Home › Forum › …::REPORT::… › Pranzo al Mazarak del gruppo veneto – 3 agosto
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
5 Agosto 2014 alle 20:06 #8501AdrianoModeratore
Come già annunciato qui
domenica scorsa, il 3 agosto, ci siamo trovati per un pranzo di cui si parlava da un po’… non è stato un motogiro, ma un’occasione per passare un po’ di tempo insieme chiacchierando e rinsaldando un’amicizia più che sincera.
La sera prima eravamo tutti un po’ scettici sul meteo della domenica, ma quando ci siamo svegliati splendeva un bel sole… almeno a Salzano sembrava così! Quindi io e la Cate ci prepariamo per partire con la Bull… non prima di aver messo in zaino gli anti-pioggia, hai visto mai che questa estate meravigliosa non ci voglia tirare qualche scherzetto proprio oggi!
Decidiamo di fare un giro un po’ più lungo ma che ci garantisca di schivare i vacanzieri sicuramente in coda per raggiungere Jesolo ed il resto del litorale veneto. Facciamo Mogliano Veneto, Quarto d’Altino, Portegrandi, S. Donà di Piave… e qui alla nostra destra notiamo che si sta formando, un po’ come nei film americani, un mega-nuvolone nero … ci passiamo proprio a fianco… “Mamma mia Cate, è meglio che ci muoviamo!!!” dico io, arrivati a Stretti (sulla via per Caorle) inizia a gocciolare pesantemente… facciamo in tempo a fermarci sotto alla tettoia di un distributore che inizia a scatenarsi un gran temporale… ma la cosa che più sorprende è la quantità di fulmini che si scaricano tutti intorno a noi…
Solo il giorno successivo scopriremo che abbiamo schivato questo:
http://www.veneziatoday.it/cronaca/maltempo-grandine-san-dona-3-agosto-2014.html
Life is a journey, not a destination !
5 Agosto 2014 alle 20:14 #87413AdrianoModeratoreSopo un quarto d’ora riprendiamo la marcia, cadono poche gocce…
Prendiamo per Salute di Livenza, ma ben presto reinizia a gocciolare e davanti a noi c’è un muro nero di nuvolini minacciosi… altra sosta ad un distributore, indossiamo la tutta anti-pioggia e ripartiamo… in mezz’oretta raggiungiamo la nostra meta: il Mazarak!
Li ad aspettarci ci sono Alessio (Kiwi1), sua moglie Daniela, Rudy con Saida e non poteva certo mancare il Dott. Ponch con la moglie maria e la figlia Angelica! Loro hanno già fatto il primo giro di spritz, ma ora tocca a noi!!! 😆
In Bull alla fine siamo venuti solo noi e Kiwi, Rudy si sta scoprendo un pigrone… 😈
Il locale è alla mano ma “satrategico”… ci si può arrivare via terr, mare e via aria!! Eh si… c’è una piccola pista per aeroleggeri, che però oggi hanno pensato tutti di rimanere a terra…
Ci accomodiamo poi al nostro tavolo ed in pochissimo tempo arrivano i nostri piatti… iniziamo con un po’ di antipasti: affettati misti, insalata di mare, “sardee in saor”… immancabile per tutto il pasto la tradizionale polenta bianca alla griglia…
Life is a journey, not a destination !
5 Agosto 2014 alle 20:23 #87414AdrianoModeratorePoi arrivano i primi… apaghetti ai frutti di mare… ma la fame ha il sopravvento e mi dimentico di fotografarli!!! ::rolleyes::
Poi abbiamo ordinato la specialità della casa: frittura mista di pesce!
Che pranzo veneto sarebbe se non scorressero fiumi di prosecco??? ::e_biggrin::
Life is a journey, not a destination !
5 Agosto 2014 alle 20:27 #87415AdrianoModeratoreDolce, caffè, ammazzacaffè… ed intanto è volato un pranzo che in realtà è stato un momento conviviale bellissimo!
Come ha postato la Cate su facebook, era impossibile che fosse altrimenti quando le persone sono così squisite! ::mrgreen::
Life is a journey, not a destination !
5 Agosto 2014 alle 20:30 #87416AdrianoModeratoreDecidiamo di sgrancirci un po’ le gambe, e con la scusa anche di dare repiro alla panza… 😆
E ci facciamo una passeggiata sulla darsena ed ammiriamo un paesaggio che sarebbe stato incantevole con il sole… che si è fatto vedere finchè siamo rimasti seduti a tavola, ma che poi si è nascosto dietro ad una coltre di nuvole più o meno innoque…Life is a journey, not a destination !
5 Agosto 2014 alle 20:30 #87417AdrianoModeratore……….
Life is a journey, not a destination !
5 Agosto 2014 alle 20:31 #87418AdrianoModeratore……….
Life is a journey, not a destination !
5 Agosto 2014 alle 20:32 #87419AdrianoModeratore……….
Life is a journey, not a destination !
5 Agosto 2014 alle 20:34 #87420AdrianoModeratoreA questo punto la passeggiata ha messo sete ai bikers… pausa birra… ma ha messo ancora fame ad una lady, e non faccio nomi per evitare ritorsioni… 😯
Life is a journey, not a destination !
5 Agosto 2014 alle 20:38 #87421AdrianoModeratoreSotto alla tettoia del locale ci accorgiamo che c’è esposto un protagonista leggendario della vita veneta del primo dopoguerra che oggi è diventato un preziosissimo cimelio davanti al quale nessun vero veneto può non provare emozione…
Life is a journey, not a destination !
5 Agosto 2014 alle 20:38 #87422AdrianoModeratore……….
Life is a journey, not a destination !
5 Agosto 2014 alle 20:41 #87423AdrianoModeratoreSembra impossibile… ma quando si sta così bene in compagnia il tempo vola ed ormai si sta facendo tardi… per fortuna il meteo volge al meglio, almeno nella direzione che dobbiamo prendere per tornarre a casa… oltre la foschia, all’orizzonte si scoge la sagoma delle nostre amate montagne, che per una domenica abbiamo tradito ma che ben presto sentiranno le Bull abbaiare!
Life is a journey, not a destination !
5 Agosto 2014 alle 20:44 #87424AdrianoModeratoreSalutiamo Ponch & the family… Rudy e Saida… loro se ne vanno in auto, mentre Alesiso e Daniela ci accompagnano per un tratto in Bull, ci instradano verso casa e poi a Salute di Livenza ci salutiamo…
Noi rientriamo con calma, il traffico del ritorno non è pesante ma è sempre una domenica di esodo e contro-esodo… di imbecilli alla guida ce ne sono fin troppi e quindi non ci mettiamo fretta…
Grazie ai “fioi” per la compagnia, per le risate e per aver confermato, qualora ce ne fosse bisogno, che il bulldogger è prima di tutto una persona meravigliosa! ::mrgreen::
Life is a journey, not a destination !
5 Agosto 2014 alle 20:48 #87425RudyPartecipantenon c`é niente da scoprire , io sono pigro ::e_biggrin:: poi ci si é messo anche il tempo a farmi decidere ::e_confused::
5 Agosto 2014 alle 20:54 #87426CaterinaMembro….. fortunatamente la passeggiata è stata moooolto breve… altrimenti la sopracitata lady avrebbe cominciato con il pranzo…. antipasti compresi!!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.