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6 Settembre 2008 alle 12:35 #4693AnonymousMembro
Saluto tutto il forum e mi presento.
Sono Tommy, non dono possessore di una Bull, ma forse lo diventerò.
Attualmente possessore di uno scooter 250 (people Kymco), che ho messo in vendita per passare ad una naked da strada. Ora ho la possibilità di acquistare una Bulldog del 2004 con circa 8000 Km, biproprietario, di cui l’ultimo un collega di lavoro che l’ha tenuta un paio di mesi.
Superate le prime preoccupazioni della prima prova su una moto del genere, dopo un’ora di prova la sentivo come se fosse stata sempre la mia moto.
Ora vorrei sapere da voi la quotazione ufficiale della moto, e vostri consigli. Dato che mi hanno proposto anche dei buoni usati sulla Fazer fz6 1000, che non ho avuto però modo di provare.Grazie
6 Settembre 2008 alle 12:43 #26178ponch71PartecipanteCiao ben arrivato ,aggiorna la tua provenienza se non ti crea problemi 😉
per il resto ci sono tante varianti e stili ed impostazioni e tante scelte 🙄 tu cosa cerchi e cosa vuoi dalla moto ………qui la grande maggioranza ti dirà prendi la bull daltronde se in casa bull sei tu per primo che devi avere la idee su cosa vuoi …6 Settembre 2008 alle 12:48 #26179tizPartecipanteCiao e benvenuto 😉
Intanto ti dico che se hai provato la Bull e ti sembra di averla sempre avuta , vuole dire che è la moto per Te 😀La Fazer 1000 è una gran bella moto però è un 4 cilindri , la potenza te la da tutta agli alti giri , ha una erogazione meno omogenea e quindi molto più impegnativa da gestire rispetto alla Bull , oltretutto è molto più potente e rischieresti prima o poi di voler fare il Valentino con i rischi del caso…. 😈 😈 😈
La quotazione di un 2004 al momento non te la saprei dare , calcola però che non dovresti spendere più di 3500 euro assolutamente.
😉
6 Settembre 2008 alle 12:56 #26180ponch71Partecipante@tiz wrote:
La quotazione di un 2004 al momento non te la saprei dare , calcola però che non dovresti spendere più di 3500 euro assolutamente.
😉tiz sei troppo basso da 3500 a 4500 non di piu
6 Settembre 2008 alle 13:04 #26181tizPartecipante@ponch71 wrote:
@tiz wrote:
La quotazione di un 2004 al momento non te la saprei dare , calcola però che non dovresti spendere più di 3500 euro assolutamente.
😉tiz sei troppo basso da 3500 a 4500 non di piu
E’ chiaro che la richiesta rientra nella fascia che dici Tu , è altrettanto vero però che in fase di trattativa finale il prezzo reale è 3500, oltretutto la moto è BIPROPRIETARIO.
6 Settembre 2008 alle 14:09 #26182RudyPartecipanteciao e ben arrivato
il mio consiglio?
non prenderla ❗ ❗
e piena di problemi ❗
non corre
arriva a malapena a 195 Km/h
la ripresa esiste solo nei primi 30 metrie poi non è una moto per tutti
6 Settembre 2008 alle 19:16 #26183AnonymousMembroIn effetti sembra la moto fatta apposta per me, mi è stata sconsigliata per:
!) la pesantezza, ma smentito subito dopo il giro odierno, anche nel traffico mi districo sufficientemente, (da considerare che non ho mai portato moto da strada).
2) Motore a carburatore un po datato eventuali problemi di carburazione.
Questi i motivi principali.
In un giorno di prova invece io ho notato in positivo che rispetto allo scooter è più comodo e mi stanca di meno. L’unica pecca rispettto allo scooter è la protezione dal vento che sulla Bulldog è quasi nulla, a causa del piccolo cupolino. Questo è importante dato che le mie esigenze sono le gite fuoriporta in totale tranquillità e comodità, pur consci di avere una moto che se qualche volta pretendi qualcosa di più, te la può dare senza problemi.Lunedi si passa alla contrattazione, datemi altre info in merito, che so magari i consumi rispetto alle 600 più diffuse oggi, vedi Hornet, Fazer, Suzuky gsr 600…
Ancora Grazie per la vostra disponibilità, (vi tengo aggiornati) 😀
6 Settembre 2008 alle 19:45 #26184ponch71Partecipante@deddy wrote:
In effetti sembra la moto fatta apposta per me
Lunedi si passa alla contrattazione, datemi altre info in merito, che so magari i consumi rispetto alle 600 più diffuse oggi, vedi Hornet, Fazer, Suzuky gsr 600…La nostra è 1100 a carburatori 😉
Non puoi fare questi paragoni i bicilindri sono molto diversi dai quatrocilindri .
