posizione del porta targa su motocicli..

Home Forum …::MULTE & RICORSI::… posizione del porta targa su motocicli..

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    rosso65
    Partecipante
    robertogen
    Moderatore

nell’entroterra ligure ci sono vigili che girano con il goniometro!!! ::beer ::beer ::beer e non è una battuta.

Rugby is a game played by men with odd shaped balls

Anonymous
    Membro

io l’avevo scritto tempo fa, la scorsa estate ad un amico gli hanno sequestrato la moto, non ricordo se per 1 mese o più, oltre ad una maxi multa, c’è da meditare…

i ::pl con il “goniometro” li ho visti anch’io…

ponch71
    Partecipante

@robertogen wrote:

nell’entroterra ligure ci sono vigili che girano con il goniometro!!! ::beer ::beer ::beer e non è una battuta.

E da dove lo prendono il riferimento , e il mezzo utilizzato è omologato dal ministero dei trasporti ……..percui se lo ataccano al cazzo ,,,,,,

Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

@ponch71 wrote:

@robertogen wrote:

E da dove lo prendono il riferimento , e il mezzo utilizzato è omologato dal ministero dei trasporti ……..percui se lo ataccano al cazzo ,,,,,,

Penso che il goniometro possa andare bene se vedono la targa molto inclinata ,cosi’ si possono fare un’idea piu’ precisa( in modo empirico) , ma come fanno a stabilire se la strada e’ perfettamente piana ? Ci vorrebbe anche la bolla . Lo scorso mese in un sito si parlava del tratto Bologna_Raticosa dove le forze dell’ordine avrebbero in dotazione il fonometro , la misurazione non puo’ essere fatta su una strada aperta al pubblico ( di per se e’ gia’ rumorosa) , l’apparecchio deve avere precise omologazioni prescritte dal regolamento , come fai a tenere il motore della Bull a 2750 giri/min. precisi?Visto che la misurazione per il ns. motorino va fatto a quel regime di giri . 😯

ponch71
    Partecipante

@dagolino wrote:

@ponch71 wrote:

@robertogen wrote:

Penso che il goniometro possa andare bene se vedono la targa molto inclinata ,cosi’ si possono fare un’idea piu’ precisa( in modo empirico) , ma come fanno a stabilire se la strada e’ perfettamente piana ? Ci vorrebbe anche la bolla . Lo scorso mese in un sito si parlava del tratto Bologna_Raticosa dove le forze dell’ordine avrebbero in dotazione il fonometro , la misurazione non puo’ essere fatta su una strada aperta al pubblico ( di per se e’ gia’ rumorosa) , l’apparecchio deve avere precise omologazioni prescritte dal regolamento , come fai a tenere il motore della Bull a 2750 giri/min. precisi?Visto che la misurazione per il ns. motorino va fatto a quel regime di giri . 😯

A 1mt inclinato di 45° ……………….come siamo fuori regola noi come dicono loro con la targa , i Db , anche loro usano mezzi e regole non previste …………..
    Diciamo anche che per l’ignoranza della massa che non si accontenta del poco , parliamo di modeste inclinazioni , e di scarichi modesti , ci vanno di mezzo tutti ……………………..perche la moto se non ha lo scarico aperto non sei il figo ……….

Anonymous
    Membro

Per la misura dei db e’ vero e’ un Po empirico su strada, dovrebbero misurarlo in motorizzazione
    Per l’inclinazione della targa invece e’ molto semplice, il codice dice che non può essere piu’ inclinata di 30 gradi rispetto alla verticale, a parte che il “goniometro” e’ sicuramente omologato e dotato di bolla, non c’entra nulla che la strada sia piana o in salita o in discesa, la verticale la visualizzi anche con un filo a piombo!!!
    Non credo rompano le balle se hai la targa a 32 gradi per esempio, pero’ io ho visto moto con la targa quasi orizzontale 😯

tiz
    Partecipante

@bullbob wrote:

non c’entra nulla che la strada sia piana o in salita o in discesa, la verticale la visualizzi anche con un filo a piombo!!!

Il filo a piombo su una moto posta in salita ?

😯

ponch71
    Partecipante

@bullbob wrote:

pero’ io ho visto moto con la targa quasi orizzontale 😯

Perfetto , però c’è da dire anche che più si ostinano a punire più uno cerca scappatoie ………è il solito discorso devono solo fare cassa e basta , meglio abassare i limiti che riparare il manto stradale ……..

Anonymous
    Membro

@ponch71 wrote:

@bullbob wrote:

pero’ io ho visto moto con la targa quasi orizzontale 😯

Perfetto , però c’è da dire anche che più si ostinano a punire più uno cerca scappatoie ………è il solito discorso devono solo fare cassa e basta , meglio abassare i limiti che riparare il manto stradale ……..

mi trovi pienamente d’accordo! ::beer

Anonymous
    Membro

@tiz wrote:

@bullbob wrote:

non c’entra nulla che la strada sia piana o in salita o in discesa, la verticale la visualizzi anche con un filo a piombo!!!

Il filo a piombo su una moto posta in salita ?

😯

era per dire che la verticale è comunque materializzabile!!!
    se poi parliamo di misurazioni, credo che neanche il carabiniere con il più basso Q.I. esistente in italia farebbe mai posto di blocco su una strada in considerevole salita tale da falsare le misurazioni…. e per “considerevole salita” intendo tipo Zoncolan o Stelvio , con pendenze medie di circa 12/13 % ovvero 6/6,5°… :mrgreen:

paolo
    Partecipante

per la targa l’ho misurata con la bolla del telefono….. :gr

le marmitte mi arrivano tra poco e anche per quello c’è il misuratore di decibel :gr

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Anonymous
    Membro

Per tutto c’e’ un APP… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.