino o prendono l’umidità.
In quel caso o le pipette non sono spinte fino a fine corsa, o i coperchietti non sono incastrati bene e quindi passa acqua, oppure c’è qualche malfunzionamento alle stesse.
Spero di averti dato la soluzione del problema, o quantomeno una piccola mano!Grazie mille,
ho da poco preso le candele nuove NGK Iridium su ebay e sto aspettando che arrivino, speriamo che si risolva così ::a
ancora grazie
5 Maggio 2010 alle 20:07 #48385Diegone80PartecipanteDi nulla!
A me il cambio ha risolto tutti i problemi, mi auguro ti succeda la stessa cosa…5 Maggio 2010 alle 20:48 #48386fabrizioPartecipanteAppoggio l’idea di Diegone. In oltre agiiungo: non è che la moto ferma si bagna meno che in movimento. Si bagna tanto lo stesso. Se tu stai sotto l’acqua fermo ti bagni???
6 Maggio 2010 alle 6:53 #48387AnonymousMembro@fabrizio wrote:
Appoggio l’idea di Diegone. In oltre agiiungo: non è che la moto ferma si bagna meno che in movimento. Si bagna tanto lo stesso. Se tu stai sotto l’acqua fermo ti bagni???
naturalmente si che mi bagno, eccome
quello che intendevo è che l’acqua magari non arriva in punti un pò più remoti, magari nella zona sotto il serbatoio dove c’è la bobina e tutti i cablaggi, punti che da fermo sono coperti, come stare fermi con l’ombrello o correre con lo stesso (analogia per analogia )
comunque grazie ::a
10 Maggio 2010 alle 13:46 #48388AnonymousMembroAnche cambiando candele (che tra l’altro mi hanno dato altre rogne ::q ) il problema con l’acqua rimane.
Siamo proprio sicuri che i cavi delle candele non si possano cambiare?
Vorrei sostituirli assieme alle pipette!10 Maggio 2010 alle 14:06 #48389Diegone80PartecipanteFossi in te farei l’ultima prova: acquistare un paio di candele “normali” nuove e montarle su.
Secondo me ste iridium danno più problemi che altro, come ti ho scritto nell’altro post…10 Maggio 2010 alle 14:47 #48390AnonymousMembro@Diegone80 wrote:
Fossi in te farei l’ultima prova: acquistare un paio di candele “normali” nuove e montarle su.
Secondo me ste iridium danno più problemi che altro, come ti ho scritto nell’altro post…Grande Diegone, farò così per forza dato che le altre mi hanno mollato!
per i cavi candela sai nulla? (approfitto della tua gentilezza ::a )
10 Maggio 2010 alle 15:13 #48391Diegone80PartecipanteFigurati Enrico, premetto però che questa è la mia opinione…
Per le pipette non so dirti nulla, onestamente non mi è mai capitato che succedesse.
Attendiamo tuoi aggiornamenti allora! 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.