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30 Maggio 2008 alle 16:18 #4443AnonymousMembro
Mi sono iscritto a questo forum nella certezza di trovare qualcuno + esperto di me 😳
Dunque, stamattina la mia Bulldog del 02 non ne voleva sapere di partire ma dopo una decina di tentativi ce l’ha fatta.
Dopo il lavoro faccio per tornare a casa ma niente. il quadro si accende, si sente il solito rumorino della pompa benzina ma schiacciando il pulsante di avviamento si sente solo un rumore elettrico. Provo e riprovo con la speranza di farcela come alla mattina ma l’unico risultato che ho è una bella nuvoletta bianca puzzolente che sale da dx (all’altezza del coperchietto a forma di triangolo x intenderci). 😥rinuncio per non rompere ancor di più.
domanda: è andato il motorino d’avviamento o potrebbe essere altro ? Se è il motorino quanto costa circa il pezzo ? 🙄
grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi !
30 Maggio 2008 alle 16:40 #22677ponch71Partecipante@andipag wrote:
(all’altezza del coperchietto a forma di triangolo x intenderci).
Non riesco a capire dove si trova questo coperchietto a forma di triangolo , due possono essere i problemi
1 il relè di accensione
2 il motorino ,magari non bruciato ma semplicemente sfiammato per un usura dei corboncini .30 Maggio 2008 alle 17:34 #22678AnonymousMembro@ponch71 wrote:
@andipag wrote:
(all’altezza del coperchietto a forma di triangolo x intenderci).
Non riesco a capire dove si trova questo coperchietto a forma di triangolo , due possono essere i problemi
1 il relè di accensione
2 il motorino ,magari non bruciato ma semplicemente sfiammato per un usura dei corboncini .intendo il coperchio in plastica che alcuni x motivi estetici girano o tolgono del tutto.
tornando al problema, quindi mi conviene portarla in officina. che sarà anche divertente, visto che ora è in un garage sotteraneo 😥
30 Maggio 2008 alle 19:50 #22679ponch71Partecipante@andipag wrote:
intendo il coperchio in plastica che alcuni x motivi estetici girano o tolgono del tutto.
[/quote]Ti chiedo perdono ma son tonto quale coperchio in plastica ❗ ❗
30 Maggio 2008 alle 19:51 #22680AnonymousMembro@ponch71 wrote:
@andipag wrote:
(all’altezza del coperchietto a forma di triangolo x intenderci).
Non riesco a capire dove si trova questo coperchietto a forma di triangolo , due possono essere i problemi
Penso che si riferisca agli “scudi” ai lati dei carburatori. Il dx dovrebbe coprire l’AIS se dico bene.
30 Maggio 2008 alle 19:52 #22681AnonymousMembro@swilo81 wrote:
@ponch71 wrote:
@andipag wrote:
(all’altezza del coperchietto a forma di triangolo x intenderci).
Non riesco a capire dove si trova questo coperchietto a forma di triangolo , due possono essere i problemi
Penso che si riferisca agli “scudi” ai lati dei carburatori. Il dx dovrebbe coprire l’AIS se dico bene.
ponch…tu non puoi ricordare…li hai rimossi da troppo tempo ormai
😉31 Maggio 2008 alle 11:27 #22682ACE cafePartecipante@ponch71 wrote:
@andipag wrote:
(all’altezza del coperchietto a forma di triangolo x intenderci).
Non riesco a capire dove si trova questo coperchietto a forma di triangolo , due possono essere i problemi
1 il relè di accensione
2 il motorino ,magari non bruciato ma semplicemente sfiammato per un usura dei corboncini .Ciò che è stato detto da Ponch è verità sacrosanta…sulla ruota libera stò verificando con grandi difficoltà e vi spiego il perchè…..dovete sapere che la ruota libera non è altro che un grosso cuscinetto munito al suo interno di barilotti di forma particolare i quali svolgono una presa unidirezionale mossi dalla forza centrifuga…questa forza centrifuga è data dal motorino d’avviamento tramite alcuni ingranaggi conduttori che ne consentono il bloccaggio in fase di accensione e lo sbloccaggio a motore avviato….quindi per far funzionare correttamente la ruota libera si ha bisogno di un motorino molto efficente che ha bisogno di un ottima dote di spunto e di tensione ottimale….fondamentale quindi revisionare periodicamente il motorino ed avere relè e batteria perfettamente a punto…quando si è sicuri di ciò e la ruota libera mal funziona allora è presumibile che i barilotti al suo interno si siano consumati al punto di non riuscire più a bloccare e se succede questo …UNA MANO SUL CUORE E UNA SUL PORTAFOGLIO….
31 Maggio 2008 alle 12:36 #22683AnonymousMembro@swilo81 wrote:
@ponch71 wrote:
@andipag wrote:
(all’altezza del coperchietto a forma di triangolo x intenderci).
Non riesco a capire dove si trova questo coperchietto a forma di triangolo , due possono essere i problemi
Penso che si riferisca agli “scudi” ai lati dei carburatori. Il dx dovrebbe coprire l’AIS se dico bene.
proprio quello 😉
che è sto AIS ?? 😳
1 Giugno 2008 alle 10:41 #22684AnonymousMembroC’è modo di fare il lavoro da soli o consigliate comunque di farla portare in officina ? tenete conto che non è che abbia poi sta gran manualità 🙄
6 Giugno 2008 alle 12:26 #22687AnonymousMembro@andipag wrote:
C’è modo di fare il lavoro da soli o consigliate comunque di farla portare in officina ? tenete conto che non è che abbia poi sta gran manualità 🙄
up 😉
6 Giugno 2008 alle 20:04 #22686tizPartecipante@andipag wrote:
@andipag wrote:
C’è modo di fare il lavoro da soli o consigliate comunque di farla portare in officina ? tenete conto che non è che abbia poi sta gran manualità 🙄
up 😉
Se non hai manualità è meglio che la porti in officina 🙄
7 Giugno 2008 alle 11:17 #22685AnonymousMembroQuoto per l’officina. 😉
10 Giugno 2008 alle 13:22 #22688AnonymousMembroMinchi* 😯 chiamato in autorizzata. Se e’ davvero il motorino d’avviamento sono la bellezza di 600 e passa euri 😡 😥 😥
10 Giugno 2008 alle 15:50 #22689AnonymousMembroè questo “se” che preoccupa.
Considera il costo della ruota libera e della manodopera, se non l’hanno calcolata sui 600 euro….ma mi pare strano…
lo “scherzetto” può arrivare a quota 1000,00 euro circa. 😐chiedo conferma per evitare di seminare il panico tra i nuovi utenti 😆
11 Luglio 2008 alle 14:03 #22690AnonymousMembroDopo settimane sprecate finalmente ho avuto modo di far dare un’occhiata ad un mio conoscente meccanico tedesco.
responso: da sostituire l’interruttore magnetico dell’avviamento. infatti, facendo un ponte strano con la batteria il motorino x fortuna gira senza problemi.il termine tecnico di sto pezzo qual’e’ secondo voi ?
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