plastica sciolta sul tubo di scarico

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… plastica sciolta sul tubo di scarico

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

ciao ragazzi, qualcuno ha dei rimedi su come togliere e ripulire della plastica sciolta sul tubo di scarico? ovviamente colpa mia… per la fretta ho coperto troppo presto la moto… non è tanto, ma si vede… grazie

mauri70
    Partecipante

se la cosa non è molto grave, prova con i lubrificanti tipo svitol sono anche ottimi detergenti. io uso il wd40

Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

Ciao,
    ci sono dei prodotti che si usano per il ferro da stiro…prova a chiedere…funzionano.

Anonymous
    Membro

@Alen wrote:

Ciao,
    ci sono dei prodotti che si usano per il ferro da stiro…prova a chiedere…funzionano.

grazie proverò, no, non è molto, l’ha appena toccato, però si vede, proverò entrambi i metodi…

mauri70
    Partecipante

se dovesse essere tenace, ti cosiglio anche il panno che si monta sul trapano…

reddrum
    Partecipante

Ma è sul terminale o sul collettore?
    Io, che ce l’avevo sul collettore, ho risolto facendo con un piccolo raschietto in plastica dura con scarico abbastanza caldo. A freddo lavaggio e passata di wd40 su tutto il motore.

robertogen
    Moderatore

per gli scarichi e i terminali ed altre parti in acciaio ho usato Spic & span acciaio,buona volontà,olio di gomito ed il lavoro è stato soddisfacente. ::beer

Rugby is a game played by men with odd shaped balls

Anonymous
    Membro

il prodotto arexons cromature è miracoloso!!! fa spelendere tutto senza troppa fatica, per le parti incrostate occorre insistere un pochino di più…

piuttosto sono alla ricerca di un prodotto da passare sul motore, dopo lavato ho l’impressione che resti opaco, che utilizzate???

reddrum
    Partecipante

@bullbob wrote:

…….
    piuttosto sono alla ricerca di un prodotto da passare sul motore, dopo lavato ho l’impressione che resti opaco, che utilizzate???

Io uso il WD40 è una specie di svitol …. Spruzzandolo sul motore lo lascia lucido ed è anche idrorepellente.

Anonymous
    Membro

OK, grazie provero il WD40…

Diegone80
    Partecipante

secondo me potresti usare la trielina. L atrielina scioglie la plstica non danneggiando altri materiali, per cui dovrebbe essere perfetto…

mauri70
    Partecipante

@reddrum wrote:

@bullbob wrote:

…….

Io uso il WD40 è una specie di svitol …. Spruzzandolo sul motore lo lascia lucido ed è anche idrorepellente.

concordo con il buon reddrum.. wd40 è ottimo, anche per gli specchi e la carrozzeria. prova e vedrai 😯

Anonymous
    Membro

Io ho usato la trielina per togliere la gomma lasciata dalle scarpe del precedente proprietario sui terminali;al momento della pulitura i terminali erano a temperatura ambiente ::ok

Adriano
    Moderatore

Quoto con la trielina, poi dipende dal tipo di plastica… prova anche con diluente aniti-silicone, lo usano i carrozzieri per pulire le superfici da verniciare e non rovina ne i metalli, ne le plastiche e nemmeno le parti già verniciate… ::beer

Life is a journey, not a destination !

albertco
    Membro

paglietta in acciaio dolce (quella per le pentole) miracolosa , provare per credere , la cromatura è più dura della paglietta e quindi non viene intaccata , io ho avuto lo stesso problema e risolto in un’attimo . ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.