Comunque io neanche da nuova non ho ne mai fatto più di 15 e mai superato i 190 ( ti anticipo )poi qui c’è chio fa anche 20 e più e chi ha superato di gran lunga i 200 .
Se inizi la contrattazione studiati bene l’argomento per mettere a terra il venditore più che puoi (maggiore sarà lo sconto ) , i post da leggere sono motorino avviamento ,cardano ,frizione,ruota libera accensione 😈6 Settembre 2008 alle 21:27 #26185fabrizioPartecipanteCiao e benvenuto….
Che dirti…. Io sono uno dei piu’ esaltati dalla Bulldog…. Ma sara’ perchè sono sempre reduce da passeggiate in mezzo a quadricilindrici e vedo che poi tanto in la’ non vanno…. Il bicilindrico bisogna amarlo… a carburatori poi… Figurati, io consiglio sempre: la compri, via l’ais, via le marmitte originali, via il tappo originale, ti sistemi per bene il set up e hai una moto che ti da’ piu’ soddisfazioni e kilometri che spese e bestemmie….
Per le gite fuori porta: tieni presente che quando vado a spasso io faccio la media di 200-300 Km a uscita quindi se non fosse comoda tirerei delle bestie…… I consumi io non li guardo, limo da altre parti…… Se poi le gite fuori porta le fate in due direi che chi siede dietro sta’ solo che comoda……
7 Settembre 2008 alle 11:00 #26186AnonymousMembrociao benvenuto se l’hai provata e la fine. 😛
7 Settembre 2008 alle 11:41 #26187AnonymousMembroCiao e benvenuto…quoto l’ultimo post di ponch… 😉
7 Settembre 2008 alle 14:10 #26188RudyPartecipanteti preoccupi dei consumi ❓
dipende chi sono i tuoi compagni di giro.
quando giro con drag star e compagnia 19-21Km/l
quando giro con sv 650 o bandit 900 11-15 Km/l
sono senza fermi sui carburatori e con getti da 135 😉7 Settembre 2008 alle 14:26 #26189AnonymousMembroben arrivato!!!!!!
Ponch ti ha dato il consiglio migliore!!!!
ti posso dire che al momento della mia scelta(erano anni che non andavo in moto dopo una caduta) ho optato per la bull proprio perchè non era esageratamente potente e allo stesso tempo comodissima per viaggiare…
la potenza non manca e la comodità c’è……mia moglie conferma 😉 😉7 Settembre 2008 alle 15:09 #26190AnonymousMembroCiao e ben arrivato,
che dirti per quanto riguarda la quotazione tieniti tranquillamente dai 3500 max 3800!!!Per quanto riguarda la moto ,anch’io all’inizio ero titubante ,nel senso che non andava veloce come avrei voluto ,ma poi riflettendo e soprattutto andandoci in giro non ho avuto altro che soddisfazioni.
Per la velocita’ penso che piu’ ne hai e piu’ vai quindi ben venga la bull cosi si cerca di limitare i danni.
Per la comodita’ certo non è uno scooter ma cmq rispetto a tante altre nacked è molto comoda.Questo ovviamente è quello che io penso della mia fantastica bull.
Ora sta a te la scelta, mi auguro che qualunque tu faccia alla fine resti contento.
Saluti Salvatore….7 Settembre 2008 alle 16:46 #26191AnonymousMembroGrazie a tutti ragazzi, credo che almeno il 10% della mia scelta ricadrà sulla Bull grazie a questo vostro gruppo molto affiatato e disponibile.
Vi porgo un ultima domanda prima di domani;
A parte la verifica di una persona esperta, da profano, a cosa dovrei porre attenzione, a parte le cose visibili, per capire lo stato qualitativo della moto?Ancora Grazie.
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