prime vere impressioni

Home Forum …::OFFICINA::… prime vere impressioni

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #8257
    ptcruiser
    Partecipante

    Ciao amici, ieri sera visto il bel tempo in Calabria, ho deciso di fare un bel giro di 30 km per vedere come si comporta il bulldog…..fino ad ora avevo fatto solo giretti brevi.
    A parte i pregi che sono tantissimi e sicuramente ci rendono amanti di questa moto, ho notato alcune cose sospette e volevo dei consigli da voi:

    – a minimo fa un rumore dal lato del filtro ( almeno sembra provenire da li) tipo un rumore meccanico di continuo
    – puzza di bruciato vicino gli attacchi delle marmitte, la sento sopra il pedale del freno per intenderci
    – minimo instabile, tende a morire
    – scoppi dallo scarico in accelerazione.

    #83874
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @ptcruiser wrote:

    Ciao amici, ieri sera visto il bel tempo in Calabria, ho deciso di fare un bel giro di 30 km per vedere come si comporta il bulldog…..fino ad ora avevo fatto solo giretti brevi.
    A parte i pregi che sono tantissimi e sicuramente ci rendono amanti di questa moto, ho notato alcune cose sospette e volevo dei consigli da voi:

    – a minimo fa un rumore dal lato del filtro ( almeno sembra provenire da li) tipo un rumore meccanico di continuo
    – puzza di bruciato vicino gli attacchi delle marmitte, la sento sopra il pedale del freno per intenderci
    – minimo instabile, tende a morire
    – scoppi dallo scarico in accelerazione.

    Prova ad alzare il minimo. Il mio è a circa 1200 giri
    https://www.youtube.com/watch?v=1YNMwDMJRT0
    Per il resto aspettiamo il Dott. Ponch ::e_wink::
    Ciao

    #83875
    gianfranco79
    Membro

    il mio a 1100. Mi va bene così.
    A proposito, ieri primno giro della stagione con Marguzzo a Polignano a mare… mi si sono aperti i polmoni al sound delle moto insieme! E’ solo il primo!! ::mrgreen::

    #83876
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @gianfranco79 wrote:

    A proposito, ieri primno giro della stagione con Marguzzo a Polignano a mare… mi si sono aperti i polmoni al sound delle moto insieme! E’ solo il primo!! ::mrgreen::

    … come ti capisco!
    La stessa sensazione l’ho provata con Fabietto la prima volta che ci siamo trovati per fare un giro. Era la prima volta che giravo assieme ad un’ altra Bull.

    Poi, con breve dista temporale, il gruppo si è allargato con Rosso e via dicendo, fino all’indimenticabile giro sul Garda ::e_biggrin::

    CIAOOOOOOOOOOOOOO

    #83877
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    @gianfranco79 wrote:

    A proposito, ieri primno giro della stagione con Marguzzo a Polignano a mare… mi si sono aperti i polmoni al sound delle moto insieme! E’ solo il primo!! ::mrgreen::

    … come ti capisco!
    La stessa sensazione l’ho provata con Fabietto la prima volta che ci siamo trovati per fare un giro. Era la prima volta che giravo assieme ad un’ altra Bull.

    Poi, con breve dista temporale, il gruppo si è allargato con Rosso e via dicendo, fino all’indimenticabile giro sul Garda ::e_biggrin::

    CIAOOOOOOOOOOOOOO

    viewtopic.php?f=9&t=1800&hilit=garda

    #83878
    gianfranco79
    Membro

    che belle che sono! Vi invidio quei momenti..

    #83879
    Lupo
    Partecipante

    A parte i controlli di rito tipo: gioco valvole, candele, filtri vari, ho trovato un deciso miglioramento con la sincronizzazione dei carburatori.
    Sembra chissà cosa ma con qualche metro di tubo (in rete e su youtube ne vedi diversi esempi) te la cavi e la moto migliora. Ciao

    #83880
    MojiTTo
    Partecipante

    @Lupo wrote:

    Sembra chissà cosa ma con qualche metro di tubo (in rete e su youtube ne vedi diversi esempi) te la cavi e la moto migliora.

    Questa non lo capita. ::question::

    «Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

    #83881
    Adriano
    Moderatore

    Per sincronizzare a dovere i carburatori serve un vacuometro… o lo si compra o lo si può autocostruire… penso che se si vuole fare da se occorra comunque acquistare gli strumentini già tarati…

    Life is a journey, not a destination !

    #83882
    tiziano67
    Partecipante

    @ptcruiser wrote:

    Ciao amici, ieri sera visto il bel tempo in Calabria, ho deciso di fare un bel giro di 30 km per vedere come si comporta il bulldog…..fino ad ora avevo fatto solo giretti brevi.
    A parte i pregi che sono tantissimi e sicuramente ci rendono amanti di questa moto, ho notato alcune cose sospette e volevo dei consigli da voi:

    – a minimo fa un rumore dal lato del filtro ( almeno sembra provenire da li) tipo un rumore meccanico di continuo
    – puzza di bruciato vicino gli attacchi delle marmitte, la sento sopra il pedale del freno per intenderci
    – minimo instabile, tende a morire
    – scoppi dallo scarico in accelerazione.

    Per puzze e rumori senza sentirli è fatica dire qualcosa, per il resto sembra che ha bisogno della solita manutenzione (candele,cambio olio e filtro,filtro aria e sincronizzazione carburatori) dovrebbe bastare .
    Ovviamente quello che hai già fatto non lo devi rifare . Lamp

    #83883
    MojiTTo
    Partecipante

    @Lupo wrote:

    A parte i controlli di rito tipo: gioco valvole, candele, filtri vari, ho trovato un deciso miglioramento con la sincronizzazione dei carburatori.
    Sembra chissà cosa ma con qualche metro di tubo (in rete e su youtube ne vedi diversi esempi) te la cavi e la moto migliora.

    Puoi sviluppare un po l’argomento?

    «Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

    #83884
    Lupo
    Partecipante

    Ho aperto oggi (19/03) il forum. Appena ho un attimo posto le foto e se riesco anche il video mentre effettuo la sincronizzazione. Detto a parole si tratta di attaccare un tubo a “U” trasparente ai tubicini (uno per collettore di aspirazione) vicino ai cilindri. Con un pò di liquido all’interno del tubo (io uso benza con un pò di olio per miscela per “vederla meglio”) la differenza di pressione tra i due collettori provoca l’innalzamento del liquido da una parte o dall’altra. Regolando una vite che collega le farfalle dei due carburatori si deve ridurre al minimo questa differenza… lo sò sembra un casino ma è più facile a farsi che a dirsi. Con le foto ed il video vedrai che è quasi una monata come diciamo qui in Veneto. Poi se avrai ancora dubbi, semo quà! ::e_wink::

    #83885
    Adriano
    Moderatore

    Sono curioso di vedere… ::e_smile::

    Credo che una differenza anche minimale della qualtità e/o densità del liquido nei due tubi, nonchè nella lunghezza e curvatura del tubo comportino ad una misura scorretta… o sbaglio? ::e_confused::

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.