Home › Forum › …::OFFICINA::… › PROBLEMA ACCENSIONE
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
11 Maggio 2015 alle 10:06 #8763DonCasterPartecipante
Buongiorno a tutti.
Questa mattina, provo a mettere in moto dopo una settimana di fermo.
Giro la chiave, la moto fa il check, spie accese, poi spente…la lancetta del tachimetro fa il suo giro, mentre quella del contagiri rimane piantata e tremolante.
Do lo start e il motorino di avviamento fa mezzo giro e si ferma…ripeto la procedura, stesso problema…
La prima cosa che mi viene in mente è la batteria…la smonto, la porto dove le ho sempre comprate…scarica, ma non morta…190 di spunto mi dice (non ho idea quanto dovrebbe essere quello normale).
Fatto sta che la batteria è vecchia, se non ha gli anni della moto poco ci manca, marca anonima…stasera dovrebbe farmi trovare pronta una Yuasa YT14B-BS.
Ora, il mio dilemma è….invece di questa (consigliata sul sito Yuasa) prendo la maggiorata YTX20CH-BS oppure originale per originale la YTX14-BS (che costa molto meno e non ho capito perchè).
Ok per la modifica del vano batteria (con la maggiorata), ma posso tenere i cavi originali del motorino di avviamento?
Ma questo problema sarà davvero dipendente dalla batteria?La moto l’ho presa ad ottobre e già c’ho messo le mani troppe volte, vorrei godermela un pochino senza altri sbattimenti ::e_sad:: .
Una piccola aggiunta, il rivenditore avrebbe disponibile anche una litio LIFEPO4 BCT12B-FP, per una ventina di euro in più potrebbe valere la pena?
Grazie
11 Maggio 2015 alle 10:47 #90748ptcruiserPartecipanteciao, argomenti trattati molte volte, usa il tasto cerca……. ::e_wink::
11 Maggio 2015 alle 12:50 #90749AdrianoModeratoreCome già accennato da ptcruiser sono argomenti trattati e sviscerati mille volte… qui sul forum trovi tutto! ::e_wink::
Ti conviene cambiare i cavi prima possibile, specie se la moto ha qualche annetto sulle spalle…
Prendi la Yuasa maggiorata!
Non è vero che costa molto di più del modello originale… non lo è nemmeno da listino ::e_wink::Io al momento non mi fido delle batterie al litio… sono ancora troppo delicate (come ho già apiegato altrove ho visto una Dragstar prendere fuoco perchè la batteria al litio è esplosa incendiandosi) e richiedono delle attenzioni particolari, in primis un mantenitore specifico per batterie al litio.
Life is a journey, not a destination !
11 Maggio 2015 alle 14:52 #90750DonCasterPartecipanteGrazie per le risposte, e sì…ho visto che si trattava di un argomento trito e ritrito…ma magari qualcuno mi sapeva dire se magari il mio problema non riguardava la batteria…quanto alla maggiorata, tra poco vado dal rivenditore…che al telefono mi ha confermato di averla ma ha aggiunto “guarda che è na cifra più grossa della tua”… ::e_biggrin::
vedrò di prendere quella usando per qualche tempo i cavi di originali, poi cambierò anche quelli11 Maggio 2015 alle 15:48 #90751kiwi1Partecipante@DonCaster wrote:
Grazie per le risposte, e sì…ho visto che si trattava di un argomento trito e ritrito…ma magari qualcuno mi sapeva dire se magari il mio problema non riguardava la batteria…quanto alla maggiorata, tra poco vado dal rivenditore…che al telefono mi ha confermato di averla ma ha aggiunto “guarda che è na cifra più grossa della tua”… ::e_biggrin::
vedrò di prendere quella usando per qualche tempo i cavi di originali, poi cambierò anche quelli…un buon inizio…. ::e_wink::
11 Maggio 2015 alle 18:23 #90752ponch71Partecipante@DonCaster wrote:
B
La moto l’ho presa ad ottobre e già c’ho messo le mani troppe volte,
Grazie
Forse errato aquisto ………….sbolognala appena puoi ::e_wink::
11 Maggio 2015 alle 20:52 #90753AdrianoModeratoreAspetta… sei stato tu a dire che è la batteria…
11 Maggio 2015 alle 21:27 #90754DonCasterPartecipante@ponch71 wrote:
@DonCaster wrote:
B
La moto l’ho presa ad ottobre e già c’ho messo le mani troppe volte,
Grazie
Forse errato aquisto ………….sbolognala appena puoi ::e_wink::
Poverina…l’hanno solo trattata male…ho dovuto fare un pò di restauri e come quando ristrutturi casa ho cominciato con le gomme e il tagliandone, poi che fa due collettori nuovi non ce li metti e già che ci sei non revisioni le pompe dei freni che erano piene di monnezza e la carburazione e i fermi carburatori con il filtro aria?…ora la batteria (confermo era lei) e sto…voglio mettere solo benzina e andare. quando l’ho presa, pagandola meno di quanto costa una mountain bike sapevo che qualcosa da spenderci c’era..ora me la voglio godere
12 Maggio 2015 alle 6:36 #90755AdrianoModeratoreAllora prendi la batteria maggiorata, fai il pieno e macina chilometri!!! ::mrgreen::
12 Maggio 2015 alle 9:06 #90756ptcruiserPartecipantefai strada e vai tranquillo ::e_wink::
13 Maggio 2015 alle 16:01 #90757fernandoModeratoreoppure la cambi con una mountain bike!!! 😆
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.