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22 Maggio 2010 alle 10:55 #6138AnonymousMembro
questa mattina mi alzo e, visto che non piove, decido di andare a lavorare in moto.. accendo senza nessun problema, vado dove devo andare ..spengo la bambina e vado in negozio… verso le 10.30 mi ricordo che devo andare in un posto, salgo, metto in folle, accendo il quadro, gli indici vanno a fondo corsa e tornano indietro.. premo il pulsannte dell’accensione e… non succede niente.. nessun rumore, nessun lieve abbassamento delle luci.. il motorino non fa nemmeno finta di girare… silenzio di tomba…
la lascio li, bestemmiando in aramaico e torno dopo mezz’ora ma ancora niente… avete qualche idea, suggerimento, qualcuno ci è già passato ?
ciao, Lucio22 Maggio 2010 alle 11:01 #48145Diegone80PartecipanteLa prima cose a cui mi viene da pensare sono i fusibili…
Controllati?
A me è capitato l’altra volta e, da allora, me ne porto sempre un paio per tipo dietro.22 Maggio 2010 alle 12:12 #48146AnonymousMembrodarò un’occhiata.. a dire il vero non so nemmeno dove siano, i fusibili, perchè ho acquistato la moto un paio di mesi fa ma era sprovvista del classico “manuale delle istruzioni”.. ma se mi metto a cercare li trovo… darò un’occhiata.. grazie..
Lucio22 Maggio 2010 alle 12:46 #48147tizPartecipante@Lucio wrote:
questa mattina mi alzo e, visto che non piove, decido di andare a lavorare in moto.. accendo senza nessun problema, vado dove devo andare ..spengo la bambina e vado in negozio… verso le 10.30 mi ricordo che devo andare in un posto, salgo, metto in folle, accendo il quadro, gli indici vanno a fondo corsa e tornano indietro.. premo il pulsannte dell’accensione e… non succede niente.. nessun rumore, nessun lieve abbassamento delle luci.. il motorino non fa nemmeno finta di girare… silenzio di tomba…
la lascio li, bestemmiando in aramaico e torno dopo mezz’ora ma ancora niente… avete qualche idea, suggerimento, qualcuno ci è già passato ?
ciao, LucioNon è che qualcuno ti ha spento la moto con il pulsantone rosso di emergenza ?
:gr
22 Maggio 2010 alle 12:48 #48148tizPartecipanteOppure controlla l’interruttore sul cavalletto , può avere un falso contatto , oppure muovi ripetutamente il pulsantone rosso , potrebbe avere un pò di ossido.
Oppure sotto il piantone dello sterzo ci sono i contatti di accensione , muovili potrebbero essere ossidati.Facci sapere ::beer
22 Maggio 2010 alle 13:08 #48149Diegone80Partecipante@Lucio wrote:
darò un’occhiata.. a dire il vero non so nemmeno dove siano, i fusibili, perchè ho acquistato la moto un paio di mesi fa ma era sprovvista del classico “manuale delle istruzioni”.. ma se mi metto a cercare li trovo… darò un’occhiata.. grazie..
LucioPer i fusibili devi togliere la sella e togliere le 2 viti del portaoggetti.
Sotto c’è il portafusibili, bello in mezzo!22 Maggio 2010 alle 13:32 #48150AdrianoModeratorePorc… !!!!!!!!!
E’ appena successo anche a me !!!!!
Solo che ero dai miei suoceri, nemmeno l’ ombra di un tester per provare a capire…Di sicuro non scatta il relè di accensione !!!!
Ho dovuto farmi portare a casa per prendere la macchina e tornare in negozio… stasera chiudo mezz’ ora prima e vado a controllare se arriva tensione al relè (potrebbe essere questo il colpevole), in caso no arrivi passo a controllare tutti i fusibili e poi i connettori del manubrio… la massa l’ ho già ripulita tempo fa…
Ti consiglio di fare lo stesso in questa sequenza!
Ci aggiorniamo a problemi risolti…::cap
Life is a journey, not a destination !
22 Maggio 2010 alle 13:56 #48151AnonymousMembroadesso faccio tutte queste cose e, se non riparte, sentirete arrivare dal profondo nord est una sequela di bestemmie in tibetano antico..
lucio22 Maggio 2010 alle 14:28 #48152AnonymousMembromi vergogno come un ramarro.. era semplicemente il pulsante di emergenza che si era bloccato sullo spento.. è bastata una semplice spruzzatina di un prodotto per i contatti ed un po di acceso-spento ed adesso è tutto a posto… cazzo che figura di m…
grazie a tutti gli amici che mi hanno risposto e, sopratutto, a chi mi ha suggerito di controllare il pulsante rosso..
Lucio22 Maggio 2010 alle 14:34 #48153AdrianoModeratoremmm… mi sa che potrei aggiungermi al coro tibetano del nord-est…
Solo che devo attendere stasera per metterci mano…
ma hai dovuto smontarlo il pulsate? o ha spruzzato nella fessura intorno ad esso?
Life is a journey, not a destination !
22 Maggio 2010 alle 15:12 #48154AnonymousMembroho spruzzato nella fessura e poi ho fatto on off varie volte.. probabilmente era un po’ ossidato.. provola.. ed anche parmigiano reggiano..
Lucio22 Maggio 2010 alle 17:47 #48155tizPartecipante@Lucio wrote:
chi mi ha suggerito di controllare il pulsante rosso..
Lucioesperienza personale ::cap ::cap ::cap ::cap
23 Maggio 2010 alle 6:24 #48156AnonymousMembro.. ahahahahah comunque sia grazie.. avevo già fatto mille elucubrazioni su cose potesse essere ed,a dire il vero,avevo giò telefonato ad una persona che venisse a prendermi con un carrello per portare la moto dal meccanico… mi immagino le risate che si sarebbero fatti, in officina..
Lucio23 Maggio 2010 alle 8:01 #48157AdrianoModeratoreieri sera torno dalla bull, giro la chiave e do contatto… e va in moto subito…
non credo sia stato l’ interruttore, l’ avevo già provato ad aprirlo e chiuderlo più volte…
adesso vado a disossidare tutti i contatti, compreso il relè!!!Life is a journey, not a destination !
23 Maggio 2010 alle 8:38 #48158 -
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