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19 Luglio 2008 alle 12:44 #3983AnonymousMembro
Ho montato delle Pirelli Diablo con cui mi trovo bene ma che nelle curve strette a bassa velocità tendono un po a scappare, soprattutto all’anteriore.
Il mecca mi aveva messo ant. 2.2, post. 2.4. Oggi ho provato a scendere un po portando ant. 2.0 e post. 2.2 e già mi sembra meglio.
Voi a quanto le tenete?A proposito, buon weekend 😉
19 Luglio 2008 alle 12:58 #15507tizPartecipanteMonto anche io le Diablo , però non ho mai riscontrato il tuo problema.
Il precarico delle forcelle com’è ??
Io lo tenevo sempre al massimo 😉19 Luglio 2008 alle 13:43 #15508AnonymousMembroIl precarico è a una via di mezzo per non penalizzare troppo il comfort in città. Però domani provo a indurire ancora.
Che pressione tieni?19 Luglio 2008 alle 13:52 #15509tizPartecipante@carosello wrote:
Il precarico è a una via di mezzo per non penalizzare troppo il comfort in città. Però domani provo a indurire ancora.
Che pressione tieni?Non lo sò 🙄 🙄
20 Luglio 2008 alle 12:05 #15510fabrizioPartecipanteCon la pressione che usi tu adesso con le michelin sembrava di girare sull’olio…..
Adesso tengo la tua vecchia pressione e mi trovo bene, ieri ho fatto un minigiro fino a Zocca, una 40ina di km. di curve e tornanti e le gomme sono molto efficaci!!! Certo io nn ho le gomme che hai tu ma ho le gomme che montava la Bulldog di serie, nn le stesse di serie ma il modello è quello!!!!!
Io credo e penso, che trovata una pressione che ti soddisfi e sempre senza rovinare la gomma, controlla sempre quanto scalda e se scalina, a quel punto sei aposto. Certo controlla anche il set up della spsensione, io al momeno il registro l’ho chiuso del tutto.
20 Luglio 2008 alle 23:52 #15511ACE cafePartecipanteIn questo periodo MOLTO CALDO l’aria contenuta nei pneumatici tende ad aumentare di volume…quindi meglio gonfiarle un pò meno…però normalmente 2.2 ant. e 2.4 post. và bene secondo mè….
prossime gomme sicuramente ancora DIABLO….e prova di gonfiaggio con gas alternativi….pressione stabile e nessun cambio di volume con temperature differenti…
21 Luglio 2008 alle 8:14 #15512OrchettoPartecipanteIo con le Dunlop giro a 2,5 ant e 2,9 post. 8)
Ciao!!21 Luglio 2008 alle 9:32 #15513AnonymousMembroIeri ho provveduto a precaricare le forcelle, arrivando a una tacca dal massimo, e il mono posteriore, avvicinandomi al limite dei 154 mm.
La pressione l’ho portata a 2,3 ant. e post. come suggerito da Pirelli.
Poi vi saprò dire come mi trovo.21 Luglio 2008 alle 13:25 #15514AnonymousMembrononrmalmente consigliano ant.2.4 post.2.9.io le ho a 2.3 e 2.7 evanno benone.se le tieni troppo basse,rischi di rovinarle!
21 Luglio 2008 alle 19:15 #15515fabrizioPartecipante2,9 dietro mi sembra di girare su del marmo!!!! Ma a mio avviso dipende da gomma a gomma!!!
Il manuale riporta, se nn erro, quella pressione con due modelli di gomma e nn con tutti!! MA potrei aver detto na cagata, siccome i manuali cartacei li ho in Garage adesso nn so come controllare.
22 Luglio 2008 alle 6:16 #15516OrchettoPartecipante@fabrizio wrote:
Il manuale riporta, se nn erro, quella pressione con due modelli di gomma e nn con tutti!! MA potrei aver detto na cagata, siccome i manuali cartacei li ho in Garage adesso nn so come controllare.
… non andare in garage, ti confermo che quello che dici è tutto riportato sul manuale 😉
Ciao!!22 Luglio 2008 alle 11:14 #15517AnonymousMembro@fabrizio wrote:
2,9 dietro mi sembra di girare su del marmo!!!! Ma a mio avviso dipende da gomma a gomma!!!
Il manuale riporta, se nn erro, quella pressione con due modelli di gomma e nn con tutti!! MA potrei aver detto na cagata, siccome i manuali cartacei li ho in Garage adesso nn so come controllare.
giusto, la pressione dipende anche dal modello di gomma. a me già 2.3 mi sembra tanto 😕
24 Luglio 2008 alle 19:07 #15518fabrizioPartecipanteCerto che un conto è la sensazione ed un’altro è la sua pressione di esercizio. Io guarderei sul sito oppure chiederei direttamente al centro informazioni della ditta, pero’ specifica l amoto e il peso, magari non lo conoscono e li aiuti e fanno prima. Dagli anche qualche dritta su che percorsi fai di solito. Io proverei anche questa strada, visto il costo delle gomme io faccio cosi, non mi va di buttare due gomme perchè le ho tenute male io!!!!
6 Ottobre 2008 alle 16:48 #15519AnonymousMembroRagazzi ma avete letto il libretto?
Chi ha progettato la moto consiglia:
2.3 ant / 2.5 post. con peso fino a 90kg.
2.5 ant / 2.7 post. a pieno carico
Io regolo sempre 2.4 ant. / 2.6 post. e mi trovo benissimo.ho un’ altra moto, una honda vfr750f che monta le stesse identiche gomme e la pressione consigliata e che uso è: 2.5 ant. / 2.9 post.
ho usato sia gomme sportive tipo metz. M1, che touring come diablo strada e non ho mai avuto problemi di piega e tenuta… solo con le dunlop di serie mi sono trovato male 😉
17 Ottobre 2008 alle 9:13 #15520paoloPartecipanteio con le metzeller z6 che non mi esaltano…. ho 2.4 davati e 2.7 dietro e vado bene sia con la signorina che senza
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