Home › Forum › …::OFFICINA::… › primo tentativo di avviamento 2013-fallimento…
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
2 Gennaio 2013 alle 10:19 #7836AnonymousMembro
Ciao a tutti e buon proseguimento! Ieri pomeriggio dopo essdermi ripigliato dai festeggiamenti sono andato a riaccendere la Bulldog dopo le feste e circa un mese di inattivita´. Vado in garage, stacco il ctek, metto la sella, scollo la frizione, tiro l aria come al solito, giro chiave, attendo check ok vado…contatto…tenta di accendersi ma niente. aspetto un attimo poi riprovo…stessa storia.
vado avanti a tentativi fino a scaricare la batteria ma non parte proprio. nemmeno a spinta -provato a sfruttare una discesa-.
quando l ho riposta in garage per l inverno non ho fatto molto ammetto, solo parcheggiata e tolto la batteria ed una volta al mese sono andato ad accenderla per circa un ora…pero´non mi aspettavo un trattamento simile…dite che e´ingolfata? come potrei fare a risolvere secondo voi?2 Gennaio 2013 alle 11:23 #76986ponch71Partecipante@Oltrecortina wrote:
dite che e´ingolfata?
Aspetta un oretta circa e poi riprova ……
2 Gennaio 2013 alle 11:40 #76987MojiTToPartecipantehttps://www.yamahabulldog.com/forum/viewtopic.php?f=4&t=4469&hilit=ingolfata
Io faccio cosi e parte al primo colpo anche con questo freddo e dopo più di un mese di non utilizzo.«Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna
2 Gennaio 2013 alle 16:01 #76988AnonymousMembroanche io ho fatto cosi…ma non ho ottenuto nessun risultato…vedro di risolvere in qualche modo ma sono preoccupato…sugli ultimi tentativi a batteria ormai stanca, proveniva un sinistro rumore dal lato dx in occasione di ogni start…
potrebbero essere le candele bagnate? se si, come faccio ad evitare che l inconveniente si ripeta?
si possono spurgare i carburatori in qualche modo, onde evitare di riporre la moto per lungo periodo senza averli pieni di benzina-tipo chiudere la mandata della benza e lasciar spegnere il motore per esaurimento carburante?
se tento di accendere a spinta -amico, discesa o traino auto- rischio di far danni?2 Gennaio 2013 alle 21:32 #76989AdrianoModeratoreSmonta le candele e puliscile per prima cosa, e dato che ci sei controlla che facciano la scintilla!
Poi… controlla che arrivi benzina ai carburatori! A me è successo 2 volte che si intasasse il filtrino del serbatoio a causa dei sedimenti di benzina sporca…
Non c’ è un rubinetto per chiudere la mandata… o meglio c’ è ma è comandato a depressione dal carburatore posteriore, da controllare che anche questo funzioni a dovere ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
2 Gennaio 2013 alle 21:42 #76990MojiTToPartecipanteSecondo me meglio aspettare una buona anima che sa consigliarti, vedrai che alla fine arrivano.
Io per fortuna ho Walter vicino, se no da sollo farei solo guai… ::redface::Edit:
Ecco, già si fanno sentire.
«Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna
2 Gennaio 2013 alle 22:05 #76991ponch71Partecipante@Adriano wrote:
Smonta le candele e puliscile per prima cosa, e dato che ci sei controlla che facciano la scintilla!
Poi… controlla che arrivi benzina ai carburatori! A me è successo 2 volte che si intasasse il filtrino del serbatoio a causa dei sedimenti di benzina sporca…
Non c’ è un rubinetto per chiudere la mandata… o meglio c’ è ma è comandato a depressione dal carburatore posteriore, da controllare che anche questo funzioni a dovere ::e_wink::
3 Gennaio 2013 alle 12:25 #76992AnonymousMembroGrazie ragassi. Mi ci metto nel w.e. se l amico che ha promesso supporto morale non si rimangia la parola.
Domanda uno: le candele una volta rimontare vanno strette con la dinamometrica?
Domanda due: se si è intasato il filtro benzina, come lo pulisco?
Scusate il tenore poco tecnico dei quesiti ma non ne capisco e la Bull e la prima moto…3 Gennaio 2013 alle 12:35 #76993ponch71Partecipante@Oltrecortina wrote:
Grazie ragassi. Mi ci metto nel w.e. se l amico che ha promesso supporto morale non si rimangia la parola.
Domanda uno: le candele una volta rimontare vanno strette con la dinamometrica? non serve strangolarle
Domanda due: se si è intasato il filtro benzina, come lo pulisco? sostituito con uno nuovo
Scusate il tenore poco tecnico dei quesiti ma non ne capisco e la Bull e la prima moto…4 Gennaio 2013 alle 12:19 #76994AnonymousMembroIl sogno sarebbe farla visitare da Ponch…ma fino a quest estate non se ne parla…
4 Gennaio 2013 alle 14:11 #76995ponch71Partecipante@Oltrecortina wrote:
Il sogno sarebbe farla visitare da Ponch…ma fino a quest estate non se ne parla…
Procurami materia prima da visitare oltre alla cagnolona parto di razzo 😆 😆 😆 😆
19 Gennaio 2013 alle 7:12 #76996albertcoMembroPremetto che l’anno scorso il mitico Ponch mi ha sostituito la RL , ora dopo 2 mesi di riposo della bull sono andato a riaccenderla , batteria di 3 anni mai tenuta in carica durante l’inverno , tirata l’aria fatto il cek scollata la frizione , atteeso 40 secondi il riscaldamento carburatori , niente gas , primo colpo partita!!!!!. Misteri della fede ciao a tutti Alberto
3 Febbraio 2013 alle 11:03 #76997AnonymousMembrosomma et massima invidia…
3 Febbraio 2013 alle 11:05 #76998AnonymousMembro@ponch71 wrote:
@Oltrecortina wrote:
Il sogno sarebbe farla visitare da Ponch…ma fino a quest estate non se ne parla…
Procurami materia prima da visitare oltre alla cagnolona parto di razzo 😆 😆 😆 😆
::mrgreen:: attento, potrei prenderti sul serio ::mrgreen::
5 Febbraio 2013 alle 18:55 #76999fernandoModeratoremi hai fatto venire l’ansia….. 😯
così sono andato a provare ad accendere la mia e…….. wrooooooom ::exclaim:: ::exclaim:: ::exclaim::meno male!! ::e_wink::
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.